Perche' non se ne parlo' di piu' qua su Just4Spam?
Se fa cosi' caldo st'estate e' probabilmente in larga parte colpa proprio di quest'eruzione che ha fatto il record come la piu' grossa nella storia dell'umanita'
Perche' non se ne parlo' di piu' qua su Just4Spam?
Se fa cosi' caldo st'estate e' probabilmente in larga parte colpa proprio di quest'eruzione che ha fatto il record come la piu' grossa nella storia dell'umanita'
A volte penso agli eco-ritardati e a come un singolo evento naturale del genere può cagare in atmosfera più gas nocivi di quanto abbia fatto l'uomo dalla sua esistenza
a quindi tu absint sei un negazionista?
Be', poco ci manca dai !
"The eruption reached record heights, being the first we've ever seen to break through into the mesosphere," said marine geologist Kevin Mackay.
"It was the largest volcanic eruption since the 1991 eruption of Mount Pinatubo, and the most powerful eruption since the 1883 eruption of Krakatoa.[12] NASA determined that the eruption was "hundreds of times more powerful" than the atomic bomb dropped on Hiroshima.[13] The eruption was the largest explosion recorded in the atmosphere by modern instrumentation, far larger than any 20th-century volcanic event or nuclear bomb test. It is thought that in recent centuries, only the Krakatoa eruption of 1883 rivalled the atmospheric disturbance produced."
Non e' che siccome c'e' una eruzione che fa un disastro, allora non dobbiamo preoccuparci di limitare il nostro impatto ambientale eh
Bel modo di ragionare anche te eh!
- - - Aggiornato - - -
This, ninjato
- - - Aggiornato - - -
Negazionista?
Capitemi, non è una negazione del riscaldamento globale, ma semplicemente il fatto che queste persone percepiscono un pianeta perennemente statico ed equilibrato e che sia solo l'uomo a provocare i cambiamenti cattivi.
Il Krakacoso avrà buttato fuori tanta di quella merda che SICURAMENTE avrà alterato percettibilmente il clima, a conforto il diesel della macchina di Bicio (o di tutti gli europei messi insieme) è una scoreggina.
Ultima modifica di Nightgaunt; 24-08-23 alle 13:06
Un'eruzione vulcanica ben fatta dovrebbe portare a un abbassamento delle temperature, che oggigiorno servirebbe
Il vapore acqueo emesso in quantita' enormi dalla eruzione Tonga, che ha raggiunto la Stratosfera (il che e' allucinante, non succede spesso) , ha di fatto innalzato le temperature.
Vedi, è questo il punto, farsi venire le ecoansie perché il sindaco di Brambillaville non vuole fare la ZTL non serve ad un cazzo.
Mezzo secondo di un' eruzione del genere probabilmente vanifica all'istante per i prossimi 100 anni tutte le misure per cui questi grulli piagnucolano.
È come farsi venire l'ansia perché un bambino sta pisciando nelle fogne di Mumbai.
100 milioni di anni fa faceva molto più caldo di adesso
il clima cambia
Non e' cosi' semplice come la metti.
Eventi naturali possono sempre accadere, e sono fuori dal controllo umano (o meglio, sono fuori dal totale controllo umano, a seconda dei casi).
Ma sulla lunga distanza, l'impatto umano STA avendo terribili effetti ed E' , all'atto puramente pratico, qualcosa di modificabile. Non semplice, non facile, e' una battaglia politica prima di tutto, ma non e' qualcosa da ignorare.
Che poi a te scocci starci a pensare, ehi, padronissimo, non pensarci, ma non prendertela con chi (magari piu' giovane di te e che quindi pensa al futuro piu' di te) ce l'ha a cuore come questione.
Io sono il primo che non e' super impegnato in questioni del genere, per pigrizia mia, ma non passo il tempo a far finta che il problema non esista e a rompere i coglioni a chi se ne preoccupa concretamente.
Nightcoso sei imbarazzante