Figli sì, figli no, figli forse.

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 388

Discussione: Figli sì, figli no, figli forse.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Figli sì, figli no, figli forse.

    Devo decidere se fare un figlio: vengo a chiedere qui a TGM

    No, scherzo, ho già due chiodi sulla bara. (cit Homer)
    Nel thread della scuola pubblica si era acceso un bel dibattito sulla scelta o meno di fare figli, che lungi dall'essere banalizzabile in un post sul forum, mi sembra che possa solleticare le reazioni di quasi tutti noi, essendo anagraficamente intorno al punto di non ritorno.
    Il discorso è polarizzante, d'altronde non è possibile fare figli "con moderazione". O lo fai o non lo fai. E se lo fai è una scelta forte, che stravolgerà la tua vita per sempre.
    Proprio per questo ho sempre avuto una subdola sensazione che, se fare figli è una scelta forte, non farli sia una scelta debole. O il più delle volte una non scelta.
    Però quasi sempre il primo pensiero è tremendamente sbagliato, quindi mi piacerebbe saperne di più.

  2. #2
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    penso che scelta forte o debole dipende come la si prende la scelta e su quali basi...
    Alcuni fanno figli più per convenzione, perchè "indottrinati" che deve essere così nel corso prestabilito della vita, in quel caso fare figli è una scelta debole quanto se non più quella di non farli...(ammesso sia una scelta sempre debole, cosa che non credo affatto).
    Sicuramente in certi casi rischia di essere più dannosa.

  3. #3
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.882

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Fai una rapina all'incontrario alla banca del seme, così assolvi il tuo obbligo biologico senza dover versare gli alimenti

  4. #4

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    prenditi un cane, formatta e passa a mac

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Io e mia moglie ne veniamo da due settimane in cui le nostre 2 bestie di Satana sono state con la nonna, in campagna.
    Pace, rilassatezza, sesso, uscite serali a ripetizione, nessun limite di orari tempo per fare quella cosa meravigliosa che si chiamano "cazzi nostri" ( tipo fare sport con un minimo di costanza).
    Praticamente le ferie, anche se abbiamo entrambi lavorato.
    Ora son tornate, e nessuna delle cose elencate sopra è più disponibile a piacimento.
    Ovvio che sto elencando i punti peggiori, avere figli è bello, ma bisogna considerare che le ore tra la fine del lavoro e l'andare a letto durano uno schiocco delle dita, ma fai ventordicimila cose, alla velocità di Flash.
    Almeno finché son piccoli. Poi se va tutto bene, e hanno un briciolo di intelligenza l, puoi tirare il fiato e riprenderti il tuo tempo..
    Poi se uno è over 40, secondo me, è già al limite estremo per reggere i successivi 20 anni di stress, ma so di qualcuno che ha fatto figli a 50 e passa...
    Cosa ti viene in mente Arnaldino, goditi la vita..

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Abbiamo i gatti, a posto così
    Coi figli addio viaggi quando, dove e come vuoi, sia per i soldi che per i limiti che impongono, e pertanto faremo felicemente senza (senza contare che i neonati mi fanno ribrezzo)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Io e mia moglie ne veniamo da due settimane in cui le nostre 2 bestie di Satana sono state con la nonna, in campagna.
    Pace, rilassatezza, sesso, uscite serali a ripetizione, nessun limite di orari tempo per fare quella cosa meravigliosa che si chiamano "cazzi nostri" ( tipo fare sport con un minimo di costanza).
    Praticamente le ferie, anche se abbiamo entrambi lavorato.
    Ora son tornate, e nessuna delle cose elencate sopra è più disponibile a piacimento.
    Ovvio che sto elencando i punti peggiori, avere figli è bello, ma bisogna considerare che le ore tra la fine del lavoro e l'andare a letto durano uno schiocco delle dita, ma fai ventordicimila cose, alla velocità di Flash.
    Almeno finché son piccoli. Poi se va tutto bene, e hanno un briciolo di intelligenza l, puoi tirare il fiato e riprenderti il tuo tempo..
    Poi se uno è over 40, secondo me, è già al limite estremo per reggere i successivi 20 anni di stress, ma so di qualcuno che ha fatto figli a 50 e passa...
    Cosa ti viene in mente Arnaldino, goditi la vita..

