Sgarbi: Turpiloquio inammissibile Sgarbi: Turpiloquio inammissibile

Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Sgarbi: Turpiloquio inammissibile

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Sgarbi: Turpiloquio inammissibile

https://tg.la7.it/politica/caso-sgar...07-2023-187950

Bufera su Sgarbi, "è sessista e volgare". Sangiuliano: "Turpiloquio inammissibile"

I dipendenti del Maxxi hanno scritto una lettera al presidente della Fondazione, Alessandro Giuli, che ha chiesto scusa ed espresso rammarico per lo show del sottosegretario, di cui le opposizioni chiedono le dimissioni

Sul palco, Sgarbi ha risposto alle domande di Morgan, lasciandosi andare a commenti di ogni tipo. Ha discusso sul numero di donne conquistate nella sua vita: "Gli osservatori dell'Osce, nel momento in cui ero attivo, valutavano anche 9 al mese. Berlusconi mi rivelò di averne avute meno di 100, una tragedia. Sembra che il campione del mondo sia un altro statista insigne che non ha avuto inchieste, Fidel Castro: 35mila. Viva il comunismo".

Ha poi ricevuto una telefonata e rispondendo ha insultato pesantemente il suo interlocutore : "Ma chi c... sei?, cogl..., testa di c... Chi c... sei? Non sei nessuno, testa di c...".

Inolte, Sgarbi ha parlato dei problemi fisici relativi alla vecchiaia e dei suoi colloqui con lo scrittore Houellebecq: "Abbiamo invitato Houellebecq, aveva malattie. E mi ha detto: Ci sono momenti della vita in cui abbiamo un solo organo: il c... E il c... è un organo di conoscenza, di penetrazione, serve a capire. Dopo i 60 anni scopri altri organi, il colon, il pancreas, la prostata. Anche io non sapevo cosa c... fosse la prostata. A 67 anni improvvisamente la scopri e devi fare i contri con questa tro..., put... di mer... Il c... se ne va e arriva la prostata".

Nella sua replica, Sgarbi si è difeso: "Morgan mi ha chiesto quante donne avevo avuto e ho risposto, citando poi il discorso di Houellebecq per la laurea honoris causa. Ho parlato della prostata e del mio cancro. È libertà di parlare. Allora censuriamo Petrolio di Pasolini, Houellebecq, Dieci ragazze per me di Battisti, Mozart, Lorenzo da Ponte o chiediamo a Manzoni di ritirare Merda d'artista, uno dei capolavori del '900?".
    A un certo punto Morgan parla di Tony Renis, e accenna al pianoforte la sua canzone Quando Quando. Sgarbi chiama al telefono Renis, per dirgli della dedica e invitarlo alla serata, ma la chiamata prende una surreale piega: “c’è una serata con me e Morgan, però quello stronzo di Giuli non ti ha invitato, ti mando il mio autista vieni anche tu… Siamo al MAXXI, in questa robaccia di museo costruito da quella pazza… Qua è pieno di figa, è una meraviglia, c’è Silvio che è risorto”, sono le parole di Sgarbi. In poche frasi un concentrato di volgarità e sessismo, e non sono state le uniche della serata
    Cioè inviti Sgarbi e poi ti lamenti che dice le parolacce, già che c'eri a 'sto punto invitavi anche Feltri e facevi condurre a Cruciani...
    Ultima modifica di MrBungle; 02-07-23 alle 20:21
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su