non ho capito il significato di questo post, onestamente
quindi ripeto, forse non si è capito: i senzatetto di fronte le chiese sono pacifici. Sai la cosa religiosa dell'accoglienza? Probabilmente ci sono raccolte di coperte e la caritas che distribuisce cibo. In più immagina la figura della chiesa se prende la polizia e sgombera i senzatetto dai gradini delle chiese.
Quindi, ripeto: non sono un segno di degrado particolare. Se stanno davanti ad una chiesa vuol dire che stanno al sicuro. Devi preoccuparti delle baraccopoli vicino ai centri di scambio grandi, tipo appunto Termini ha/aveva grossi problemi di ritrovi di senzatetto in tenda.
No, quello che ho scritto sopra. Non c'entrano niente. OVVIAMENTE a S. Pietro non c'è particolare degrado.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
No, non ho capito perché non si riesce ad avere una discussione senza gente che si inventa roba.
Semplicemente non possono cacciarli a manganellate ed i barboni che vedi vicino alle chiese sono quelli che sfuggono alle logiche dei campi dei senzatetto "malavitosi".
Non è che sia bello, ma è ovvio che in ogni grande città ci saranno dei senzatetto. Ci sono quelli che cercano di rimettersi in piedi e vivono una vita quantomeno non disastrata sfruttando l'aiuto di enti di supporto di vario genere e poi ci sono quelli che si sparano l'eroina in stazione e si prestano a fare da manovalanza per la criminalità organizzata locale in cambio di una dose.
Ci vuole tanto?