Mi ho preso i neo-Doom... Mi ho preso i neo-Doom...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66

Discussione: Mi ho preso i neo-Doom...

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Mi ho preso i neo-Doom...

In realtà li avevo entrambi in backlog da anni ma volevo la scheda video nuova per spararli a 144fps col g-sync e sarcazzi e ora potevo farlo.

Mi manca pochissimo per finire il 2016 e ho installato Eternal giusto per cominciare a fare i settaggi.

Porco boia che GIOCONI.
    L'engine è fantastico, sparati tutto al massimo a 1080 forse sarà capitato giusto qualche drop a 130, ma non me ne sono accorto.

Il 2016 posso dire che è un un capolavoro, erano anni che non mi divertivo così in single player in un AAA. Inutile dire quanto sia bella e fluida la grafica, piuttosto quello che mi ha lasciato a bocca aperta è l'IA dei nemici (ovviamente a difficoltà Nightmare) : deve essere il primo fps in cui i nemici non cadono nel tranello che si usa dai tempi di Wolfenstein 3D: aspettare che girino l'angolo e bam!
    Quei bastardi degli Imp tirano le pallette PRIMA di sbucare dall'angolo, e in generale i nemici tendono ad anticipare i tuoi movimenti sparando nella direzione dove ti muovi e non dove sei. E tutto senza usare i famigerati hitscan.
    Se devo proprio trovare dei difetti, il frame cap a 60 fps nelle cutscenes che fa sanguinare gli occhi e l'uso della runa Rich get Richer che nella fase finale del gioco innesca un po' un meccanismo perverso ed eviterò nella prossima playthrough.

Di Eternal ho provato giusto una mappa survival così giusto per provare i settaggi e sembra grandioso, mi piace che promuova l'uso di tutte le armi e che per sopravvivere di devi muovere come un forsennato.

Senior Member L'avatar di Caern

Re: Mi ho preso i neo-Doom...

Come gameplay onestamente ho preferito il 2016 che si avvicina di più ai classici, Eternal rimane comunque un giocone, ma è fin troppo frenetico e ti obbliga al costante switch di armi per ottimizzare i danni, oltre al fatto che è un dash continuo.

Incrocio lo dita per un annuncio al prossimo Quakecon

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Eternal per me è infinitamente superiore al Doom del 2016...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member L'avatar di Leizar

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Come gameplay onestamente ho preferito il 2016 che si avvicina di più ai classici, Eternal rimane comunque un giocone, ma è fin troppo frenetico e ti obbliga al costante switch di armi per ottimizzare i danni, oltre al fatto che è un dash continuo.
    this.
    Tanto che di Eternal non ho ancora finito i dlc

A me il gameplay di Eternal a primo impatto mi piace.

Del resto anche nel 2016 in fondo eri costretto a saltellare per l'arena in certe situazioni, almeno alla difficoltà Nightmare.

Sull'uso delle armi, i glory kill, motosega e lanciafiamme, sembra un loop divertente, con una granata e un cazzottone infilati nel mezzo.

Bello poi anche come i mostri siano più somiglianti ai classici, anche se capisco che la resa finale sia più cartoonosa e goofy del 2016.

Alla fine sembra un Serious Sam ma con più libertà di movimento. Che è un'ottima cosa per me.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Eternal >>>>>> Doom2016

Hanno creato un gameplay che è un mix perfetto tra skill, frenesia e brutalità.
    Non mi sono piaciuti molto i dlc, troppo sbilanciati e frustranti in termini di encounter dei nemici.

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Se devo proprio trovare dei difetti, il frame cap a 60 fps nelle cutscenes .
    un novantenne terminale è più in forma di te

Bannato

Mi sono ancorato in eternal penso per eccessiva ripetitività. Avrei dovuto staccarlo di più dal 2016.
    Sicuramente due dei migliori fps mai creati, per me. Ma va detto che non gioco più i cod e bf ma a quanto sento... faccio bene.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Bellissimi entrambi, ma alla fine ho preferito Eternal, perfetto mix tra brutalita', frenesia, tattica, storia e divertimento

Finito adesso il 2016 a difficoltà Nightmare, minchia che GIOCONE, devo ripetermi.

Domani si attacca con l'Eternal, ho già settato il Logitech con tutte le amenità bindate agli appositi bottoncini.

Resta solo un dubbio...vale la pena di provare Ultra Nightmare? La vedo come una modalità troppo Meme, so già che potrei superarla ma non so se mi divertirei.

Finito adesso il 2016 a difficoltà Nightmare, minchia che GIOCONE, devo ripetermi.

