Due caffe? 60 euro! Due caffe? 60 euro!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 155

Discussione: Due caffe? 60 euro!

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Due caffe? 60 euro!

Porto Cervo, turisti romani pagano 60 euro per due caffè e due bottigliette d'acqua

https://roma.corriere.it/notizie/cro...4105cxlk.shtml

«La giustificazione dei gestori - raccontano - è stata che non si tratta di un semplice caffè ma una esperienza. La realtà è però un caffè con acqua e 2 biscotti».

Sinceramente io avrei butttato i 60 euro per terrra e li avrei mandati affanculo chiamandoli accattoni
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Re: Due caffe? 60 euro!

/summon paranoir
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

ogni volta qualcosa in più

titolo due caffe
    sottotitolo due caffe con acqua
    paragrafo due caffe con acqua coi biscotti
    a fine articolo si scopre che hanno consumato 12 caffé acqua biscotti alla cazzimma dorata e una fiorentina da 6 kg

Senior Member L'avatar di Transello

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Porto Cervo, turisti romani pagano 60 euro per due caffè e due bottigliette d'acqua

https://roma.corriere.it/notizie/cro...4105cxlk.shtml

«La giustificazione dei gestori - raccontano - è stata che non si tratta di un semplice caffè ma una esperienza. La realtà è però un caffè con acqua e 2 biscotti».

Sinceramente io avrei butttato i 60 euro per terrra e li avrei mandati affanculo chiamandoli accattoni
    Essere rapinati è un'esperienza, quindi il prezzo è adeguato

Gamer IDs

Come per quei walking simulator senza capo nè coda, dove chi li difende dice "non è un gioco, è un'esperienza!"
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

La qualità si paga.

Io metterei una accisa o una concessione demaniale sull'ambiente.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Bicio

Io comincio a chiedermi se sta roba sia lecita

Se una persona non chiede il menu con i prezzi, ordina un caffè e quelli manco gli dicono il costo, si finisce cornuti e mazziati?

A sto punto tanto vale mettere i caffè a mille euro, scriverlo da qualche parte per rispettare la legge ed inculare a sangue tutti i turisti che non chiedono il menu

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Io comincio a chiedermi se sta roba sia lecita

Se una persona non chiede il menu con i prezzi, ordina un caffè e quelli manco gli dicono il costo, si finisce cornuti e mazziati?

A sto punto tanto vale mettere i caffè a mille euro, scriverlo da qualche parte per rispettare la legge ed inculare a sangue tutti i turisti che non chiedono il menu
    Il ristorante ha l'obbligo di esporre al pubblico i prezzi dei piatti che offre attraverso un listino prezzi ben visibile o sul menù. Questa regola vale anche per i piatti del giorno e per i c.d. “fuori menù”: in questo caso il cameriere ha l'obbligo di indicare a voce anche i prezzi dei piatti non scritti sul menù.

Se la pizzeria o il ristorante o il longue bar non indicano i prezzi per ogni singola pietanza o bevanda commettono illecito.

https://www.laleggepertutti.it/17302...rezzi-e-legale
    https://www.laleggepertutti.it/95577...e-obbligatorio

Come minimo sarei andato a intasare il cesso

e si sta cosa che i prezzi devono essere esposti la sapevo

però io cliente non chiedo, i camerieri non dicono, ordino un caffè e mi arriva appunto 30 euro di scontrino, soccazzi miei visto che magari il baretto dentro ha scritto in piccolo su un foglietto i prezzi loro possono dire "oh, pensavo che li sapesse quando ha ordinato"

perchè appunto allora posso anche scrivere su un foglio dentro il bar che solo il caffè viene 1000 euro e io "barista" sono a posto con la legge

Gamer IDs

e si sta cosa che i prezzi devono essere esposti la sapevo

però io cliente non chiedo, i camerieri non dicono, ordino un caffè e mi arriva appunto 30 euro di scontrino, soccazzi miei visto che magari il baretto dentro ha scritto in piccolo su un foglietto i prezzi loro possono dire "oh, pensavo che li sapesse quando ha ordinato"

perchè appunto allora posso anche scrivere su un foglio dentro il bar che solo il caffè viene 1000 euro e io "barista" sono a posto con la legge
    i ristoratori sono tenuti a informarti (tramite menù esposto chiaramente o servito al tavolo)
    tu sei tenuto a leggere

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

però io cliente colleone non chiedo,
    Fixed

Senior Member L'avatar di Howard TD

Comunque se ti lamenti di quei prezzi a Porto Cervo sei un po' pirla

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Comunque se ti lamenti di quei prezzi a Porto Cervo sei un po' pirla
    Ricordo quand'ero giovane e si faceva il tavolo in discoteca che venivano le figone russe a provarci, se attaccavi bottone sapevi che ti chiedevano la "mancia"

Nessuno ci vedeva nulla di male... Se ci rimani male per i mega conti nei bar fighi di portocervo che non espongono il listino non è colpa dei gestori

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ricordo quand'ero giovane e si faceva il tavolo in discoteca che venivano le figone russe a provarci, se attaccavi bottone sapevi che ti chiedevano la "mancia"

Nessuno ci vedeva nulla di male... Se ci rimani male per i mega conti nei bar fighi di portocervo che non espongono il listino non è colpa dei gestori
    Ma l'hai capito che non esporre il listino prezzi è ILLEGALE?

Cioè, se arriva la GDF ti fa un culo a tarallo... Vabbè, siamo in Italia, da quando in qua l'illegalità viene perseguita?

Senior Member L'avatar di Howard TD

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ma l'hai capito che non esporre il listino prezzi è ILLEGALE?

Cioè, se arriva la GDF ti fa un culo a tarallo... Vabbè, siamo in Italia, da quando in qua l'illegalità viene perseguita?
    Bhe il menù con i prezzi viene fornito... saranno stati un po' sprovveduti nel non pensare che anche un banale caffè costa comunque un rene

sarei curioso di sapere con la legge/guardia di finanza/giudice come andrebbe a finire se uno si rifiutasse di pagare

se uno manco ha chiesto il menù, si è seduto al tavolo e ha chiesto un caffè e manco immaginava che costasse così tanto

poi sarei curioso di sapere il resto della roba sul menu quanto costa e quanta clientela consapevole hanno

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Se volete consumare pietanze o bevande in una località di pregio, pagate. E' tipo la legge n. 2 del commercio.

L'amenità e l'esclusività si pagano. Perché laggente non si stupisce quando in discoteca al sabato sera ti fanno pagare un cocktail annacquato o una bottiglia di spumante da quattro soldi almeno 5 volte il loro prezzo regolare? E invece non si stupisce dello Spritz a 5 euro al bar cinese sullo svincolo della circonvallazione?

Questi sono rigurgiti di comunismo travestiti da benpensiero.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

per me l'hanno letto e poi via di click e like e l'intervista sul TEMPO

Il contegno L'avatar di Biocane

come quei coglioni che sono andati al Florian a prendere il caffè "ommioddio, 80 euro per 2 caffè, postiamo sui social!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su