Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
Paragonata solo a Cina, India e paesi in via di sviluppo l'Europa probabilmente inquina come un bambino che fa pipì a mare.

Anche se sospendessimo per sempre tutte le attività inquinanti (e per gli ignoranti, non esiste ALCUNA attività umana che non produca inquinamento) non cambierebbe un cazzo.

Anzi, faremmo un regalo ai paesi di sopra che sarebbero ancora più avvantaggiati e sarebbero ancora più incoraggiati a fare dumping ambientale.


Ma sono sicuro che tra un riavvio del router della Brambilla srl e l'installazione della stampante di Monica dell'ufficio acquisti avrete già fatto questi ragionamenti.
VERISSIMO....MA...i prodotti che vengono estratti e costruiti bruciando carbone a forma di bambino tossico... poi dove vongono rivenduti...e in percentuale quanti ne arrivano da noi? ...e siamo ben contenti che costano la metà rispetto a quanto se diversamente li producessimo noi?

Il problema nostro è che ci siamo limitati a spostare la merda in altri paesi...non è che inquiniamo di meno o consumiamo di meno.

Prendi la germania...voleva fare il full green....però col tubo sotto al mare con l'estrazione petrolifera proveniente dalla russia...ma la Germania avrebbe detto che ora è full green, zero nucleare.... Crucco mangia soia e avocado.... e maiali solo da compagnia...

Tutta la merda chimica prodotta all'estero e la Germania solo know how e terziario....
....poi si sono svegliati di botto con un calcio nei coglioni.
Ma è un po' la metafora di tutto il mondo occidentale quello che è successo ai tedeschi...
L'Italia sta pensando di riaprire le proprie MINIERE di terre rare...che ne ha veramente tante...

Quindi no...l'europa non consuma come un bimbo che fa pipì nel mare....ma come un bimbo che fa sversare la propria merda da un'altra persona...