Il sottomarino imploso Il sottomarino imploso - Pagina 7

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 330

Discussione: Il sottomarino imploso

Señor Member L'avatar di Zalgo

Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su

Praticamente l'aveva costruito ciccio di nonna papera in base al principio ingegneristico del "dai ci assomiglia abbastanza" e adesso ci si stupisce che ha fatto crack
    . . .

La Nonna L'avatar di Lux !

Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ma non era già andato giù 2 anni fa, o era un modello diverso?
    Credo diverso da quel poco che ho letto in giro, questo non lo avevano testato per la profondità necessaria a raggiungere il relitto

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zalgo Visualizza Messaggio
    Praticamente l'aveva costruito ciccio di nonna papera in base al principio ingegneristico del "dai ci assomiglia abbastanza" e adesso ci si stupisce che ha fatto crack
    e licenziando chi dimostrava di non essere ottimista

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque non so se è la solita dietrologia, ma pare fosse un progetto piuttosto raffazzonato su...

Mi chiedo, oltre a questo mezzo, che altri batiscafi esistono per poter operare a quelle profondità con un equipaggio? fra l'altro questa OceanGate non potevano farselo fare da qualche azienda che magari roba simile l'aveva già fatta...

su google leggo del batiscafo trieste che nel 1960 arrivò a 10902metri ...
    Dunque insomma 4000metri sono tanti, ma se negli anni 60 sono scesi a più del doppio, oggi con un progetto ben fatto dovrebbe essere possibile farlo con relativa sicurezza immagino
    Uno ce l'ha Gabe, tra l'altro
    Uno James Cameron
    Più che altro non c'è tantissimo da trovare laggiù, se non pura esplorazione nel nero più assoluto, quindi non ci si investe chissà quanto

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Leggevo che carbonio + titanio non si fa perchè hanno densità diverse, quindi ad alte pressioni si comprimono in modo diverso, e dopo un tot di immersioni quasi sicuro che si sia deteriorato qualcosa nel punto che li lega insieme

Quello, e il vetro / plexiglas omologato per un terzo della profondità

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Foto dell'implosione

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Ma il titanic in che condizioni è a quella profondità?
    Perchè dalle foto e dagli oggetti recuperati pensavo che fosse a "poca profondità", a 3800mt come conserva la propria struttura vista la pressione?
    Perdonate la domanda probabilmente stupida ma in questo ambito so proprio 0.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Perchè dalle foto e dagli oggetti recuperati pensavo che fosse a "poca profondità", a 3800mt come conserva la propria struttura vista la pressione?
    Se premi con uguale forza da entrambi i lati, anche un foglio di carta regge

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Siccome si è riempito d'acqua (motivo per cui è affondato), potrebbe arrivare in fondo alla fossa delle Marianne senza deformarsi

Tra i superstiti c'è chi racconta di aver sentito boati mentre affondava, probabilmente le zone rimaste non allagate che appena arrivate a qualche centinaio di metri sotto sono implose (ad esempio i boiler / caldaie)

Bannato

Tutte le fortune sti ricconi, pure crepati bene...

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

comunque c'è crepato anche il CEO
    coerente per lo meno
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member

Suppongo sia stata una morte praticamente istantanea, certo le descrizioni che stavo leggendo in giro di quello che potrebbe essere successo a loro dentro non sono tanto..carine, ecco

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Vabbè messa così sono anche contento sia imploso a 4000 m perchè un discorso del genere non merita altro

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Boh, alla fine erano stati avvisati e avranno firmato liberatorie e legal-sarcazzi.

Avanti alla prossima news virale pls.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Boh, alla fine erano stati avvisati e avranno firmato liberatorie e legal-sarcazzi.

Avanti alla prossima news virale pls.
    Il Papa agli artisti, non dimenticatevi dei poveri

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Why not marry safe science if you love it so much? In fact, why not invent a special safety door that won't hit you in the butt on the way out, because YOU ARE FIRED!

