Rotta balcanica Rotta balcanica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: Rotta balcanica

Senior Member L'avatar di Tene

Rotta balcanica

Per la serie topic di cui fottesega, domani parto per 2 settimane di moto-vacanze in solitaria, destinazione Balcani.

Volevo aprire un topic anche l'anno scorso quando sono andato in Portogallo, facendomi un 7000km di giro, ma poi son sempre stato pigro e niente.

Quest'anno la meta è più portata per possibili avventure bizzarre, quindi ho pensato che il topic meritava.
    Anche solo come commiato se mi dovessi ammazzare in mezzo alle montagne al confine Kosovaro o su una mina inesplosa in Bosnia

Comunque, domani Croazia, dove le previsioni danno una bella pioggia, poi si passa in Bosnia, Montenegro, giro dell'Albania, di nuovo in Montenegro e risalita per la Croazia. Ultima notte mi fermo a Trieste, che non sono mai stato.

Foto di repertorio della moto attrezzata al ritorno verso casa l'anno scorso:

Morbidoso AoE L'avatar di Pampero

Re: Rotta balcanica

Pensavo si parlasse dei pagatori di pensione.
    Mi eclisso

Senior Member L'avatar di Diabolik

In solitaria? Ok, allora se non ti risentiamo entro fine mese ti rivolgeremo un commosso pensiero alla memoria
    DK

Senior Member L'avatar di Bicio

dormi in moto?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Per fare certe cose ci vuole coraggio. (cit.)

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    dormi in moto?
    Tu quando vai in vacanza in macchina dormi nell'abitacolo?

No, dormo in alberghi/B&B/guest house varie.

Il vero viaggio all'avventura sarebbe campeggiare dove capita, ma servirebbe una moto off-road perché se poi devi andare comunque nei campeggi stabiliti, fanculo tanto vale prenotare un B&B

Comunque rispetto all'anno scorso farò tappe più brevi, al netto di alcuni trasferimenti puri, il resto 200km al giorno circa. Giusto per tenere a mente eventuali imprevisti stradali tipo sterrati inaspettati o cose così

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio

Il vero viaggio all'avventura sarebbe campeggiare dove capita, ma servirebbe una moto off-road perché se poi devi andare comunque nei campeggi stabiliti, fanculo tanto vale prenotare un B&B
    Questo mi piacerebbe un botto, infatti la mia prossima moto credo sarà di quel genere... Poi ho sempre un po' di timore, perché con le moto c'è sempre il rischio di rimanere a piedi Solo con le moto nuove un po' meno

Senior Member L'avatar di Bicio

ma quindi i posti dove dormi li prenoti prima, o li cerchi alla bisogna in base a dove ti fermi, giorno per giorno?

La Nonna L'avatar di Lux !

Ovvio che no, Bicio dorme sul tettuccio in estate e nel portabagagli in inverno

Early Access L'avatar di Orologio

GRANDE!!!!

....piacerebbe fare anche a me una cosa del genere. Ma troppa robe "che mi piacerebbe"...

Ad ogni modo le vancanze in solitaria sono le migliori, bisogna esserci portati, ma se si ha il dono della misantropia sono una goduria...

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    GRANDE!!!!

....piacerebbe fare anche a me una cosa del genere a piedi. Ma troppa robe "che mi piacerebbe"...

Ad ogni modo le vancanze in solitaria sono le migliori, bisogna esserci portati, ma se si ha il dono della misantropia sono una goduria...
    fix

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

scopi in moto?

ma quindi i posti dove scopi li prenoti prima, o li cerchi alla bisogna in base a dove ti fermi, giorno per giorno?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Ha detto in solitaria
    DK

Granny Member L'avatar di Maelström

Girare da solo 2 settimane in spacobotilia land, bella idea

ma quindi i posti dove dormi li prenoti prima, o li cerchi alla bisogna in base a dove ti fermi, giorno per giorno?
    Dipende dai casi. Questo e l'anno scorso ero partito con già tutto prenotato, perché comunque cercare sul momento ti fa perdere tanto tempo.
    Ho fatto degli anni però dove son partito senza una meta e ogni giorno mi fermavo dove capitava. L'anno del Covid son rimasto in Italia, e al terzo giorno non trovavo nulla e stavo pensando che sarei tornato a casa, arrivando verso mezzanotte. Invece all'ultimo ho trovato un posto e alla fine son stato in giro altri 4 giorni.

