In realtà li avevo entrambi in backlog da anni ma volevo la scheda video nuova per spararli a 144fps col g-sync e sarcazzi e ora potevo farlo.
Mi manca pochissimo per finire il 2016 e ho installato Eternal giusto per cominciare a fare i settaggi.
Porco boia che GIOCONI.
L'engine è fantastico, sparati tutto al massimo a 1080 forse sarà capitato giusto qualche drop a 130, ma non me ne sono accorto.
Il 2016 posso dire che è un un capolavoro, erano anni che non mi divertivo così in single player in un AAA. Inutile dire quanto sia bella e fluida la grafica, piuttosto quello che mi ha lasciato a bocca aperta è l'IA dei nemici (ovviamente a difficoltà Nightmare) : deve essere il primo fps in cui i nemici non cadono nel tranello che si usa dai tempi di Wolfenstein 3D: aspettare che girino l'angolo e bam!
Quei bastardi degli Imp tirano le pallette PRIMA di sbucare dall'angolo, e in generale i nemici tendono ad anticipare i tuoi movimenti sparando nella direzione dove ti muovi e non dove sei. E tutto senza usare i famigerati hitscan.
Se devo proprio trovare dei difetti, il frame cap a 60 fps nelle cutscenes che fa sanguinare gli occhi e l'uso della runa Rich get Richer che nella fase finale del gioco innesca un po' un meccanismo perverso ed eviterò nella prossima playthrough.
Di Eternal ho provato giusto una mappa survival così giusto per provare i settaggi e sembra grandioso, mi piace che promuova l'uso di tutte le armi e che per sopravvivere di devi muovere come un forsennato.