Buttare la chiave Buttare la chiave - Pagina 19

Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 707

Discussione: Buttare la chiave

Senior Member L'avatar di Tyus

Re: Buttare la chiave

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    pare che abbiano comunicato di terminare le attività sul canale... e ci credo, a breve sono al gabbio, intanto i video vecchi rimangono online
    Chiudono il canale su YouTube perché avranno già firmato un contratto a 6 zeri con qualche TV

Senior Member L'avatar di Bicio

Quando metteranno le auto che ti fanno rispettare i limiti perché li leggono dai cartelli/stradario, ci sarà da ridere

È una cosa che non faranno mai perché se no esplode l'intero sistema.. Non esiste guidatore che non abbia mai infranto il codice della strada ed è impossibile non infrangerlo

Un po' come questa idea di fare le città con il limite dei 30..tanto cazzoglienefrega a chi di dovere, i politici, e i ricchi continueranno ad andare come sempre, saranno i poveri cittadini brocchi a dover cercare di rispettare questi limiti

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    I limiti di velocità, il codice della strada, il colore e la forma dei segnaletica e delle indicazioni sono frutto di anni di studi e ricerche.
    Le persone sono mediamente troppo ignoranti per comprendere ma i limiti vanno bene così come sono.
    La velocità è applicata in base alla velocità di reazione umana e alla distanza percorsa a tale velocità prima che si inizi a frenare.
    Il fatto che risalgano a tanti anni fa è indifferente, i tempi di reazione umana sono uguali da 10000 anni a questa parte.
    E no, non centra se la tecnologia delle automobili è migliorata.
    Sai perchè i lampeggianti dei veicoli di emergenza sono blu? Perchè dalle ricerche è risultato che il blu-azzurro è la lunghezza d'onda- colore che l'occhio umano riesce a percepire con maggiore intensità.
    Tutto il codice della strada si basa su studi di questo tipo e infatti non è un caso che anche in nazioni diverse i limiti ed il codice siano sempre molto simili.
    Se guarda, i 50 piazzati a cazzo sulle statali o i viali periferici sono frutto di anni di studi... su come incassare più soldi con gli autovelox
    DK

Senior Member L'avatar di Lo Zio

ricordo una rampa di accesso a uno svincolo con limite a 10

sicuramente studiato

Senior Member L'avatar di Brambo

ma come a 10? con la sciura a piedi con la borsa della spesa che ti sorpassa

voglio sperare si siano dimenticati il cartello perchè c'era un cantiere

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Quando metteranno le auto che ti fanno rispettare i limiti perché li leggono dai cartelli/stradario, ci sarà da ridere

È una cosa che non faranno mai perché se no esplode l'intero sistema.. Non esiste guidatore che non abbia mai infranto il codice della strada ed è impossibile non infrangerlo

Un po' come questa idea di fare le città con il limite dei 30..tanto cazzoglienefrega a chi di dovere, i politici, e i ricchi continueranno ad andare come sempre, saranno i poveri cittadini brocchi a dover cercare di rispettare questi limiti
    In realtà mi pare ci sia una legge a livello europeo in fase di presentazione che andrà in tal senso, cioè auto con limitatori di velocità che si adattano in base alla strada che stai percorrendo...
    Poi almeno da quello che si è letto finora non prevede un limitatore troppo stringente, ma solo che entra in funzione se si è sopra il limite più di tot, per tot tempo...poi bisogna vedere, se e cosa uscirà...

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    voglio sperare si siano dimenticati il cartello perchè c'era un cantiere
    Ma anche quando c'è il cantiere, cazzo vai a 10?
    DK

eh

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

I sistemi ADAS attuali lo permettono ma sono sistemi che vanno attivati dal guidatore. Perchè se le auto dietro non hanno lo stesso sistema viene fuori un bel badaboom (che era un po' la logica dietro i primi incentivi auto metà anni '90 per ammodernare un parco auto quando stavano comparendo i sistemi ABS in mezzo a flotte di auto con freni a tamburo)

Riguardo il limite dei 30 km/h... Se non rispetti i 50, figuriamoci i 30... Il problema piuttosto è ragionare sul fatto che riducendo la velocità si riducono i rischi.
    Io ho letteralmente rischiato la vita cadendo in moto a neanche i 20 km/h Senza contare che il primo incidente in auto (da passeggero) l'ho fatto tamponando un'altra auto che si è piantata in mezzo ad un incrocio e anche lì non si andava oltre i 20 km/h

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    In realtà mi pare ci sia una legge a livello europeo in fase di presentazione che andrà in tal senso, cioè auto con limitatori di velocità che si adattano in base alla strada che stai percorrendo...
    Poi almeno da quello che si è letto finora non prevede un limitatore troppo stringente, ma solo che entra in funzione se si è sopra il limite più di tot, per tot tempo...poi bisogna vedere, se e cosa uscirà...
    Provalo e... vedrai che ti caghi addosso

Per la frenata e per il clacson che ti spara quello dietro

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    col gps?

