Sull'utilità delle pubblicità invasive

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sull'utilità delle pubblicità invasive

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Sull'utilità delle pubblicità invasive

Hola.

Non scrivo neanche per lamentarmi, ma è proprio una curiosità mia... magari c'è qualche esperto di marketing in sala che ci saprà dire

Prendendo come spunto la pubblicità di FF 16 che troneggia su questo sito (e che decide ogni tanto di ingrandirsi a tutto schermo e poi rimanere SOPRA il forum fino a quando non premi X), mi chiedevo... ma davvero alla lunga sono "utili" per chi li paga (ed in parte anche per chi viene pagato)?

No, perchè:
    - Lato azienda che si sponsorizza, credo che rompere il cazzo ad eventuali clienti futuri non è che sia proprio il modo migliore per attirarli
    Nello specifico, chiaro che i fan della serie lo prenderanno a prescindere (e neanche hanno bisogno della pubblicità), quelli che lo conoscono e non sono interessati non lo saranno indipendentemente da quanta pubblicità gli farai...
    Mentre gli indecisi (o quei pochi che non conoscono neanche il brand - siamo pur sempre in un forum di VG) ho molti dubbi che avranno voglia di approfondire ulteriormente.

- Lato portale web che prende i soldi dalla pubblicità, siamo sicuri che rompere le balle ai propri iscritti sia una cosa intelligente?
    Io personalmente sono sempre stato contrario agli adblock, se non ai tempi del 56k, perchè sono dell'idea che se entro in sito (e magari ci entro pure da ospite non pagante) sia scorretto da parte mia ostacolarne il sostentamento.
    Però, se gli assolutamente legittimi spazi pubblicitari cominciano a diventare fastidiosi, il rischio è che tanta gente che la pensa come me si trovi spinta ad attivare il plugin (che alcuni browser oramai includono di base) per risolvere il problema.
    Ed una volta che lo hai attivato, difficilmente lo disattivi.
    Quindi prendo soldi da Tizio per un mese, nel frattempo una percentuale X dei miei iscritti avrà attivato un adblock e me li sarò persi anche per il futuro. Ci ho guadagnato?

Non è neanche il banner più fastidioso di sempre eh, ne avete avuti di ben peggiori, ma mi ha dato lo spunto per parlarne

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Sull'utilità delle pubblicità invasive

qualsiasi tipo di pubblicità invasiva mi sta sul cazzo e maledico gli sponsor soprattutto su youtube da smartphone

forse non gliele frega un cazzo o viviamo in un mondo al contrario, ma di solito più rompi alle persone e peggio è..

già sopporto malissimo la pubblicità in televisione della roba..

Senior Member L'avatar di klaatu

Re: Sull'utilità delle pubblicità invasive

Si ma te sei intelligente, invece per chi lavora con sta roba il senso è:

"abbiamo fatturato poco questo mese, come possiamo risolvere??? BANNER A TUTTO SCHERMO!!"

Premio produzione, cioccolatini, spumante e via verso il nuovo millennio.

Come su steam che ora si apre a tutto schermo appena avvio Windows, dopo 15 anni che non mi aveva mai rotto i testicoli.

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su