Il sottomarino imploso Il sottomarino imploso - Pagina 2

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 330

Discussione: Il sottomarino imploso

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Più che altro è terribile pensare che 5 ricconi ( dai, il CEO di una azienda così è ricco, come anche il pilota), facciano più empatia che non le centinaia di poveracci che annegano ogni anno per provare a venire in Europa.
    Si che la storia del sottomarino disperso, per di più la dove affondò il Titanic, è anni luce più interessante dell'ennesimo barcone che affonda, ma fa tristezza quanto siamo diventati "aridi"..

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Veramente fanno più empatia? secondo me no, semplicemente qui il fatto crea interesse perchè c'è tutta la questione se riusciranno a salvarli, il titanic ecc...insomma è più il fatto in se che altro.

La Nonna L'avatar di Lux !

Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Veramente fanno più empatia? secondo me no, semplicemente qui il fatto crea interesse perchè c'è tutta la questione se riusciranno a salvarli, il titanic ecc...insomma è più il fatto in se che altro.
    Ed i giornalisti amano le tombe maledette, vedi Tutankhamon

Señor Member L'avatar di Zalgo

Più che altro è terribile pensare che 5 ricconi ( dai, il CEO di una azienda così è ricco, come anche il pilota), facciano più empatia che non le centinaia di poveracci che annegano ogni anno per provare a venire in Europa.
    Si che la storia del sottomarino disperso, per di più la dove affondò il Titanic, è anni luce più interessante dell'ennesimo barcone che affonda, ma fa tristezza quanto siamo diventati "aridi"..

Confondi empatia con interesse

Per i ricconi tanto interesse e nessuna empatia per i poveracci tanta empatia ma nessun interesse
    . . .

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ed i giornalisti amano le tombe maledette, vedi Tutankhamon
    Si diciamo che poi pur di ricamare sulla notizia tirano fuori di tutto, del tipo...oggi leggevo una notizia, secondo la quale la moglie del pilota del sottomarino (o non ricordo chi altro), sarebbe discendente di non si sa chi che erano sul titanic...

Comunque, tornando alla notizia, dicevano che avevano ossigeno fino alle 11.00, ancora non li hanno trovati...se mai c'è stata qualche remota speranza di salvarli (cosa che mi sembra di capire in realtà non ci sia praticamente mai stata salvo proprio una botta di fortuna clamorosa), purtroppo temo ormai che siamo alla fine della storia.

C'era anche l'ipotesi che il batiscafo fosse in avaria/blackout ma fosse riemerso, dunque oltre che negli abissi lo stanno cercando anche in superficie...

Quello che fa strano a me è che...il titanic è li, immagino si siano immersi in prossimità del relitto, insomma il percorso sarà stato pianificato immagino, devono essere pure finiti fuori rotta immagino

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Zalgo Visualizza Messaggio
    Confondi empatia con interesse

Per i ricconi tanto interesse e nessuna empatia per i poveracci tanta empatia ma nessun interesse
    No no, intendo proprio empatia: credo che chiunque abbia sentito di questa vicenda si sia per un'attimo immedesimato in uno di quei 5, io per primo eh... Mentre mai nella vita ho immaginato di essere un migrante e a cosa si può provare a vivere certe traversate..

Oppure son andati ad incastrarsi in un corridoio

Senior Member L'avatar di Bicio

A me fa solo incazzare che gli sia stato permesso di fare una bara di sottomarino e di poterci portare la gente

Forse è la volta buona che mettano delle leggi e regolamentazioni, come spero che ci siano per ke navi, come ci sono per le auto dove è richiesta l'immatricolazione col rispetto di una serie di norme tecniche, anche di sicurezza

Tipo per fare una capsula spaziale ci sono un botto di regole e test di sicurezza da fare, prima di poterci mettere dentro le persone

Per andare in mare e sott'acqua dovrebbe essere lo stesso

No no, intendo proprio empatia: credo che chiunque abbia sentito di questa vicenda si sia per un'attimo immedesimato in uno di quei 5, io per primo eh... Mentre mai nella vita ho immaginato di essere un migrante e a cosa si può provare a vivere certe traversate..

Perchè nel tuo piccolo ti senti un miliardario pure tu

Tempo fa c'era il meme di quello che si era fatto mezzo pianeta per andarsi a prendere una freccia avvelenata da una tribù rimasta all'età della pietra, toccherà aggiornare

Personalmente no, a me è capitato spesso di pensare a cosa prova ecc un migrante, cosa deve affrontare, come deve essere ritrovarsi ad attraversare il mare (magari senza saper nuotare), su una barca che è un rottame, stracolma, magari con l'apprensione di avere con se tutta la famiglia/figli ecc.
    Sarà che comunque sono argomenti che un minimo seguo o comunque ho conosciuto gente che certi viaggi li hanno fatti.
    Ma non trovo così lontano per me (ma credo anche per molta altra gente) fare empatia con i migranti.

Questo è un caso particolare, nel senso a parte certa gente che dimostra proprio "odio immotivato", insomma si leggono commenti veramente cattivi nei confronti di questi 5 morti nel batiscafo (oddio non è che per i migranti su quella fogna che è FB si legga chissà che belle parole da alcuni/molti).

