Io non vedo l'ora di provarlo, mi aspetto una qualità elevata
Da quanto ho letto in giro hanno dato fastidio soprattutto due cose:
- la mancanza di giochini, per il pubblico nerd i visori equivalgono praticamente a quello
- il prezzo accessibile solamente per il mercato americano, per l'italiano povero è stato visto addirittura come un insulto
Be', GIOCHINI, Gran Turismo 7 e Resident Evil 4 BRO (and more to come)
Pochi ma buoni dai 10/10
Eh perche' invece a parte "giochini" ( sbrotfl) e film (anche quelli, passatempo da "NERD" (sbrootfl ) , che cosa ci farai te, ci muoverai le icone in giro e farai le zoom call con i partecipanti enormi come le teste del monte Rushmore perche' e' quello che hai segretamente sempre sognato, di vedere i pixel delle loro webcam grandi come il quadro che hai in salotto?
Ai giochini neanche ci penso.
Il Vision Pro sarebbe eccezionale per creare ovunque una postazione di lavoro completa e comoda.
Bastano tastiera e Trackpad e sei a posto ovunque: su un tavolo, in treno, in sala d’aspetto.
Neanche sarebbe necessario avere uno studio in casa: basterebbe una sedia e un posto per appoggiare la tastiera, se serve.
Tutto spazio risparmiato.
Ultima modifica di hoffmann; 06-06-23 alle 13:31
Ecccerto perchè uno poi riesce a stare 8-9 ore al giorno con quel robo in testa
Ma appunto dai.
Sentite.
Il bello dei visori (io sono un fan della tecnologia eh, e se tanto mi da´ tanto, ci sono alte probabilita' che un giorno comprero' il psVR2, per capirci) e' giocarci un'ora/2 max e/o vederci un film in SUPER SCHERMO (quella parte della presentazione fa sognare anche me).
Ma basta con queste fantasie di "POSTAZIONE DA LAVORO DEI SOGNI", se sei seduto su una sedia di merda, con spazi di merda intorno e in una prigione umida, c'e' poco da "entrare nel mondo di fantasia".
Capisco di piu' spendere 4000 euro per acchittarsi una stanza ad hoc con il tavolo e la sedia e lampade giuste.
Dunque, rimane un discorso di media-consumption, e I m sorry, ma il giorno che qualcuno hackerera' il SonyVR2 per farlo funzionare su pc, avrete il visore che state cercando (e vediamo com'e' il nuovo MetaQuest 3, che se spigne quanto basta e' capace che abbiamo un altro winner per le mani)
--------------------
Inoltre, e' triste parlare di postazione di lavoro perfetta quando tutti sappiamo che si tratta di postazione di sburo perfetta per i porno VR, in quel senso poter vedere dove hai poggiato il pezzo di carta igienica per non sburarti addosso e' utile speriamo Apple ci abbia pensato!!
Tra l'altro a me fa ridere che fai vedere uno schermo enorme, senza prendere in considerazione il fatto che con un visore puoi stare DENTRO e non davanti ad una scena grande. Ma cazzo Apple, fai 1000 miliardi all'anno e non ti viene l'idea di far fare una demo video di qualcosa in cui lo spettaotore è dentro la scena?
Prima deve stuzzicare l'idea di mettere un casco in testa, spettinare i capelli e avere i segni sulla faccia da roba appoggiata per troppo tempo...
La cosa che noto, che poi si tradurrà in qualcosa di utilizzabile o meno ....è che il casco è semi trasparente e all'occorrenza non fa diventare cieco l'utilizzatore...
Quindi no...per me il primo ostacolo è convincere la massa a mettersi qualcosa in faccia che estranei dal mondo... (in un mondo dove ogni minuto si controlla in modo compulsivo lo smartphone...o l'apple watch...visto che siamo in casa della mela...)
ma non é che io voglio la postazione di lavoro dei sogni. Voglio evitare, quando ad esempio vado qualche settimana in Italia a lavorare, di dover lavorare sullo schermo 15" del portatile.
Ovvio che non mi compro il vision coso da 3500 dollah per questo, ma ad esempio una roba tipo gli Nreal air é molto allettante per me. Non gli ho ancora provati e non saprei dire se é abbastanza buono, ma sono fiducioso che prima o poi ci arriveremo e il prezzo é molto piú accessibile. Mi basta farci quello, di vedere il film negli occhiali personalmente non mi interessa, io gli userei cosí e non vedo perché qualcuno si triggeri
Di giocarci al momento anche non mi interessa, semplicemente perché é roba troppo macchinosa, aspetto che la tecnologia evolva. Detto questo, giocare in VR é stata una gran bella esperienza, ci vedo senz'altro del potenziale
Puó darsi, ma lo dici per esperienza diretta (hai provato gli Nreal) o ti basi sul fatto che qualche visore di X anni fa ti faceva questo effetto?
Poi boh, é sempre il solito discorso. Qualche mese fa ho letto non ricordo da chi, queste cose:
- i computer quantistici non si diffonderanno mai perché hanno bisogno di intere stanze di raffreddamento. É IMPOSSIBILE che facciano un computer quantistico di dimensioni ragionevoli per metterselo in casa.
https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ari_95559.html
- l'IA non sostituirá mai i disegnatori perché non puó disegnare le mani.
questo per dire: il fatto che ORA (e vorrei provarla con mano) non sia ancora una tecnologia matura non significa che non possa cambiare nel giro di mesi/anni. Anzi, propenderei a dire che se qualcosa genera interesse, é impossibile non migliori
Ultima modifica di Dadocoso; 06-06-23 alle 15:24
Il 2023 e' l'anno di Linux e del VR