Allora,il cilindro poroso che si trova nel serbatoio si chiama filtro carburante miscela collegato al tubo pescante,ogni tot. va sostituito con un altro filtro uguale nuovo.
c'è ne sono vari modelli di filtri,devi sostituire il vecchio con uno uguale nuovo.
non forare niente....
il fatto che dopo acceso si spegne andrebbe controllato se pesca aria,controllare il tubicino miscela se aderisce bene lungo le intersezioni,controllare il carburatore (se lo sai fare) se non è mai stato pulito smontarlo e immergerlo in una lavatrice ultrasuoni in modo da rimuovere la morchia depositata nel tempo nelle parti minuscole al interno del carburatore.Per ultimo controllare se la candela emette una scintilla costante per fare la verifica è semplice va svitata la candela dal alloggiamento del motosega ma collegala col cavo a cappuccio e poggia la base sul collare dove viene avvitata,tirando la cordicella vedi se emette la scintilla....
- - - Aggiornato - - -
dimenticavo dopo aver pulito il carburatore devi aver comprato il kit membrane e spillo del carb. nuovi così lo rigeneri.Dico questo perchè alle volte le membrane invecchiando iniziano a deteriorarsi e il carburatore lavora male.
Aspe di che motosega stiamo parlando?
Posta foto.
Badduoh è l'uomo che non ho mai avuto il coraggio di essere