Cioè, quello vestito da indiano servono più dettagli
Un mio ex collega quando ci fu uno dei tonfi dei Bitcoin.
Doveva diverse centinaia di migliaia di euro che prometteva di moltiplicare grazie al Bitcoin in giro.
Ricomparve mesi dopo per minacciare "so dove abitate, conosco dei tizi, blablabla" le tipe di.HR perché lo avevano licenziato solo per essere sparito dei mesi.
Fun fact, durante la sua assenza il collega con cui aveva più contatti iniziò a farsi assalire dalla paranoia di essere spiato.
Dai suoi racconti sembrava Will Smith in "nemico pubblico", mi fece vedere video girati a casa mentre riprendeva il traffico sul modem mentre guardava Netflix, la sua paranoia raggiunse livelli incompatibili con l'attività lavorativa* e venne, dopo mesi di delirio, licenziato.
Lui venne direttamente in ufficio con una dozzina di amici per picchiare una lista di dipendenti tra tecnici ed amministrativi (no io non risultavo su quella lista)
*La sua fu una spirale sempre più profonda, iniziò piuttosto soft con task manager sempre aperto per vedere cosa girasse sul PC in ufficio, poi iniziò a formattare il PC ogni mattina quando arrivava in ufficio (perdendo quindi ore) poi passò, oltre a formattare, a tenere wireshark aperto su uno schermo secondario leggendo i dati e staccando è riattaccando il cavo di rete.
Non so come fu il suo ultimo step dato che andai in ferie e quando tornai era stato licenziato qualche giorno prima, i colleghi non sono mai voluti scendere in dettagli ma mi hanno tutti detto che era ancora peggio e che NESSUNO poteva più lavorare con lui presente.
Si è stati diverse settimane con le fdo a pattugliare gli uffici.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Mi sembra di capire che io che sto sveglio fino alle 3 al pensiero che il giorno dopo devo andare a lavorare sto sulla buona strada per sparire o per fare una strage.
ctrl+f Suoro
nessuno
siamo invecchiati :(
-
Era un programmatore di quelli bravi.
Siccome glielo dicevano tutti, si era messo in testa di modificare il codice dei colleghi direttamente in produzione.
Quando hanno scoperto il giochino, era arrivata una mail che vietava l'accesso in ambiente di produzione ai vari sviluppatori.
Lui non l'aveva presa benissimo e alla successiva riunione dei vari manager si era presentato in ufficio vestito come un pellerossa ed era entrato nella sala riunioni pretendendo un po' di scalpi.
Da quel che mi avevano riferito era entrato urlando "volete il mio scalpo ma prima prendo i vostri"
Fortunatamente uno dei manager l'aveva calmato dicendogli che lui era escluso dalla nuova direttiva e che poteva continuare a fare il suo ottimo lavoro di software review.
Sto qui si era calmato, era tornato alla postazione di lavoro in attesa dei permessi per accedere in produzione.
Invece dei permessi sono arrivati dei signori in borghese che l'hanno portato via.
Poi so solo che gli hanno dato il tso.
Ci ho lavorato per un po' ad un simil Arkham.
Facevo programmi di early warning per la NATO.
Sono scappato dopo sei mesi quando ho capito che mi stava andando in pappa il cervello.
Robe del tipo, finivo di lavorare, arrivavo a casa , sognavo modifiche al codice che funzionavano nella realtà.
È possibile imparare questo potere?