o forse 28 Mesi Dopo, il titolo lo devono ancora decidere
https://movieweb.com/28-years-later-discussions/
o forse 28 Mesi Dopo, il titolo lo devono ancora decidere
https://movieweb.com/28-years-later-discussions/
alla buon ora...beh, belli i primi due
La sceneggiatura del secondo è stata scritta da un minus habens. Speriamo nel terzo....
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
si ma non spoilerare il finale di questo capolavoro
Ultima modifica di Biocane; 12-07-23 alle 19:24
Bravo che hai messo sotto spoiler
...vabbe', per tacere della tizia che
il primo mi era piaciuto il secondo avevo persino scordato che l'avevano fatto per quanto poco impresso mi era rimasto
edit: sbagliato topic![]()
se fosse stato verosimile non sarebbe successo un cazzo e avremmo commentato un film dove la gente fa i girotondi , cari espertoni, sembrate mio padre che quando eronpiccoloogni scena "eh che cagata , figurati se questo , figurati se quello, blablabla " rovinandomi ogni film
il secondo è un ottimo film ingiustamente snobbato perchè non raggiunge il primo.
che poi allora anche il primo è assolutamente inverosimile dato che è biologicamente impossibile che un virus trasformi un tizio in zombi in pochi secondi, mentre invece nei film di Romero, il contagio avveniva nell'arco di una nottata : ora non che i film degli zombi rappresentanino un genere documentaristico, non ho preso un colpo di calore in testa, ma nell'alveo della fantascienza, se proprio vogliamo cercare di pensare a qualcosa di non dico verosimile ma che, possa farci credere per 2 ore che possa essere possibile ciò che non lo è, con il contagio in 10 secondi, è veramente impossibile. Quindi non capisco sto fare la punta al cazxo per comportamenti che nellwt realtà non sussisterebbero, quando il concetto di base è che esiste un virus che agisce nel cervello nell'arco di una scorreggia, trasformando totalmente l'individuo,dai su...chiaro che è una scelta che serve per dare più suspense e ritmo al film, però allora la punta al cazzo è ridicola : semmai potevano evitare
Ultima modifica di Biocane; 12-07-23 alle 19:54
nei film di Romero non c'è un vero "contagio" nè un virus.
il film lascia supporre che siano le misteriose "radiazioni" portate dalla sonda di ritorno da Venere e precipitata sulla Terra ad aver causato la zombificazione.
Infatti nel telegiornale a metà film viene intervistato un medico che riferisce di decine di persone morte da giorni che risorgono negli obitori
si però lascia supporre e in ogni caso i morsi lo trasmettono.
ah bello anche il remake di zombie , dawn of the dead, oltre ovviamente all'originale (che è a sua volta migliore nella versione rimaneggiata da argento grazie alle musiche dei Goblin, che nella versione originale non ci sono)
Ultima modifica di Biocane; 12-07-23 alle 20:21
i morsi uccidono più in fretta, ma la gente che muore per altri motivi (infarto, malattia) risorge zombi allo stesso modo, a meno che non sia per un colpo alla testa.
risorgono persone morte da giorni prima negli obitori, non penso un infetto sia andato a morderli mentre si trovavano nelle celle frigorifere
EDIT
risorgono anche i cadaveri sepolti da poco, mi sembra lo dicano anche nel servizio del telegiornale che si sente a metà film
romero non è un virus e anzi non viene mai spiegato, forse è la fine ti monto
cmq altro film sottovalutatissimo day of the dead, sta a pieno merito coi primi 2