Tempo addietro un'amica mi chiede se può girare il mio numero a una conoscente che ha bisogno di assistenza col pc. Accetto e dopo un po' questa mi chiama. Viene fuori che è una donna serba con una storia abbastanza tragica e un figlio 104 sui 12 anni che col pc gioca prevalentemente a Minecraft e incasina il sistema a caso. Prima volta niente di strano, formatto e bon.
Seconda volta inizia a fare discorsi novax, Bill Gates cattivo, Putin che non è più quello originale ma un sosia, il ritorno di Cristo ecc. Annuisco, prendo i miei soldini e me ne vado.
L'altro giorno mi manda un vocale la cui parte più interessante riporto di seguito in maniera abbastanza fedele:
Prova a parlare con Ivan *nome inventato* perché lui ha password su cellulare e computer, ho sbagliato io perché tempo fa ho usato il su cellulare e lui ora non si fida più di me, ma io non posso promettere che non lo faccio più. Perché lo dico: per me è importante quella cosa che è successa, quel massacro fra ragazzi a Belgrado ecc visto che Ivan sta per ore e ore davanti al computer e fa sempre solite cose ma tante volte ci sono stati attacchi di... non lo so... di virus, hacker ecc. E diverse volte mio fratello tramite *non si capisce, immagino sia un software di assistenza remota* ad aiutarlo in qualche modo ma non può occuparsene sempre. Io avrei bisogno che tu faccia tipo un blocco per vari tipi di cose pericolose, quindi cose veramente pericolose quindi programmi quelli psico... sai, psicoelettronici, no? Tipo Monarch, come balena blu, zeta che sono programmi come sai anche te *Io???* oscuri, dark side che anche da lontano entrano nella vita dei ragazzi e piano piano quasi li ipnotizzano per fare cose cattive. Alla nostra generazione che ha avuto una vita reale questa cosa non poteva essere fatta, pensavamo fosse fantascienza, invece purtroppo questa cosa esiste e si fa questo tipo di attacco proprio sui giovani. Quindi ci sono vari di aiuti, tipo psicologico, se c'è per esempio un pedofilo ecc ecc, quindi Ivan ha bisogno di un blocco delle cose pericolose e magari di installare dei programmi che lo possano aiutare ad andare meglio a scuola, fisica, matematica, CAD e per imparare meglio l'inglese.
Stasera ci devo tornare a fare non ho capito bene cosa.
Ho paura
Non farò mai più assistenza a sconosciuti.