Senior Member L'avatar di Brambo

penso sia gps sia telecamera in grado di "leggere" i cartelli coi limiti
    già oggi il navigatore integrato ti dà il limite della strada su cui sei eh

navigatore: il navigatore di google ti da la velocità solo se imposti una destinazione

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    I sistemi ADAS attuali lo permettono ma sono sistemi che vanno attivati dal guidatore. Perchè se le auto dietro non hanno lo stesso sistema viene fuori un bel badaboom (che era un po' la logica dietro i primi incentivi auto metà anni '90 per ammodernare un parco auto quando stavano comparendo i sistemi ABS in mezzo a flotte di auto con freni a tamburo)

Riguardo il limite dei 30 km/h... Se non rispetti i 50, figuriamoci i 30... Il problema piuttosto è ragionare sul fatto che riducendo la velocità si riducono i rischi.
    Io ho letteralmente rischiato la vita cadendo in moto a neanche i 20 km/h Senza contare che il primo incidente in auto (da passeggero) l'ho fatto tamponando un'altra auto che si è piantata in mezzo ad un incrocio e anche lì non si andava oltre i 20 km/h

- - - Aggiornato - - -

Provalo e... vedrai che ti caghi addosso

Per la frenata e per il clacson che ti spara quello dietro
    Si parla di sistemi automatizzati che avranno tutte le auto...dunque quello dietro sarà nella stessa mia condizione...e comunque già ora se non ho motivi se il limite è 60 vado ai 60 con buona pace di chi sta dietro...se può sorpassa, altrimenti va al limite...

Senior Member

Ci sono macchine che già sono in grado di leggersi i cartelli stradali eh, ma non credo che la soluzione al problema sia solo quello.

col gps?
    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    penso sia gps sia telecamera in grado di "leggere" i cartelli coi limiti
    già oggi il navigatore integrato ti dà il limite della strada su cui sei eh
    Si, in teoria dovrebbe basarsi su sistemi di lettura dei cartelli e gps, ma tutto sta che anche le strade dovranno essere dotate di una infrastruttura di supporto...non è na cosa che partirà domani...è comunque allo studio e in fase abbastanza avanzata da quel che avevo letto, ma di come sarà la proposta finale non è dato saperlo.
    non è neppure detto che poi il sistema sia attivo su tutte le strade.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ci sono macchine che già sono in grado di leggersi i cartelli stradali eh, ma non credo che la soluzione al problema sia solo quello.
    Sicuramente non lo è...uno può fare morti anche ai 50Km/h per quello.

strade elettrificate e guida autonoma stile demolition man

incidente:
    -che è successo?
    -non lo so, l'auto è diventata un cannolo

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Quanto è affidabile questa ricostruzione?
    Da quello che leggo abbastanza (a parte l'ambiente circostante che pare sia messo a caso).
    La dinamica è più o meno quella, bisogna però stabilire se:

1- l'auto tra la Lamborghini e la Smart si sia effettivamente fermata per dare la precedenza alla Smart o se ha semplicemente rallentato per far concludere a questa la manovra. Cioè se la Smart che in teoria non ha la precedenza "se l'è presa lo stesso" perché quell'auto lì magari andava piano o era distante oppure è stata gentile

2- se la Smart era centrata quando era ancora ferma sulla propria corsia o quando aveva già invaso l'altra

A seconda di questi due punti potrebbe variare il concorso di colpa per la Smart.
    Lo so, purtroppo il Codice della Strada è scritto da cani soprattutto per quanto riguarda stop e precedenze in città molto trafficate

Granny Member L'avatar di Maelström

ricordo una rampa di accesso a uno svincolo con limite a 10

sicuramente studiato
    son cartelli vecchi, indica 10 pertiche al secondo

mi pareva

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte