Figli sì, figli no, figli forse. - Pagina 3

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 388

Discussione: Figli sì, figli no, figli forse.

  1. #41
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    davvero credi che facendo un figlio risolvi il problema di non finire da solo in discarica? Vallo a chiedere ai centinaia di migliaia di anziani negli ospizi (che nella realtà sono manicomi veri e propri) o ai migliaia di anziani lasciati da soli da figli e nipoti.

    La solitudine si supera diversamente, sicuramente crescere un figlio e sperare che esca fuori sano è un buon aiuto.
    L'abbandono degli anziani in casa di riposo è una cosa ben diversa (che poi è un abbandono?), diventa una necessità, sinceramente se un giorno non fossi più autosufficiente e a malapena in grado di intendere e volere sarei il primo a dire a mio figlio piazzami da qualche parte...
    Cioè preferirei essere soppresso ma probabilmente non si può...(almeno per ora).

    Insomma un anziano che non è più autosufficiente, magari anche non lucido richiede assistenza h24, chi ha modo tempo ecc di farlo? poi preferirei che mio figlio si godesse la vita e il tempo che ha piuttosto che stare dietro a me tipo sacrificando ogni ora che può, non per passare magari del tempo "in compagina" ma solo per farmi da infermiere.

  2. #42
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Io ne ho una sui 3 anni e mi ha sempre distrutto fisicamente ma anche mentalmente.
    Fisicamente perchè alla fine ci devi sempre stare dietro, nel momento in cui è da sola in silenzio sta facendo danni, ed anche se ormai diventa sempre più autonoma devi cmq controllare ciò che fa anche se, fortunatamente nel nostro caso, il grosso delle volte non servirebbe.
    Un bambino poi non sta mai fermo, non può farlo, quindi bisogna portarla fuori il più possibile o farle fare qualcosa.
    In pratica quando si dice che è un lavoro a tempo pieno è vero (ed io faccio quasi nulla,d elego tutto alla moglie), poi c'è anche tutto il resto da fare che non è semplicissimo riuscirci se ti gira attorno.
    Anche per viaggiare nel senso di andare alla casa al mare bisogna fare un trasloco (anche se ora c'è molta meno roba da prenderle) e quindi per noi è improponibile andare lontani.
    Dal punto di vista mentale perchè un bambino non ragiona come un adulto, a volte si intestardisce o va in crisi e non sai perchè o cosa fare e ti manda via di testa ma devi riuscire a mantenere la calm e trovare un modo di gestire la situazione.
    E quando reagisco male poi io ci sto...male, parecchio
    C'ho tutti i sensi di colpa di non essermi impegnato abbastanza, di non averla seguita abbastanza, di non aver avuto abbastanza pazienza,...

    Eppure quando guardo mia figlia sono gli unici momenti veramente e totalmente felici della mia vita, quando la abbraccio dimentico tutto e non rimpiango nulla tanto che ne farei anche un secondo.
    O anche no
    Decidere di fare la prima è stato un salto nel vuoto, un'avventura meravigliosa ma come detto estremamente impegnativa anche se gratificante.
    In questo periodo poi mia moglie mi pressa per il secondo ed io sto morendo dentro perchè non mi sento in grado di farcela fisicamente e mentalmente.

    Peggio ancora perchè so che tutte le difficoltà sono soggettive e sono un problema mio.
    Per mia cognata ad es. invece è (quasi) tutto diverso perchè affronta le cose in modo diverso, lei ha continuato a viaggiare anche col neonato, ad uscire e tutto e si preoccupa molto meno per tutto e non si sente distrutta come me manco lontanamente.

    Però resta il fatto che lei è lei ed io non riesco a fare lo stesso
    Sarà che benchè abbia 40 anni mi sento un 20enne e vorrei passare il tempo sui vg piuttosto che giocare col pongo...ecco, forse il problema è che al momento non posso integrare i miei divertimenti con l'essere padre e quindi per fare una cosa tocca sacrificare l'altra.