GRANDE!!!!

....piacerebbe fare anche a me una cosa del genere. Ma troppa robe "che mi piacerebbe"...

Quando eravamo più giovani andavamo sempre in gruppo, con quelli con cui ho iniziato a girare in motorino a 14 anni. Poi sempre più dfficile incastrare le ferie e alla fine ho inziato ad andare da solo. Per certe cose è meglio, per certe peggio. Come tutte le cose ha i suoi pro e contro. Il giro in Portogallo ho fatto tappe lunghissime che se non fossi stato da solo sarebbe stato impossibile fare

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    scopi in moto?

ma quindi i posti dove scopi li prenoti prima, o li cerchi alla bisogna in base a dove ti fermi, giorno per giorno?

In realtà per come la vivo io, è più facile scopare nelle vacanze normali
    In quelle in moto alla fine la sera sono sempre o stanco, o sto già pensando al giorno dopo cosa mi aspetta e non ho tanta voglia di conoscere gente. Oppure se capita di conoscere una, la sera dopo sarò già a 300km di distanza quindi non cè molto tempo a disposizione

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Ti tiri i piedi da solo?

"Ultima notte a Trieste"
    dopo aver scansato mine inesplose in Vroazia, raffiche di ak47 e la mafia albanese tiri le cuoia proprio a Trieste? Mah... De gustibus...
    Se hai problemi in Montenegro c'ho un paio di amici che possono tirarti fuori da qualsiasi grana. Se hai la grana.

Domanda:visto la poca roba che ti puoi portare con quei portapacchi, usi il trucvo di svoltare le mutande?
    Ultima modifica di KymyA; 06-08-23 alle 03:39
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Arnald

La rotta balcanica ci ha rotto i coglioni, è bella e tutto quanto, ma alla fine rompe i coglioni.
    Certo, ne avrei senz'altro tutta un'altra opinione, se fossi un balcanico, se fossi un balcone.
    Ma siccome non sono croato, nè un balcone balcano, io non capisco perchè tutti quanti continuano insistentemente a percorrere questa via di merda, ma comunque, prima di percorrere una rotta balcanosa ricordati di dire una cosa: la solitaria in moto è fatta di gioia, ma anche di noia.

Granny Member L'avatar di Maelström

Vanno nei balcani perchè costa poco (se riescono a tornare a casa vivi)

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

dormi in moto?
    Certo, mentre guida, ci si mette un po' ad imparare, ma è una skill con transfer in altre abilità.

No, nel portabagagli.

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ovvio che no, Bicio dorme sul tettuccio in estate e nel portabagagli in inverno
    Ninjato dalla Luxxa

GRANDE!!!!

Mai stato in vacanza da solo, già non mi sopporto il 100% delle volte, non andrei mai in vacanza con uno come me.

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    fix
    Edonismo?

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Vanno nei balcani perchè costa poco (se riescono a tornare a casa vivi)
    Pensavo putan tour.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Quando ho fatto un giro simile nel 2012 se non ricordo male (ma in auto) mi sono molto divertito. Io però ho fatto le capitali, Sarajevo è bellissima e piccina e intorno al 15 agosto c'è anche il Film Festival che la riempie di gente.
    Nota: non so se abbiano fatto passare la Google Car ma nel frattempo il percorso da Mostar al Montedicolore riportava tempi del tutto sbagliati, Sarajevo - Kotor ci abbiamo messo il doppio del tempo indicato causa pendenza montana (tra l'altro il percorso era totalmente disabitato per tutto l'ultimo tratto con le strade laterali con ancora i cartelli "pericolo mine"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su