In realtà la targa va associata per compensare eventuali malfunzionamenti dello scatolotto.
Se non fa bip e quindi non si alza la sbarra pigi fanno foto alla targa e poi associano al contratto.
Mi è capitato, in passato, di prendere l'autostrada con il telepass mio su macchina altrui, il pedaggio è stato addebitato correttamente al mio contratto.
IMHO qualche errore, probabilmente in chiusura contratto, tra cazzata tua che non hai riconsegnato ed operatore che avrà pigiato il tasto errato si è aperto il Kraken.
Contesta la fattura e cerca supporto telepass.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
È stato max angioni, colpa sua
Hai fatto bene a scrivere a Jas prima di tutto, ma adesso vai a segnalare la cosa ai carabinieri
Non serve andare in questura. Basta la caserma di fiducia!
Ma la pagina web del servizio non spiega come funziona, su quali targhe viene addebitato, se si utilizza un altro veicolo etc...?
Si. è scritto pure nel contratto e nelle istruzioni, ma un buon 80% non lo legge
Non so se ho capito la domanda, dalla targa si può risalire se è abbinata ad un contratto e al numero del dispositivo e da li procedono all'addebito sul conto relativo
Chiaramente però portandoselo appresso sull'auto di un amico, la sua targa non sarà abbinata...
Questo scenario, tipico, come viene gestito?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Come dice Shikki se te lo legge nessun problema, al contrario quel caso solitamente viene mandato a casa il bollettino da pagare con l'importo di transito dalla stazione più lontana rispetto al casello di uscita.
L'operatore non può da regolamento accettare dichiarazioni dall' utente circa la targa associata al telepass, deve per forza registrare quella che vede in pista. Vieni invitato a regolare il transito all'ufficio pedaggi, dove prendono la tua dichiarazione scritta e ti fanno addebitare l'importo regolare sul dispositivo, entro 15 giorni cioè prima che si avvii la procedura d'invio.
Un altra cosa riguardo al segnale sonoro, ce ne sono 2 : tono alto nessun problema, tono basso non è stata letta la stazione di entrata. In quest'ultimo caso ti viene solo chiesto da dove sei entrato e finisce li
Ultima modifica di Caern; 26-07-23 alle 08:05
alla fine ho dovuto scrivere ad autostrade per chiedere quale auto abbia usato il mio dispositivo.
Pare che avessi salvato erroneamente un'altra targa sul dispositivo (ma non ho potuto controllare perché da sito non risultano targhe associate) e per fortuna mi hanno stornato la cifra. Ogni tanto una gioia.
In effetti è strano, avrebbero dovuto mandare l'addebito al proprietario dell'altra targa
poi 600 euri... ne ha fatte di salerno reggio il tipo