    Onestamente guardo ammirato a questa coppia la cui passione è viaggiare e continuano a farlo con una bimba piccola.
    E la madre è pure disabile: https://www.instagram.com/giulialamarca
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #43
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.886

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Penso che non sarebbe male l'obbligo di "patente" per poter avere figli, nel senso che una coppia dovrebbe sottoporsi ad una serie di sedute dallo psicologo e da medici competenti in modo che venga spiegato in modo approfondito ciò che comporta avere figli e verificare se la coppia è sana o si tratta di una coppia di imbecilli.
    Più facile ti mandino dal prete

  4. #44
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.333
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Cosa che scherzando dico pure io ogni tanto, nella realtà sarebbe qualcosa di fuori dal mondo, perchè anche solo stabilire cosa rende una coppia "sana" e in grado di crescere i figli nel "modo giusto" sarebbe impossibile, o con la gente che ci ritroviamo porterebbe a delle distorsioni assurde...
    Già, però è esattamente quello che facciamo per chi i figli li vuole adottare

  5. #45
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Figli no, niente cuccioli di panda, niente gatti, niente cani, niente pesci rossi, pappagallini, conigli nani, tartarughe o varianti esotiche.

    Lei avrebbe voluto, ma non può.
    Io avrei potuto, ma non sono interessato.
    Per ora 3 viaggi su 4 sono per lavoro.

    Però fra una manciata di anni il piano di accumulo dovrebbe arrivare a compimento, e si stacca con ancora qualche proiettile buono nel caricatore invece che una protesi all'anca.
    Sono scelte. A volte pagano, a volte no.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Bravi ottimi spunti di riflessione.

    Una cosa che mi è cambiata radicalmente è l'emotività.
    Adesso ogni cosa legata al mondo dell'infanzia o della genitorialità, che sia vagamente strappalacrime mi fa salire la lacrimuccia e faccio fatica a ricacciarla giù.
    Per dire, mi è successo l'effetto "mind blown" quando ho letto che ci sarà un preciso momento, del quale non sarai conscio, in cui appoggerai tuo figlio a terra e quella sarà l'ultima volta che lo avrai preso in braccio. Fiume di lacrime.



    Mi stavo commuovendo anche con Mangoni che canta Nek.

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Io mi sto rendendo conto di aver adesso una sensibilità molto più elevata riguardo a brutte notizie che riguardano bambini. Non che prima non me ne fregasse nulla, anzi, ma ora queste cose mi smuovono tutta una serie di sentimenti di angoscia/ansia/incazzatura che prima sono abbastanza sicuro che non avevo con questa intensità

  8. #48
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Se ne hai già due, vai di terzo, sei già fottuto.


    Parlo per esperienza personale.


    Le menate "non farai più nulla" sono, giustappunto, menate. Ci si riorganizza, un po' di tempo in meno per te, ma alla fine si continua ad andare dappertutto. Bisogna fare scelte oculate sulle spese, ma noi non ci facciamo mancare nulla, e siamo monoreddito.

    In fondo, è l'unica cosa che conta.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  9. #49
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Io mi sto rendendo conto di aver adesso una sensibilità molto più elevata riguardo a brutte notizie che riguardano bambini. Non che prima non me ne fregasse nulla, anzi, ma ora queste cose mi smuovono tutta una serie di sentimenti di angoscia/ansia/incazzatura che prima sono abbastanza sicuro che non avevo con questa intensità
    Vero.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  10. #50
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    vabbeh è normale. Quando nel giro di una settimana sono morti 2 bambini nella piscinetta volevo morire. In primis perchè non concepisco come sia possibile una tragedia del genere (a parte quel rincoglionito di merda del nonno che si è addormentato, che il rimorso lo perseguiti fino alla morte, ma quello in casa coi genitori? non è possibile, se non vedi o senti il bambino di 2 anni sta sicuramente combinando qualcosa, e l'alert ti deve venire dopo 15 secondi, non 5 minuti! sei un incapace e anche tu devi vivere e soffrire con il rimorso per il resto dei tuoi giorni)

