Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Diciamo che da quello che sta emergendo ora parrebbero un po' dei cialtroni...
riparazioni fatte al risparmio, soluzioni in economia...e tagliare sui test (vedi oblò non certificato), per risparmiare sui tempi e forse anche soldi...

Sta di fatto che se da un lato magri il batiscafo non ha bisogno di certificazioni ecc per opere in acque internazionali...
Ciò non li mette al riparo da eventuali responsabilità per colpa o negligenza...insomma la società ecc...
Se per dire una famiglia fa causa, ed emerge che lo scafo non è stato cambiato, o come pare di aver capito, è stato riparato ma con pezzi al risparmio...
non sono stati fatti i test necessari e tutto il resto, non è da escludere che ne debbano ugualmente rispondere.
La cosa di cui non mi capacito è che sia sceso pure il CEO.

Posso capire andare al risparmio e mettere le toppe col biadesivo se poi a rischiare la vita ci vanno gli altri... l'apoteosi dell'esaltazione del profitto a tutti i costi, ma è un qualcosa a cui possiamo pure essere abituati.

Ma se a rischiare la vita sei direttamente te... a quel punto è perchè ci credi davvero e tu per primo non ti rendi conto dei rischi che stai correndo.
O te ne freghi, che forse è più probabile