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Agevolo il filmato, così si capisce meglio.
    Io ho già due chiodi sulla bara.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Agevolo il filmato, così si capisce meglio.
    Io ho già due chiodi sulla bara.
    Non avevo colto

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    2 chiodi sulla bara? Cioè hai già due figli? Sei così vecchio?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Abbiamo i gatti, a posto così
    Coi figli addio viaggi quando, dove e come vuoi, sia per i soldi che per i limiti che impongono, e pertanto faremo felicemente senza (senza contare che i neonati mi fanno ribrezzo)
    Un altro argomento di cui discutere è la mania dei viaggi, infatti.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #10
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    2 chiodi sulla bara? Cioè hai già due figli? Sei così vecchio?

    - - - Aggiornato - - -



    Un altro argomento di cui discutere è la mania dei viaggi, infatti.
    I viaggi anche li...
    Ho amici che nonostante il figlio piccolo sono andati ovunque, con tanto di vacanze in campeggio, itineranti ecc, certo bisogna avere lo spirito giusto...sicuramente costa un po' di più, ma dipende anche dal tipo di vacanza.

    Pure i miei quando ero piccolo (e pure con le mie sorelle) si sono girati tutta europa con me, una fiat uno e una canadese...poi diventata un'alfa 33 e un carrello tenda in seguito un camper
    Ora che viaggiano soli vanno in albergo...

    Pure io ultimamente viaggiamo poco, ma il problema sono più i soldi che il figlio, e la scarsità di fondi è più dovuto all'acquisto della casa che il figlio in se (casa vecchia da sistemare, na spesa continua...ogni anno penso che siamo alla fine e invece )

  11. #11
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.882

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Abbiamo i gatti, a posto così
    Coi figli addio viaggi quando, dove e come vuoi, sia per i soldi che per i limiti che impongono, e pertanto faremo felicemente senza (senza contare che i neonati mi fanno ribrezzo)

  12. #12
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    ti direi è meglio di no, però son tanto belli i bimbi piccoli

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Io se tutto va bene tra pochi mesi farò la doppietta contro Darwin.

    Falli, è praticamente l'unica cosa che ha senso nella vita, è l'imperativo su cui si basa la vita stessa in ogni sua forma e manifestazione.
    Finito l'edonismo e i viaggi non ti resterà nulla, finirai in discarica da solo assieme alla tua collezione di Funkopop.


    Poi sono una gioia.
    Quando ti vengono in contro ridendo ti ripagano di tutti i sacrifici.
    Però cazzo che fatica. Io veramente ho scoperto un tipo di stanchezza nuovo che non avevo mai provato.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 26-07-23 alle 09:28

  14. #14
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    boh, quando sono piccoli piccoli che stanchezza danno? pisciano cagano e dormono, più o meno. Quando sono più grandi ci giochi tutto il tempo a robe semplicissime: libri, pongo, storie stupide, solletico, altalena, dondolo, scivolo, bolle di sapone. Con me mangia, si lava, si veste (tutta aiutata, non è molto autonoma), tempo 25 minuti e siamo all'asilo. Sera la prendo, parco, mangia, gioca e alle 9.15 dorme e ti puoi fare i cazzi tuoi. Boh, a parte quando fa la matta la notte, io non ho mai avuto stanchezza o preoccupazioni. Poi ora parla è ancora più facile gestirla, visto che ti dice quello che vuole. Ti stanchi quando ti fai mille paranoie, sono bambini non hanno grandi esigenze se non giocare ed essere i capi del mondo. Vediamo quando sarà più grande, ma sarà sempre più autonoma e quindi ancora più facile gestirla.

