Originariamente Scritto da
BloodRaven
quindi abbiamo due thread sullo stesso argomento in due sezioni differenti, di cui uno immensamente più attivo rispetto al secondo, nel quale l'ultimo post,
questo, risale a fine 2022
come mai?
di norma thread doppi sullo stesso argomento vengono chiusi, privilegiando quello più attivo
nel caso di specie, il topic in backstage linkato da biocane dovrebbe essere chiuso e quello più attivo di jas spostato nella sezione più consona
questo, ovviamente, in linea di massima, se si ritiene effettivamente che backstage sia quella più adatta; è una decisione che chiaramente spetta non a me ma all'amministrazione
chiaro è che se la discussione è presente in una sezione meno frequentata e, almeno a mia memoria, non viene indicata la sua esistenza con un redirect di qualche tipo, non c'è motivo per me, ad esempio, di andarla a cercare altrove
sulla moderazione, post come "spero che *categoria a caso* si estingua" non dovrebbe neanche essere pronunciata da persone di 40 anni di media ma tant'è
poi guarda, io frequento twitter da anni e jas in confronto è un asilo nido frequentato da suore di clausura, anche grazie al differente regolamento, che tuttavia non tutela a sufficienza la corretta informazione, argomento su cui ho speso più volte le mie perplessità che riassumo in un concetto base: se all'amministrazione non urta la diffusione di disinformazione, tanto è dovuto e, come detto, mi adatto
poi oh nessuno chiede un inasprimento del regolamento ma anche invitare in maniera più decisa a non feedare i troll penso sarebbe sufficiente a rendere certe discussioni parecchio trafficate più comode da leggere
perché se ogni giorno devo skimmare pagine a mucchi per trovare un link twitter interessante dopo decine di post di trollate e perculamenti alle suddette trollate, vien da sé che l'esperienza del forum inizia a perdere di qualità
tutto sta a capire, e sottolineo, qua nessuno pretende nulla, a capire cosa vuole fare l'amministrazione in determinate situazioni
concludo con una massima a cui sono affezionato: qui una volta si faceva la storia di internet
e adesso?