Domani si attacca con l'Eternal, ho già settato il Logitech con tutte le amenità bindate agli appositi bottoncini.

Resta solo un dubbio...vale la pena di provare Ultra Nightmare? La vedo come una modalità troppo Meme, so già che potrei superarla ma non so se mi divertirei.
    Io farei una run a nightmare prima, tieni conto che il gameplay è molto diverso e rischi già di morire al primo livello

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

A me ha scocciato come in diversi livelli non si possa tornare indietro a cacciare segreti e come diversi livelli finiscano senza avvisarti.
    Sì, li puoi rigiocare ma a me piace poter girare in lungo in largo per un livello a cercare roba.
    Poi la velocità di movimento la sentivo più naturale col powerup haste anche se tecnicamente è comunque più veloce di tutti gli shooter tripla A recenti che mi è capitato di giocare.

Non ho giocato Eternal, ma non so se mi piacerebbe da quello che ho sentito.

Ma è anche vero che Doom 2016 l'ho giocato dopo Amid Evil che è ancora più classico come impostazione quindi forse mi ero rovinato l'appetito.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Beh in Eternal una volta attivata l'uscita del livello ti si abilita il teletrasporto nei vari punti mappa per fare backtracking di segreti e collezionabili

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Io farei una run a nightmare prima, tieni conto che il gameplay è molto diverso e rischi già di morire al primo livello
    La prima run l'ho fatta già a Nightmare, per chi mi hai preso?
    All'inizio è decisamente tosto per colpa degli Imp che hanno un' AI bastardissima e con una palletta ti fanno fuori l'80% di hp, ma poi con gli upgrade diventa molto più facile.
    Le ultime due "arene" prima del boss finale le ho superate di fila senza mai morire, semplicemente usando la runa dei proiettili infiniti, è davvero troppo sgrava. Praticamente alternavo la torretta chain gun con il cannone gauss in modalità siege.

Bullock, sulla questione di cercare segreti e collectibles, conviene maxare immediatamente i sensori dell'armatura, tanto gli altri upgrade sono tutt'altro che cruciali e questi qui ti permettono di vedere tutti gli item sulla mappa dall'inizio del livello.

All'inizio è decisamente tosto per colpa degli Imp che hanno un' AI bastardissima e con una palletta ti fanno fuori l'80% di hp, ma poi con gli upgrade diventa molto più facile.
    Le ultime due "arene" prima del boss finale le ho superate di fila senza mai morire, semplicemente usando la runa dei proiettili infiniti, è davvero troppo sgrava. Praticamente alternavo la torretta chain gun con il cannone gauss in modalità siege.
    Ah avevo capito che avevi intenzione di provare Eternal già a UN.
    2016 anche nightmare è realtivamente facile, penso non avrai problemi

In fondo sarebbe come Nightmare, con la differenza che se muori ciao ciao e si ricomincia da ZERO tutta la campagna.

Lo vedo troppo ansiogeno, penso anche solo saltare un baratro mi farebbe venire il cuore in gola.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Bullock, sulla questione di cercare segreti e collectibles, conviene maxare immediatamente i sensori dell'armatura, tanto gli altri upgrade sono tutt'altro che cruciali e questi qui ti permettono di vedere tutti gli item sulla mappa dall'inizio del livello.
    Questo lo so ma è questione di principio, pensavo che quel design bastardo che ti chiude mezzo livello superato un certo punto fosse morto anni fa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Nanatsusaya

Concordo, giochi assurdi su tutta la linea.
    Mi hanno fatto tornare 16enne entrambi (così come successo anche con Black Mesa Source, tranne la parte di Xen)
    Eternal è ESAGERATO ed è vero che se dopo torni sul 2016, sembra di giocare con il bullet time attivato.
    Dovevo giocare masimo un'ora al giorno perché sennò rischiavo l'overdose.
    E concordo anche sulle espansioni: trooooppo difficili e frustranti.

Parti delle espansioni le hanno anche nerfate, ma alcuni si sono lamentati

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Concordo, giochi assurdi su tutta la linea.
    Mi hanno fatto tornare 16enne entrambi (così come successo anche con Black Mesa Source, tranne la parte di Xen)
    Eternal è ESAGERATO ed è vero che se dopo torni sul 2016, sembra di giocare con il bullet time attivato.
    Dovevo giocare masimo un'ora al giorno perché sennò rischiavo l'overdose.
    E concordo anche sulle espansioni: trooooppo difficili e frustranti.
    Nana appare!!!

Doom 2016 bomba totale, a breve finalmente giochero' anche Eternal che ho da quel di'

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su