Per informarsi direi che jas rimanga il top
Se si vuole il ridotto basta aprire solo i topic chiamati "va tutto bene in....."
Per informarsi direi che jas rimanga il top
Se si vuole il ridotto basta aprire solo i topic chiamati "va tutto bene in....."
Civati e la Serracchiani tra gli altri
Non e' questa l'impresione che ho avuto io: i "giornalisti" tendono purtroppo a descrivere le cose secondo il loro punto di vista, specie quando si tratta di politica.
E' umano ma IMHO sbagliato perche' da un giornale mi aspetto i fatti, piu' corretti e dettagliati possibile, mentre delle opinioni politiche personali del giornalista A) me ne importa una ricca sega e B) devi fare informazione, non cercare influienzare l'opinione pubblica.
Fino a 2/3 anni fa li seguivo anche io ed in effetti facevano un servizio di indubbia qualita'. Avevano anche un ottima newsletter, una delle poche che valeva la pena di leggere tutti i giorni. Poi hanno deciso di metterla a disposizione solo di chi paga e a quel punto li ho sfanculati definitivamente.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Io credo che si debbano fare due discorsi distrinti: la parzialità di chi scrive e la qualità degli articoli che produce.
Il punto da cui non si scappa è che la parzialità è inevitabile, qualunque articolo avrà inevitabilmente l'impronta di chi lo scrive, non esiste l'imparzialità totale. Anche solo a livello editoriale scegliere cosa pubblicare e cosa no è una scelta parziale e peraltro inevitabile, visto che non puoi coprire ogni notizia. Quindi se cerchi il giornale imparziale non lo troverai, certo se il discorso è "mi va bene la parzialità purché sia dalla mia parte politica" allora è diverso. In generale di opinioni esplicitamente espresse ne trovo poche, o comunque molte meno che in tutti gli altri giornali.
Il secondo punto è la qualità, e io ci vedo cose oggettive:
- niente titoli clickbait (che dicono una cosa e poi l'articolo ne dice un'altra)
- niente virgolettati inventati, una cosa che detesto con forza estrema
- niente rincorsa alle ultime indiscrezioni tipo quelli che pubblicano "ecco il nuovo codice della strada" quando invece è solo un disegno di legge
poi ovviamente ognuno valuta personalmente quello che trova valido, ma "non li leggo perché ci scrive civati" o "perché hanno messo una newsletter a pagamento" imho sono motivi poco validi almeno se davvero cerchi informazione di qualità.
Caro Kemper, non a tutti piace stare nella bolla che cent'anni di uso e abuso democratico sinistro (semicit.) hanno creato. Ci sono molti cittadini che ci chiedono una informazione corretta, ma soprattutto libera e pluralista e questo Governo ha tutta l'intenzione di offrire ai cittadini italiani un servizio di questo tipo. Nessun pregiudizio, solo giornalismo vero e senza pregiudizi, come si può leggere ad esempio sui quotidiani della famiglia Angelucci, per fare un esempio.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Idealmente quello che chiedo sono i puri e semplici fatti: tizio ha detto/ha fatto questo.
Non sono interessato alle opinioni di chi scrive, indipendentemente dal fatto che siano in linea con le mie.
Poi ovviamente questo, come tu stesso hai detto, e' impossibile e dovro' accontentarmi di chi ci va piu' vicino.
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Diciamo che sarebbe anche ora di smetterla con situazioni tipo quella della barzelletta dove il Berlusca, camminando sulle acque, salva un uomo che stava per annegare e il giorno dopo l'Unita' titola a caratteri cubitali "Berlusconi non sa neppure nuotare"
- - - Aggiornato - - -
Quello però non è giornalismo, sono comunicati stampa.
Il giornalista non mi deve solo dire "il governo ha approvato la riforma X", mi deve anche (invento) spiegare cosa comprata la riforma X, come si collega alla riforma Y, perché due partiti dell'opposizione hanno votato a favore invece che contro, e via dicendo.