Va tutto bene a Palermo oppure... Va tutto bene a Palermo oppure...

Risultati da 1 a 20 di 245

Discussione: Va tutto bene a Palermo oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Cesarino

Re: Va tutto bene a Palermo oppure...

Non per fare lo psichiatra criminale del lunedì mattina ma credo che paradossalmente i contesti di gruppo o "branco" facilitino scempi di questo genere purtroppo. Scatta la componente di deresponsabilizazione inconscia per cui "Se lo fanno anche gli altri allora sarà ok" "Se lo fanno tutti allora non può esserci niente di male".

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    Non per fare lo psichiatra criminale del lunedì mattina ma credo che paradossalmente i contesti di gruppo o "branco" facilitino scempi di questo genere purtroppo. Scatta la componente di deresponsabilizazione inconscia per cui "Se lo fanno anche gli altri allora sarà ok" "Se lo fanno tutti allora non può esserci niente di male".
    questo sembrerebbe implicare una riduzione del dolo, ma la violenza sessuale di gruppo è un reato autonomo e più grave di quella "semplice", quindi mi sembra che il legislatore non sia d'accordo con te.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    però abbi pazienza, se non si tratta di pericolosità sociale in questo caso, mi chiedo quando possa esserlo
    la "pericolosità sociale" non è una esigenza cautelare.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    questo sembrerebbe implicare una riduzione del dolo, ma la violenza sessuale di gruppo è un reato autonomo e più grave di quella "semplice", quindi mi sembra che il legislatore non sia d'accordo con te.
    Salvo si giochino la carta dell'avere agito per suggestione di una folla in tumulto,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su