    Mai stato stanco, anche quando non dormivo o dormivo sul divano, è sempre una gioia e un piacere starle accanto

  15. #15

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    come crescono non vedono l'ora di mettervi in casa di riposo

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    dipende se vuoi diventare un membro del PROLETARIATO e aver la vita sotto continuo ricatto visto che non potrai più fare scelte che non siano quelle di pensare in primis alla vita e al benessere dei tuoi figli

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh, quando sono piccoli piccoli che stanchezza danno? pisciano cagano e dormono, più o meno. Quando sono più grandi ci giochi tutto il tempo a robe semplicissime: libri, pongo, storie stupide, solletico, altalena, dondolo, scivolo, bolle di sapone. Con me mangia, si lava, si veste (tutta aiutata, non è molto autonoma), tempo 25 minuti e siamo all'asilo. Sera la prendo, parco, mangia, gioca e alle 9.15 dorme e ti puoi fare i cazzi tuoi. Boh, a parte quando fa la matta la notte, io non ho mai avuto stanchezza o preoccupazioni. Poi ora parla è ancora più facile gestirla, visto che ti dice quello che vuole. Ti stanchi quando ti fai mille paranoie, sono bambini non hanno grandi esigenze se non giocare ed essere i capi del mondo. Vediamo quando sarà più grande, ma sarà sempre più autonoma e quindi ancora più facile gestirla.

    Mai stato stanco, anche quando non dormivo o dormivo sul divano, è sempre una gioia e un piacere starle accanto
    Beato te, io condivido la gioia ma mi uccide.
    È ancora piccolo per la scuola ma è già self-propelled e ha una forza della Madonna (ieri ha infilato una cucchiarella di legno in un incavo del passeggino e facendo leva l'ha fatta in due), quindi gli devi stare dietro h24.

    La casa è stata "bonificata" quindi è relativamente sicura, ma già ieri ha capito come si aprono le sicure anti-bambino che avevamo messo in cucina l'abbiamo beccato con le mani nell'organico.
    Ovviamente sa già aprire l'acqua del bidet e la lista degli oggetti rinvenuti nel cesso sta aumentando.

  18. #18
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    I viaggi anche li...
    Ho amici che nonostante il figlio piccolo sono andati ovunque, con tanto di vacanze in campeggio, itineranti ecc, certo bisogna avere lo spirito giusto...sicuramente costa un po' di più, ma dipende anche dal tipo di vacanza.

    Pure i miei quando ero piccolo (e pure con le mie sorelle) si sono girati tutta europa con me, una fiat uno e una canadese...poi diventata un'alfa 33 e un carrello tenda in seguito un camper
    Ora che viaggiano soli vanno in albergo...

    Pure io ultimamente viaggiamo poco, ma il problema sono più i soldi che il figlio, e la scarsità di fondi è più dovuto all'acquisto della casa che il figlio in se (casa vecchia da sistemare, na spesa continua...ogni anno penso che siamo alla fine e invece )
    Ah si ok, se ci si accontenta dei viaggi in auto nei paraggi cambia poco, un po di più quando devi pagare un biglietto aereo intero in più già dai 3 anni in su, e poi sicuro addio ore e ore di girate senza sosta per le città perchè c'è la pausa pappa, la pausa nanna, la pausa vasino, ecc ecc
    Thanks but no thanks, preferiamo vedere il mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    I gatti li lasci da soli fino a 72 ore, li smolli ad un parente / amico per viaggi più lunghi
    Non penso di poter smollare un figlio a random con altrettanta facilità

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Mai voluto figli, nemmeno mia moglie.
    Poi dopo 5 anni abbiamo deciso di provarci e ci è venuto al primo colpo.

    Stanco morto, sacrifichi tante cose (soprattutto all’inizio), ma ne vale la pena. Tutto il resto è stupendo.

    Sicuramente non è necessario fare figli, ma è bello. Bellissimo. Forse è un’amore simile a quello che provi per mamma quando hai 3 anni.


    Però mia moglie vorrebbe il secondo e io no.
    Cioè, lo vorrei, ma non abbiamo mezzi (inteso come soldi/tempo/nonni…)

  20. #20
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.882

    Re: Figli sì, figli no, figli forse.

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    come crescono non vedono l'ora di mettervi in casa di riposo
    Basta che sia una con modelle russe in lingerie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su