Sulle tipologie di ventilatori Sulle tipologie di ventilatori - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Sulle tipologie di ventilatori

  1. #21
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Sulle tipologie di ventilatori

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Forse scambia il calore in casa... così hai metà stanza a 90° e metà a 23° e ci viene un temporale
    se funziona così lo compro...può essere divertente per la prossima festa

  2. #22
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.495

    Re: Sulle tipologie di ventilatori

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Contro:
    come scirtto già da baddo vanno bene da poltrona divano e se l'hai relativamente vicino, se vuoi l'effetto bora in casa non va bene, non è che se lo metti in una stanza più grande è come non ci fosse ma vuoi per la posizione bassa e il flusso "concentrato" facile l'aria mossa incontri ostacoli.
    Insomma, mi pare che questi a colonna siano assimilabili alle stufette "alogene", o sbaglio?

    Non ti scaldano la stanza praticamente mai, ma possono essere utili se te li metti vicini... magari stai seduto in una scrivania/poltrona, te lo metti vicino e bon.
    Ecco, questi a colonna mi pare abbiano un utilizzo simile a questo punto

    Quello da terra zephir posso dirti che lo trovi identico di varie marche...se ti sei trovato bene con quello ricompra quello
    Ma infatti è probabilmente quello che farò un giorno, spero molto lontano... perchè in realtà con l'olio di questa mattina pare rinato, quindi si è guadagnato almeno un'altra stagione di fruttuoso utilizzo

    I migliori se hai modo sono quelli a soffitto, utili anche d'inverno volendo...ma devi prendere qualcosa di marca discreta, tipo io ho 2 economici (uno marcato zephir, e uno identico con un altro marchio), muovono un sacco di aria, ma sono mediamente rumorosi...
    In camera ho uno marca vortice, ti cava le coperte dal letto e quasi non si sente
    Concordo al 100%, a casa dei miei l'abbiamo montato sul tavolo della cucina ed è meraviglioso.

    Che poi a me da fastidio l'aria troppo forte addosso, invece con quelli a soffitto puoi anche metterli al minimo e già col fatto che ti smuovono l'aria della stanza rinfrescano ma senza sentirteli troppo addosso... qui li metterei sicuramente nello studio ed in camera da letto, ma oramai ho controsoffittato tutto con i faretti di mezzo, quindi viene un po difficile/brutto... altrimenti ne avrei comprati un paio


    Il discorso pinguino portatile in realtà qui potrebbe pure essermi comodo, perchè le stanze da raffreddare sono essenzialmente 3... ma una (il salotto) rimane sempre abbastanza fresca, e cmq viene vissuta soprattutto la sera, lo studio lo vivo di giorno quando lavoro da casa, la camera da letto ne potrebbe beneficiare la notte... quindi con un solo dispositivo potrei rinfrescare tutto, nei momenti diversi della giornata.

    Però non avendo una cantina/soffitta in cui riporto, dovrei trovargli un posto in cui tenerlo tutto l'anno.. non è cosa
    Ultima modifica di Bobo; 21-07-23 alle 14:01

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Sulle tipologie di ventilatori

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    se funziona così lo compro...può essere divertente per la prossima festa
    effetivamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su