E' già stato detto una infinità di volte, da gente molto più intelligente di me, ma a quanto pare....
Non c'è una singola causa o ente gestito da deficienti ad aver causato 'sto macello puttano.
- precipitazioni assolutamente incredibili per quantità in così poco tempo
- se anche le manutenzioni sono state fatte come DICHIARATO (NO, non sono complottardo ma semplicemente uno che con un po' di anni sulle spalle ha imparato a distinguere le dichiarazioni dai fatti - che vengono sempre riportati mesi dopo i casini, moooooooolto sottovoce. Chissà perché...) non sono state fatte dappertutto, e non compensano decenni di fancazzismo più selvaggio
- piani regolatori fatti da *********** (discount Aldi a Forlì, di fianco a Viale Bologna - cioé la Via Emilia, non la stradina di campagna. Mega terreno a 2 metri buoni sotto il livello della strada... con relativo PARCHEGGIO L'acqua era arrivata a coprire tutte le vetrate del supermercato, e si vedeva solo il tetto dello stesso... . Oppure il quartiere Romiti, dove sto: condomini un po' costruiti a livello del terreno, altri - i più vecchi - almeno un piano sotto... )
Ovviamente non si può dare la colpa a un solo fattore essendo una regione PD
https://www.forlitoday.it/cronaca/ra...one-forli.htmldai 23 fiumi esondati contemporaneamente, per un volume di esondazione stimato in circa 350 milioni di metri cubi, circa 11 dighe di Ridracoli
“Un evento senza precedenti nella storia osservata” scrivono gli esperti, con tempi di ritorno - grandezza statistica che esprime la probabilità che un evento accada - “in alcuni casi molto superiori ai 500 anni dove le esondazioni sono state più significative”
Per cortesia si possono riunire tutti i cazzari che straparlavano di eventi causati dallo scarico di una frazione della diga di Ridracoli o di complotti vari affinchè gli si possa con comodo
Dopo settimane a spalare fango e spostare pallet di detriti marci sono ancora piena di veleno
. . .
Ehhhhh, la diga ha aggravato una situazione già compromessa, si sa signora mia.
Un complottaro della diga ce l'abbiamo qui nel forum
Asd, Brath è stato mio professore di Infrastrutture Idrauliche, è moooooolto competente in materia.
Solita storia da italiani medi comunque: covid, infrastrutture, geopolitica; sono competenti in tutto, beati loro.
Secondo me non bisognerà aspettare altri 500 anni
tenevano l'acqua nascosta in grotte o vasche per creare l'emergenza siccità, per poi aprire il tutto e riversarlo sulla Romagna hanno nascosto addirittura 11 volte il volume del bacino della diga, il tutto per assetare la gente e far alzare i prezzi
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
E fra 12 giorni, domani pomeriggio per dire.... è passato un anno....
Beh ma il governo ha rimborsato tutti come promesso, no?
Non so se è una battuta o meno... io e famiglia siamo stati semplicemente miracolati: ho solamente perso il contenuto del garage interrato, ma esso ha avuto praticamente zero danni. Le pareti erano di cemento armato e quindi non dovemmo rifare neanche l'intonaco. Fatte cambiare due prese a muro e amen. Le auto riuscii a spostarle quindi salve. Abitavo al secondo piano quindi neanche un goccio d'acqua in casa. Quindi... mi sono permesso di ignorare completamente tutto l'iter per richiedere i "famosi" 5.000 euro.... che è una somma in tutta un'altra categoria del "ridicolo", ma vabbeh.
Premesso questo, credo di sì, i 5.000 euro dovrebbero essere arrivati.
Sticazzi.
Sì era un battuta, sentivo giusto stamattina come di tutti i fondi che dovevano essere erogati manchi praticamente tutto per assenza dei decreti attuativi.