Telecamera wifi da pc Telecamera wifi da pc

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Telecamera wifi da pc

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Telecamera wifi da pc

    Volevo prendere una telecamerina wifi per fare una sorta di videosorveglianza

    Tutto bello quelle che ci sono, registrazione full hd, micro sd per l'archiviazione, visione notturna, collegamento WiFi e magari pure su dome ruotabile/inclinabile

    Di contro, sono tutte o quasi gestite da app da smartphone

    Ne esiste qualcuna dove ti puoi collegare anche da pc e non solo da smartphone?

    Ahimè sono un boomer che odia spataccare da smartphone e preferisce la comodità di mouse, tastiera, monitor

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Telecamera wifi da pc

    Vai a figa

  3. #3
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.620

    Re: Telecamera wifi da pc

    qualsiasi IP cam

    il vero problema è che non si trovano più camere col cloud non in abbonamento
    Ritenta, sarai più fortunato.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Telecamera wifi da pc

    Gioca alle demo giocabili. Guarda le trasmissioni guardabili. Aggiungi i tuoi preferiti aggiungibili, per ricevere una notifica ricevibile!

    Non conosci il conoscibile? Scorri lo scorribile per maggiori maggiorate o guardati intorno per scoprire il tuo prossimo tornio.

  5. #5
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Telecamera wifi da pc

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Volevo prendere una telecamerina wifi per fare una sorta di videosorveglianza

    Tutto bello quelle che ci sono, registrazione full hd, micro sd per l'archiviazione, visione notturna, collegamento WiFi e magari pure su dome ruotabile/inclinabile

    Di contro, sono tutte o quasi gestite da app da smartphone

    Ne esiste qualcuna dove ti puoi collegare anche da pc e non solo da smartphone?

    Ahimè sono un boomer che odia spataccare da smartphone e preferisce la comodità di mouse, tastiera, monitor
    Cosa vorresti farci, esattamente, da PC?
    Se è solo per vederla, una qualsiasi cam con stream RTSP basta e avanza, ad esempio io ho appena preso queste: https://amzn.to/3plaUGc (ma ci sono pure a dome ruotabile: https://amzn.to/3NlMjZV )
    Devi per forza configurarle via app, ma è logico, altrimenti come ti colleghi la prima volta alla cam per dargli i dati del wifi? Poi però attivi stream locale e l'app puoi cancellarla
    In alternativa devi prendere roba via ethernet, magari POE, ma sossoldi e fili da portare, ad esempio https://amzn.to/445c33K
    In entrambi i casi, una volta che hai lo stream, lo apri con VLC o quel che usi, ed ecco che le vedi
    Però ovviamente non esiste che ti arrivino notifiche di movimento o altro, visto che non esistono app su PC.. a meno che non hai Win11 e ti metti lo store Android + app della cam, allora forse ce la fai
    Tra l'altro muovere la cam ruotabile richiede per forza la sua app, o al massimo il protocollo ONVIF che non tutte le cam offrono

  6. #6
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: Telecamera wifi da pc

    ricordo che se la metti nei bagni o negli spogliatoi della palestra è reato

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Telecamera wifi da pc

    O nelle scuole medie, dico così

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Telecamera wifi da pc

    Da pc vorrei poter rivedere le possibili registrazioni e/o gestire la configurazione / funzionamento o anche vederla in tempo reale, ma più che altro è la gestione delle registrazioni

    Che poi finirà con, installi e te la dimentichi fino a quando non succede il patatrac, però quando succede, non vorrei rivedere le registrazioni o tagliare i pezzi da app smartphone

    Tipo anche questa della tp link non è male, anche se devi fare tutto da smartphone..

    https://www.amazon.it/TP-Link-Teleca...95CLQ1PT&psc=1

  9. #9
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.620

    Re: Telecamera wifi da pc

    ci sono programmi free per farlo
    oppure a seconda dei modelli interfacce web
    le registrazioni senza cloud meh, oppure ti compri anche un dvr
    Ultima modifica di alastor; 22-06-23 alle 09:43
    Ritenta, sarai più fortunato.

  10. #10
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Telecamera wifi da pc

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Volevo prendere una telecamerina wifi per fare una sorta di videosorveglianza
    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Da pc vorrei poter rivedere le possibili registrazioni e/o gestire la configurazione / funzionamento o anche vederla in tempo reale, ma più che altro è la gestione delle registrazioni

    non vorrei rivedere le registrazioni o tagliare i pezzi da app smartphone
    Più che videosorveglianza sembra che ci vuoi fare altro...
    . . .