A me fa specie più che altro pensare che quella che doveva essere una gita turistica (costosa finché vuoi), ma comunque una cosa per turisti sia finita così "in tragedia".
    Ed emerge un quadro dove la compagnia che organizzava il tutto, per quanto si spacciasse per una SpaceX/Virgin Galactic del mare, fossero in realtà dei mezzi cialtroni...
    Insomma fa pensare che persone comunque così si siano affidate ad una società del genere...

Poi uno pensa un po' e quanta gente ha perso la vita facendo il turista e prendendo qualche volo privato in messico, o nel sud america...o anche la vicenda della Costa Concordia, doveva essere una tranquillissima crociera, ultra collaudata, fra le cose più tranquille e sicure al mondo eppure sono morti in 30 persone.
    Alla fine è tanto diverso? Molti dicono, se la sono andata a cercare, mi chiedo quanta consapevolezza avevano effettivamente dei rischi che andavano a correre

- - - Aggiornato - - -

Oppure son andati ad incastrarsi in un corridoio
    Ho sentito dire che ipotizzano si siano incastrati nel relitto...ma il batiscafo li è piccolino, ma è comunque bello grosso, non credo possa infilarsi per i corridoi della nave...
    forse può entrare in qualche salone se magari è accessibile dalla parte spezzata
    In ogni caso da quel che ho capito hanno portato dei robot/droni subacquei, immagino che il relitto e le immediate vicinanze siano il primo posto che hanno controllato.
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-06-23 alle 11:18

Questo è un caso particolare, nel senso a parte certa gente che dimostra proprio "odio immotivato", insomma si leggono commenti veramente cattivi nei confronti di questi 5 morti nel batiscafo (oddio non è che per i migranti su quella fogna che è FB si legga chissà che belle parole da alcuni/molti).
    Son plutocrati capitalisti, cosa ti aspetti?

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    AVETE ROTTO IL CAZZO QUI NON SI METTE IN DISCUSSIONE LA MODERAZIONE

Volevo solo aggiornamenti sul fatto in sé e su altri fatti

Che piaghe che siete
    Però aprendo un topic sullo stesso argomento di fatto vai contro alla moderazione, AGGIRANDO le loro sacre decisioni.
    Sinex non ti nascondere, ormai la frittata l'hai fatta, rivendica il tuo ruolo di DVX e conducici alla vittoria

Senior Member L'avatar di Diabolik

Tieni, suggi un po' di indignazione

... eccerto, perché notoriamente tutte le guardie costiere e addirittura le marine militari dei paesi rivieraschi non ci provano a salvarli, ogni giorno, facendo il possibile compatibilmente alle condizioni del mare. Mamma mia che fastidio sti indiNNiati del cazzo...
    DK

Senior Member

Senior Member

Perchè nel tuo piccolo ti senti un miliardario pure tu
    Beh, dal punto di vista di un italiano con un lavoro, una casa ecc ecc. sono (siamo) più vicino al miliardario. E probabilmente agli occhi del migrante anche.
    Poi di fatto è enormemente più probabile trovarsi un giorno a emigrare nascosto in un baule dentro a un camion, invece di farmi un giretto a -4000m slm.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

la vicenda della Costa Concordia, doveva essere una tranquillissima crociera, ultra collaudata, fra le cose più tranquille e sicure al mondo eppure sono morti in 30 persone.
    Duemila euro per viaggiare una settimana in superifice su una nave enorme e comodissima e visitare citta' VS Duecentocinquantamila euro per mezza giornata dentro 3 metri cubi di metallo a 4 km sott'acqua per vedere un relitto di nave

Alla fine è tanto diverso?
    E mi pare di si

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    ... eccerto, perché notoriamente tutte le guardie costiere e addirittura le marine militari dei paesi rivieraschi non ci provano a salvarli, ogni giorno, facendo il possibile compatibilmente alle condizioni del mare. Mamma mia che fastidio sti indiNNiati del cazzo...
    Oddio, a quanto pare i greci pare abbiano gravi colpe sull'ultimo naufragio...
    Del tipo che vista la barca in grave difficoltà vedendo comunque che forse forse poteva arrivare fino alle acque italiane hanno fatto finta di niente sperando non affondasse prima, come però è successo.

Army of One L'avatar di golem101

Ohibò, no.

No no, intendo proprio empatia: credo che chiunque abbia sentito di questa vicenda si sia per un'attimo immedesimato in uno di quei 5, io per primo eh...
    Ohibò, nemmeno.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

Senior Member

L’ipotesi piu plausibile è che sia imploso

Basta un forellino sul tubo per farlo implodere in 2ms

Senior Member L'avatar di Diabolik

Oddio, a quanto pare i greci pare abbiano gravi colpe sull'ultimo naufragio...
    Del tipo che vista la barca in grave difficoltà vedendo comunque che forse forse poteva arrivare fino alle acque italiane hanno fatto finta di niente sperando non affondasse prima, come però è successo.
    Vabbé, negligenze ce ne sono e ce ne saranno, ma non si può dire che non si cerchi di salvarli se fanno naufragio né tantomeno fare paragoni assurdi con la chiusura delle frontiere (io posso avere pure una politica zero immigrazione, ciò non toglie che darò soccorso in mare alle imbarcazioni naufragate, salvo poi rimpatriare tutti se questa è la mia politica... parliamo di diritto della navigazione terra terra proprio...)

Secondo questi luminari del disagio uno non avrebbe dovuto nemmeno provarci, a localizzarli, perché sono ricchi e quindi devono crepare?
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su