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Uno ce l'ha Gabe, tra l'altro
    Uno James Cameron
    Più che altro non c'è tantissimo da trovare laggiù, se non pura esplorazione nel nero più assoluto, quindi non ci si investe chissà quanto

Leggevo che carbonio + titanio non si fa perchè hanno densità diverse, quindi ad alte pressioni si comprimono in modo diverso, e dopo un tot di immersioni quasi sicuro che si sia deteriorato qualcosa nel punto che li lega insieme

Quello, e il vetro / plexiglas omologato per un terzo della profondità
    Ma questa Ocen Gate era da qualche anno che operava, prima lo faceva con un batiscafo diverso?

Ok leggo che inizialmente erano partiti con un batiscafo acquistato da un'altra azienda, basato su un progetto del 79, poi modificato nel 95...
    In seguito hanno sviluppato un nuovo batiscafo, in collaborazione con una università e pure inizialmente con la boeing, ma da quel che leggo era più un sottomarino turistico, si parla di una profondità di 500 metri (veniva usato per esplorare il relitto della andrea doria)...
    Inizialmente pure questo doveva essere in fibra di carbonio, ma poi in fase di sviluppo del progetto hanno cambiato idea...

Questo che è imploso praticamente da quel che ho capito è il primo interamente sviluppato/progettato dalla Ocean Gate...

Non ho capito se questo era effettivamente il suo primo viaggio, che test hanno fatto o boh...
    Ma non penso fosse il primo, non era la prima volta che portavano gente a vedere il relitto del titanic.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Pensavo che il problema della profondità fosse per i vecchi sottomarini e che quelli moderni potessero scendere quasi sul fondo del mare, salvo non farlo per motivi tra cui conformazione rocciosa o al max per quelle profondità eccessive (vedi fossa delle Marianne)
    No no, tanto più che ancor oggi credo sia sostanzialmente impossibile realizzare uno scafo resistente del diametro di quello di un sottomarino militare capace di resistere a pressioni da fondale oceanico.

Ci sono modelli che possono raggiungere profondità superiori, ma sempre inferiori ai 1000 metri (si vociferava che quelle baracche degli Alfa sovietici, con lo scafo in titanio, arrivassero a sfiorare i 900-1000 metri), ed è eccezionalmente costoso realizzare scafi del genere a fronte di pochi vantaggi operativi, quindi in linea di massima non è considerato una priorità.

Quindi sostanzialmente i sottomarini hanno una fascia di profondità in cui possono stare. Se per disgrazia scendono sotto quella fascia, fanno tutti una brutta fine (implodono?) per cedimenti strutturali
    Quindi vuol dire che se per disgrazia un sottomarino affonda, non lo recuperi più perché è destinato a cedere e sfondarsi da solo?
    Esatto. Questo non significa che tu non possa eventualmente recuperarlo, ma di sicuro non per salvare l'equipaggio (googlate glomar explorer)

Forse ti può salvare se il fondale rientra nella tua fascia di operatività, ma a sentire voi, di solito i fondali sono molto più profondi della fascia di operatività dei sottomarini
    In oceano aperto sì, i fondali sono di km e se un sottomarino lo raggiunge implode.

Ma i sottomarini militari operano anche più sottocosta, con fondali quindi molto più bassi sui quali possono anche volontariamente appoggiarsi (quelli nucleari in genere non lo fanno per non pescare detriti nelle prese d'acqua di raffreddamento, ma quelli diesel sì), quindi se hanno un'avaria e affondano in un fondale di 300 metri, per dire, il sottomarino rimane integro sul fondo ed è possibile cercare di recuperare l'equipaggio.

In quanto tempo? Teoricamente un sottomarino nucleare può fornire per anni energia, ossigeno, climatizzazione e purificazione dell'aria e acqua da bere (in sostanza la cosa che finirebbe prima sarebbe il cibo ). Il problema è che se il sottomarino affonda, tipicamente vuol dire che c'è stato qualche problemino, quindi difficile che funzioni tutto come se niente fosse
    DK

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non ho capito se questo era effettivamente il suo primo viaggio, che test hanno fatto o boh...
    Ma non penso fosse il primo, non era la prima volta che portavano gente a vedere il relitto del titanic.
    https://www.reddit.com/r/CrazyFuckin..._of_the_titan/
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Bicio

Interessante, grazie Diabolik

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

ma su redcoso bisogna essere registrati per vedere qualcosa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su