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    vabbeh è normale. Quando nel giro di una settimana sono morti 2 bambini nella piscinetta volevo morire. In primis perchè non concepisco come sia possibile una tragedia del genere (a parte quel rincoglionito di merda del nonno che si è addormentato, che il rimorso lo perseguiti fino alla morte, ma quello in casa coi genitori? non è possibile, se non vedi o senti il bambino di 2 anni sta sicuramente combinando qualcosa, e l'alert ti deve venire dopo 15 secondi, non 5 minuti! sei un incapace e anche tu devi vivere e soffrire con il rimorso per il resto dei tuoi giorni)
    Purtroppo con i bambini è davvero un attimo, noi siamo quasi sempre in due a controllarlo ma davvero giri la testa un secondo e quello se ne parte via. Poi cazzo sono dei lemmings sembra abbiano il radar per individuare tutti i punti pericolosi di una stanza.

    Per questo a me non dispiacerebbe averne un altro ma ho la paura folle che non riuscirei a reggere l'impegno richiesto.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Io mi sto rendendo conto di aver adesso una sensibilità molto più elevata riguardo a brutte notizie che riguardano bambini. Non che prima non me ne fregasse nulla, anzi, ma ora queste cose mi smuovono tutta una serie di sentimenti di angoscia/ansia/incazzatura che prima sono abbastanza sicuro che non avevo con questa intensità
    È vero, confermo

    Io e mia moglie poi in passato era tutto un condividerci foto di cani e gattini pucciosi che volevamo prendere, ora la cosa si è totalmente azzerata, è come se quei cosetti avessero il monopolio della pucciosità

    Stando al topic, non avete buone chiusure anti bimbi per i mobili?
    Io le ho "ereditate" e praticamente lo sblocco è un bottone gigante che per lui significa "ciao premimi!".

    Perché qui sono due secondi e brandeggia una padella.

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.427

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    puoi provare ad appiccicargli le dita con il super attack

  14. #54
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    vedi i discorsi fatti prima, se è piccolo che cosa può fare per ammazzarsi? se avete una stufa a legna a portata di mano siete dei cretini, e non credo sia il caso. Se c'è la pentola sul fuoco banalmente ci stai vicino e stai attento, non mi pare una gran fatica. Se sta zitto per 15 secondi e non lo vedi, come detto non penso che nessuno di noi abiti in una villa settecentesca, quindi allunghi il collo e vedi che cosa sta facendo. Se ha 6 anni e fa la verticale sul balcone c'è qualche problema di educazione

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Ceccazzo per caso fai anche il babysitter? Sarei interessato

  16. #56
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Si, è vero, il silenzio e la madre di tutti gli allarmi.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  17. #57
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Per dire, mi è successo l'effetto "mind blown" quando ho letto che ci sarà un preciso momento, del quale non sarai conscio, in cui appoggerai tuo figlio a terra e quella sarà l'ultima volta che lo avrai preso in braccio.
    In effetti
    Però se ci pensi è lo stesso per ogni cosa: l'ultima volta che gli fai il bagnetto o che lo imbocchi e via così.
    Quelche mese fa abbiamo messo via il fasciatoio (che ormai usavamo solo come appoggio) e la settimana scorsa il lettino.
    E' così, l'alternativa sarebbe fare figli "nuovi" in continuazione
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #58
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Si, è vero, il silenzio e la madre di tutti gli allarmi.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Ecco vedi, coi gatti è il contrario, se stanno zitti vuol dire che finalmente dormono, altrimenti senti rumore di robe rotte
    +1 per i gatti

  19. #59
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    ma io non vedo l'ora di finire di cambiarla (non abbiamo ancora iniziato, male male) o che non debba più farle il bagnetto, o che appunto si levi dal cazzo del lettone poi è vero che magari non la prendi più in braccio, ma dovresti essere contento che è cresciuta, che è grande ed autonoma. Ti dispiace, ma vuol dire che hai fatto un buon lavoro

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Dico la mia guardando da fuori, consapevole che al "No ma poi se li fai scopri che è bellissimo e l'unica vera felicità!!1!1!!!" non è che possa rispondere più di tanto.

    Figli non ne voglio. Capisco perchè la gente ne voglia e perchè li faccia e anche perchè poi diventano dei totalizzanti rotolini d'amore, però niente di tutto ciò è per me.