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Telecamera wifi da pc

    Io vi lo dico, questo è uno dei topic che sarà indicato da un carabiniere nella foto che indica cose

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Telecamera wifi da pc

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Da pc vorrei poter rivedere le possibili registrazioni e/o gestire la configurazione / funzionamento o anche vederla in tempo reale, ma più che altro è la gestione delle registrazioni

    Che poi finirà con, installi e te la dimentichi fino a quando non succede il patatrac, però quando succede, non vorrei rivedere le registrazioni o tagliare i pezzi da app smartphone

    Tipo anche questa della tp link non è male, anche se devi fare tutto da smartphone..

    https://www.amazon.it/TP-Link-Teleca...95CLQ1PT&psc=1
    È quella che ti ho linkato
    Però si, si fa tutto da app, non si scappa
    Più facile fare 2 app, una per iOS e una per Android, che stare a pensare come gestire interfacce e compatibilità varie coi PC, che magari non hanno manco il modulo wifi e quindi non puoi collegarti alla cam al primo avvio per configurarla (cosa che invece tutti i telefoni hanno)
    Ripeto, puoi sempre mettere lo store Android su Windows e sperare che l'app funzioni, ma sicuro sarà uno schifo anche solo ricevere le notifiche
    Se attivi la registrazione, in caso di problemi, togli la scheda SD e te la riguardi, ma quello che vuoi veramente fare tu è un sistema di videosorveglianza quindi non si parla più solo di una cam con notifiche e basta (perchè il resto è nel servizio a pagamento col cloud) ma una roba più decente, che è quello che poi ho io su Homeassistant + Frigate: prendo stream delle varie cam, rilevo movimenti, registro clip, mi mando le notifiche su Telegram (così c'è sia su PC che cellulare) con il video allegato e nel caso mi collego allo stream in tempo reale se c'è da vedere qualcosa di importante
    Serve cam + miniPC per fare da server + una settimana per configurare tutto + tanta voglia

    O mi paghi e setuppo io

  13. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Telecamera wifi da pc


  14. #14
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.561

    Re: Telecamera wifi da pc

    Vedo l'avatar di Bicio
    Restarting

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Telecamera wifi da pc

    A mio fratello avevo regalato le Blink outdoor, che pagando puoi vedere le registrazioni in cloud oppure puoi accedere alla memoria interna da pc

    Solo che le blink non hanno le dome

  16. #16
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Telecamera wifi da pc

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    A mio fratello avevo regalato le Blink outdoor, che pagando puoi vedere le registrazioni in cloud oppure puoi accedere alla memoria interna da pc

    Solo che le blink non hanno le dome
    Le registrazioni in cloud sicuro le vedi solo da app, e lo fanno pure le TPlink e, beh, praticamente tutte visto che la telecamera la vendono quasi sottocosto solo per poter lucrare con l'abbonamento mensile
    Ma poi te ti fidi a lasciare che i cinesi tengano le TUE registrazioni, per poi andargliele a chiedere se c'è bisogno? A me l'idea fa abbastanza ribrezzo
    Accedere all'SD da PC non dovrebbe essere complicato, probabilmente puoi mappare l'IP della telecamera come risorsa di rete per vederne il contenuto, ma sappiamo tutti che le SD fanno schifo e si rovinano in tempo zero, soprattutto se ci registri sopra gb e gb di video in continuazione

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Telecamera wifi da pc

    cosa centrano i cinesi?

    ma cmq tutte le telecamerine del genere hanno la registrazione su SD, ora mi dici che le SD si rovinano a star sempre li a registrare?

    quindi che si fa? il cloud no perchè è dei cinesi, le SD no perchè si rovinano

    tanto vale prendere uno da mettere li a far da testimone invece di prendere le telecamere a sto punto

  18. #18
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Telecamera wifi da pc

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    cosa centrano i cinesi?

    ma cmq tutte le telecamerine del genere hanno la registrazione su SD, ora mi dici che le SD si rovinano a star sempre li a registrare?

    quindi che si fa? il cloud no perchè è dei cinesi, le SD no perchè si rovinano

    tanto vale prendere uno da mettere li a far da testimone invece di prendere le telecamere a sto punto
    TPlink va a casa dei cinesi, il 99% delle cam ha dietro server cinesi
    Le Blink non sono quelle di Amazon? Hanno accesso a tutte le tue registrazioni e le consegnano alla polizia a tua insaputa se lo richiedono (successo in USA, non so da noi)
    Per dirti che se hai roba che non gestisci tu allora potenzialmente può finire in mano di chiunque al primo leak

    Le SD si sa che durano una cippa se ci scrivi fisso (microSD poi), se per i server di sorveglianza han fatto una linea di dischi apposta (WD red) un motivo ci sarà

    La soluzione, come ti ho detto, è farsi il serverino in casa, tu hai già il NAS oltretutto, magari ci gira pure Frigate sopra, poi blocchi il flusso video in uscita verso i cinesi a livello di router ed eccoti un po di privacy

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Telecamera wifi da pc

    preferisco bruciare SD a nastro che utilizzare i NAS per scritture continue visto sia la differenza di prezzo che di utilizzo oltre al fatto che i nas che ho non hanno HDD da videosorveglianza

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Telecamera wifi da pc

    tò, ci sono le sandisk endurance

    https://www.amazon.it/SanDisk-Endura...084CJ9T2R?th=1

    la max endurance da 128gb dura per 60mila ore e dovrebbe tenerti una settimana o poco più di registrazione a 2k per 35 euro

    quindi a conti fatti, durerà 7 anni o poco meno anche ne durasse 5, è tanta roba

    se no quella da 256 viene 85 e dura il doppio, ma tempo 5/10 anni chissà cosa ci sarà di tecnologia webcam per le riprese

    se no il cloud di 1 telecamera viene 4 euro al mese 40 euro l'anno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su