Anche sulle cause i ricercatori sono ormai sicuri che siano soprattutto antropiche, perché il riscaldamento è veramente troppo veloce per imputarlo a cause naturali. Basta guardare un qualsiasi grafico per rendersene conto.
Ripeto: sto parlando solo di clima e non di rimedi, lì il discorso è molto più complesso e non può ridursi a “facciamo tutto elettrico col sole e col vento!!”
"Non è colpa dell'uomo" è la foglia di fico dei negazionisti, in realtà basta seguire un minimo per capire che negano anche l'esistenza stessa del fenomeno, vedi i vari "Riscaldamento globale? Ma se fa freddo" o "ha sempre fatto caldo" anche in questo topic
Ma se prima tutti d'inverno bruciavano legna
Adesso tutti bruciano gas naturale
Come è possibile che il problema sia nato dopo questo cambiamento??
ROTFL, potresti fare il segretario del PD
Fossi in te però introdurrei direttamente l'obbligo all'elettrico, e al primo salto della rete insufficiente obbligherei i possessori di auto a fare una tessera che si ricarica facendo tot km su delle cyclette con la dinamo. Poi il distributore ti eroga tanta elettricità quanto ne hai prodotta (però paghi comunque eh).
Però è fondamentale impostare tutto come una current thing, servono dei testimonial, servono dei nazisti cattivi, servono degli esperti della minchia che non conosce nessuno elevati alla Verità assoluta...insomma ormai dovrebbe essere routine.
Tra l'altro non capisco il fastidio baldanzoso dei negazionisti, come se preoccuparsi del peggioramento delle condizioni climatiche fosse una forma di altruismo che noi umani facciamo castrandoci da soli per il bene della natura.
Alla natura non fotte un cazzo della crisi climatica, la crisi climatica è una crisi PER NOI. In natura se le condizioni cambiano qualche specie si estingue e qualcun'altra si sviluppa e prospera. Occuparci del problema è una roba che interessa a noi umani, non alla natura.
Il che non significa che non siano state proposte stronzate, ne sono state proposte a vagonate di cazzate, ma non capisco perché l'alternativa debba essere negare completamente il problema.
Anche noi umani siamo parte della natura :angels:
Ma infatti, chissà quanti animali ci sguazzano nel riscaldamento globale.
Certo, considerato quali animali amano il caldo (insetti in primis) io un po' mi preoccuperei.
Voglio dire, mi spiacerebbe trovarmi qualche ragnetto tropicale in casa.
Di fondo, il problema è che ci sono autentici parassiti sociali che si pagano il mutuo a fine mese con comparsate in tv a raccontare che c'è un problema.
Sarà deformazione professionale, quando qualcuno mi si presenta in azienda con un problema tecnico io glielo risolvo. Passo anche giornate a ragionare su COME risolvere un determinato problema.
Ecco, questi parassiti di soluzioni non ne tirano fuori NEANCHE UNA.
E lo sai perchè? Perchè la domanda successiva sarebbe "Chi cazzo paga tutta quella roba lì?"
Solo che a questo punto non ci si arriva mai perchè il discorso switcha sempre sul negazionismo climatico.
Guarda un pò, ho tirato fuori 2 semplici cose e mi hanno dato del piddino
Beh è Nightgaunt
Non è solo Nightgaunt, è tutta una selva di persone che guarda la tv e viene bombardata dal "climate change" e più in là non vanno.
Perchè il loro lavoro è tirare fuori l'argomento e fartelo accettare.
Tanto poi la soluzione non la pagheranno loro ma tu che guardi la tv. A loro la casa in classe A o l'auto elettrica gliela passa il partito.
E guai a lamentarti, brutto negazionista climatico del cazzo
Amen
Ma verrà il giorno...
se la soluzione è mangiare grilli, far tornare il trasporto aereo un lusso per pochi e costringere la gente a comprarsi auto elettriche da 60k allora mi tengo il problema