PS2 e Dualshock PS2 e Dualshock

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: PS2 e Dualshock

  1. #1
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.867
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    PS2 e Dualshock

    ma voi, vecchiacci come me, sapevate che i tasti del Dualshock erano sensibili al tocco?
    Esempio il tasto QUADRATO che, in MetalGearSolid2, premuto leggermente faceva estrarre l'arma e che premendolo con decisione invece faceva far fuoco?

    Io no... stasera accendo la mia ps2.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #2

    Re: PS2 e Dualshock

    dai..e sai che oltre alla ps2 fat è uscita anche la versione slim? anzi, due versioni slim

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73.779

    Re: PS2 e Dualshock

    256 livelli di pressione

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.157

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ma voi, vecchiacci come me, sapevate che i tasti del Dualshock erano sensibili al tocco?
    Esempio il tasto QUADRATO che, in MetalGearSolid2, premuto leggermente faceva estrarre l'arma e che premendolo con decisione invece faceva far fuoco?

    Io no... stasera accendo la mia ps2.
    E come l'hai giocato se non sapevi sta cosa?
    Tra l'altro era impossibile giocare al 3 con un pad senza questa feature dato che finivi per sgozzare tutti i nemici che afferravi se non potevi schiacciare delicatamente il tasto
    Inoltre, se non ricordo male, anche la prima Xbox aveva sta cosa, mi sembra che in Dead or alive 2 alcune mosse si facevano premendo più forte il tasto, per fortuna era disattivabile perchè sinceramente chi è che è capace a dosare la forza con cui premi i bottoni mentre sei nel pieno di un match dai

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    10.134

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ma voi, vecchiacci come me, sapevate che i tasti del Dualshock erano sensibili al tocco?
    Esempio il tasto QUADRATO che, in MetalGearSolid2, premuto leggermente faceva estrarre l'arma e che premendolo con decisione invece faceva far fuoco?

    Io no... stasera accendo la mia ps2.
    Purtroppo sì, ci ho giocato Ace Combat 4 e penso di essermi rotto gli indici per poter usare il post-bruciatore e frenare.

    Lo zoom del radar poi era irritante perché lo uso spesso per non perdere l'orientamento e praticamente era impossibile usare gli zoom intermedi con il bottone a pressione.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-06-23 alle 12:11
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #6

    Re: PS2 e Dualshock

    Me ne sono accorto giocando a silent hill 3 con il pad della ps1... riuscivo a dare solo colpi caricati col tubo metallico

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73.779

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E come l'hai giocato se non sapevi sta cosa?
    Tra l'altro era impossibile giocare al 3 con un pad senza questa feature dato che finivi per sgozzare tutti i nemici che afferravi se non potevi schiacciare delicatamente il tasto
    Inoltre, se non ricordo male, anche la prima Xbox aveva sta cosa, mi sembra che in Dead or alive 2 alcune mosse si facevano premendo più forte il tasto, per fortuna era disattivabile perchè sinceramente chi è che è capace a dosare la forza con cui premi i bottoni mentre sei nel pieno di un match dai
    credo che in DoA fosse una questione di durata della pressione, più che intensità

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.157

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    credo che in DoA fosse una questione di durata della pressione, più che intensità
    La durata era l'opzione alternativa mi pare

  9. #9
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.867
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E come l'hai giocato se non sapevi sta cosa?
    Tra l'altro era impossibile giocare al 3 con un pad senza questa feature dato che finivi per sgozzare tutti i nemici che afferravi se non potevi schiacciare delicatamente il tasto
    Inoltre, se non ricordo male, anche la prima Xbox aveva sta cosa, mi sembra che in Dead or alive 2 alcune mosse si facevano premendo più forte il tasto, per fortuna era disattivabile perchè sinceramente chi è che è capace a dosare la forza con cui premi i bottoni mentre sei nel pieno di un match dai
    Infatti MAI giocato un Metal Gear Solid.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    dai..e sai che oltre alla ps2 fat è uscita anche la versione slim? anzi, due versioni slim
    e sai che se ti metti il pollice in culo quando ti masturbi godi inizialmente il 60% di più?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  10. #10

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Infatti MAI giocato un Metal Gear Solid.

    - - - Aggiornato - - -



    e sai che se ti metti il pollice in culo quando ti masturbi godi inizialmente il 60% di più?
    hai risposto col pollice in culo?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73.779

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    La durata era l'opzione alternativa mi pare
    giocai molto più al terzo episodio, forse cambiarono sta roba

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.157

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    giocai molto più al terzo episodio, forse cambiarono sta roba
    Si, era una roba esclusivamente del 2 mi sembra di ricordare, e sicuramente non ha avuto un gran successo

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.959

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ma voi, vecchiacci come me, sapevate che i tasti del Dualshock erano sensibili al tocco?
    Esempio il tasto QUADRATO che, in MetalGearSolid2, premuto leggermente faceva estrarre l'arma e che premendolo con decisione invece faceva far fuoco?

    Io no... stasera accendo la mia ps2.
    Più che altro con quadrato puntavi l'arma e basta, solo se rilasciavi facevi fuoco.

    O meglio, è un comportamento che cambiava a seconda dell'arma. Con le pistole era così, mentre con i fucili d'assalto dovevi per forza tenere premuto leggermente per puntare solamente senza fare fuoco.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.426

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Si, era una roba esclusivamente del 2 mi sembra di ricordare, e sicuramente non ha avuto un gran successo
    Un po' come il SIXAXIS della PS3, usato da due giochi in croce e poi dimenticato da tutti

  15. #15
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.157

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Più che altro con quadrato puntavi l'arma e basta, solo se rilasciavi facevi fuoco.

    O meglio, è un comportamento che cambiava a seconda dell'arma. Con le pistole era così, mentre con i fucili d'assalto dovevi per forza tenere premuto leggermente per puntare solamente senza fare fuoco.
    No, se premevi forte sparava anche oltre che ad estrarre

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.959

    Re: PS2 e Dualshock

    Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Un po' come il SIXAXIS della PS3, usato da due giochi in croce e poi dimenticato da tutti
    Sì, pensandoci è vero.
    Beh, restando in tema Metal Gear, nel 4 dovevi per forza usarlo per vincere contro Screaming Mantis e inoltre, potevi con quello scuotere le minne di Rosemary durante le conversazioni Codec.

  17. #17
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.867
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: PS2 e Dualshock

    mi vergogno a non aver giocato nessun metal gear solid.
    magari inizio quelle su ps2 emulate su Amberelec.

    voglio scuotere le zinne di cosamary
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su