io ho iniziato piú o meno a quell'etá e sono una mezza sega. Cioé sono alto 190 ma peso 75 chili, quindi capisci bene che uno di 90 mi stende![]()
Detto questo dipende da che palestra vai. Anche a me non piace prendere i pugni in faccia e faccio corsi tranquilli per principianti dove se dico che stai andando troppo forte solitamente o smettono di picchiare forte o interviene l'allenatore e dice che é un corso per principianti e di non fare il rocky della situazione, se ti vuoi picchiare vai ad un corso avanzato.
Ora son circa 2 anni che mi alleno e ieri ho deciso di non dire di andare piano e ho preso un paio di pugni... li per li manco me ne sono accorto piú di tanto, stamani mi son svegliato cosí![]()
Peró guarda, per me é una figata box. Allenamento veramente duro, fai tutto, cardio, forza, agilitá e soprattutto devi studiare una tecnica che é la cosa che non mi fa fracassare i maroni come tutto il resto delle cose che si fanno in palestra.
Io ti consiglio di provare, cerca il giusto corso per principianti, vedrai che ci sono molti piú 40enni alle prime armi di quanto tu creda
si ti capisco... a me andare in palestra alla fine non crea problemi d'estate, anche perché di solito qui a Varsavia non ci sono le afe italiane quindi alla fine si sopravvive (a parte il puzzo negli spogliatoi)
Inoltre io a calcetto mi distruggo gli adduttori. A parte che sono una pippa, ma mi strappai l'adduttore da ragazzino e ora come faccio due movimenti piú lunghi a calcetto lo sento che tira troppome lo ristrapperei in 30 secondi