    Non è che passo la vita a fare gli instaviaggi e correre le maratone e costruire mobili in legno massiccio nella stanza-laboratorio che sennò dovrei adibire a stanzetta dei bimbi. Anzi, faccio una vita piuttosto sedentaria e senza nemmeno troppo poco tempo libero. Ma oltre che per indole, è perchè soldi non è che ce ne siano poi così tanti, quindi nel breve-medio futuro non vedo come questi fantomatici bambini potrei vestirli e sfamarli e fare figli così, nel dubbio, con la mentalità "Poi ci arrangiamo, un modo si trova" mi pare 'na cazzata. Stai parlando di una persona, e di una situazione in cui non è che puoi renderti conto a metà che "no, ok, lasciamo perdere". Cioè, veramente della serie che anche avessi una relazione stabile di lungo corso, incredibile affiatamento di coppia, una stretta rete sociale e familiare, se non avessi almeno X0.000€ da parte, fare figli sarebbe fuori questione.

    Poi sono sul finale dei trenta, e senza nessuno con cui farli. Per fare dei figli in un tempo sensato in cui hai ancora voglia di averci a che fare quando sono piccoli, e diventano grandi quando tu non sei ancora vecchio, dovrei incontare domani la persona assieme alla quale vorrei essere genitore (che già è difficile), e farci un figlio subito. Tutto troppo di corsa, una decisione così la prendi ben dopo due anni di "ma sì, dai, sta andando bene". MINIMO cinque, probabilmente qualcosa di più così che la relazione abbia già affrontato e superato ripensamenti, crisi, problemi grossi, momenti di merda e grandi perdite personali di entrambi.

    Il che ci porta alla grande vera verità per cui, personalmente, fare dei figli è fuori discussione: se io e te facciamo dei figli, mi devi guardare in faccia, e darmi l'assoluta certezza che uno di noi morirà tenendo la mano all'altro, mentre questi figli - e i loro figli, e i loro figli - ci guardano piangendo dal capezzale del letto. Perchè quando le relazioni finiscono, le macchine o le case le vendi, i matrimoni li sciogli, ci si stringe la mano e amici come prima ognuno con la sua vita, ma i figli rimangono, sono l'unica cosa che non puoi rimettere nella scatola. E siccome io non voglio avere una famiglia "rotta" (passatemi il termine, non voglio sparare giudizi nei confronti di nessuno, uso questo termine perchè so per certo che se si trattasse di me la considererei tale), o mi dai l'assoluta certezza che non lo saremo mai, o piuttosto rinuncio alla prospettiva di fare figli. E siccome la vita non sai mai come va e questa certezza non me la puoi dare - anche se giuri di sì, e lo fai credendoci in maniera assoluta perchè il voler fare ti obnubila il raziocinio di capire che la certezza assoluta è impossibile - allora mi metto via che figli non ne farò mai.

    Fosse per me a quarantanni mi regalerei una vasectomia (proprio per togliersi il problema alla base, della serie che dopo i quaranta non li vorrei comunque - vedi su - quindi anche a trovar la persona giusta è troppo tardi) ma in Italia pare che lo strascico cattocomunista lo renda abbastanza problematico.

    Per vedere crescere trottolini d'amore che ti sorprendono (quasi) ogni giorno con la magia del vederli crescere, ho i miei nipotini che vivono a cento metri da me. Non saranno figli miei, ma quella spunta nella mia vita la marcano loro e va bene così.
    E poi comunque anche lì, quando ci ho a che fare e vengo sopraffatto dalla tenerezza, immediatamente questa viene cancellata dall'ansia di realizzare che letteralmente in ogni momento in cui stanno al mondo potrebbe succedere loro qualcosa di brutto e che non c'è veramente niente che impedisce che da un secondo all'altro crepino male. Quindi figuratevi con quanta calma e pacatezza potrei vivere la paternità

    ---

    EDIT

    Minchia che wottone, non pensavo di aver scritto così tanto

    ---

    RI-EDIT

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Capolavoro assoluto.
    La ascolto con regolarità cercando ogni volta di stonare ancora peggio di Mangoni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su