Sul palco, Sgarbi ha risposto alle domande di Morgan, lasciandosi andare a commenti di ogni tipo. Ha discusso sul numero di donne conquistate nella sua vita: "Gli osservatori dell'Osce, nel momento in cui ero attivo, valutavano anche 9 al mese. Berlusconi mi rivelò di averne avute meno di 100, una tragedia. Sembra che il campione del mondo sia un altro statista insigne che non ha avuto inchieste, Fidel Castro: 35mila. Viva il comunismo".
Ha poi ricevuto una telefonata e rispondendo ha insultato pesantemente il suo interlocutore : "Ma chi c... sei?, cogl..., testa di c... Chi c... sei? Non sei nessuno, testa di c...".
Inolte, Sgarbi ha parlato dei problemi fisici relativi alla vecchiaia e dei suoi colloqui con lo scrittore Houellebecq: "Abbiamo invitato Houellebecq, aveva malattie. E mi ha detto: Ci sono momenti della vita in cui abbiamo un solo organo: il c... E il c... è un organo di conoscenza, di penetrazione, serve a capire. Dopo i 60 anni scopri altri organi, il colon, il pancreas, la prostata. Anche io non sapevo cosa c... fosse la prostata. A 67 anni improvvisamente la scopri e devi fare i contri con questa tro..., put... di mer... Il c... se ne va e arriva la prostata".
Nella sua replica, Sgarbi si è difeso: "Morgan mi ha chiesto quante donne avevo avuto e ho risposto, citando poi il discorso di Houellebecq per la laurea honoris causa. Ho parlato della prostata e del mio cancro. È libertà di parlare. Allora censuriamo Petrolio di Pasolini, Houellebecq, Dieci ragazze per me di Battisti, Mozart, Lorenzo da Ponte o chiediamo a Manzoni di ritirare Merda d'artista, uno dei capolavori del '900?".