Ho ovviamente familiarità con le varie sourceport.
Zdaemon, Zdoom, Doomsday, GZDoom, ho giocato online col Doom Connector e ho provato Brutal Doom e Beutiful Doom.
Ora vorrei tornare alle "radici".
L'ultima playthrough l'ho fatta su GZDoom, ed è stata bella. Credevo che attivare il mouselook e la relativa mira libera rendesse le cose più difficili, ma poi alla fine mi sono reso conto che il gioco era troppo snaturato e si poteva abusare troppo facilmente dell'IA nemica.
Ora, Decino dice che GZDoom non è adatto ad una "VERA" playthrough perché altera troppe cose. Potrei usare un'altra sourceport ma dovrei perdere tempo con smanettamenti per configurarla e poi magari non avere ancora un risultato fedele.
Io vorrei una playthrough autentica, ma anche senza sbattimenti e con le comodità moderne quali 1080p e 144 fps, cloud saves, quicksave e quickload. E perché no, magari anche una grafica un po' migliore.
Gli originali sono venduti da Bethesda in versione enhanced su steam. Dai video di YouTube hanno qualcosa che non mi convince, sembrano girare in risoluzione "downscaled" invece di quella nativa dichiarata dai video.
In sconto tutto l'ambaradan completo incluso il remaster del 64 e la versione definitiva del 3 costa due spicci.
Non mi interessano i mods, per quello c'è GZDoom, io voglio fare una playthrough Ultimate Doom, Sigil, Doom 2, No rest for the Living, Doom 64, TNT e Plutonia, quindi dovrei essere a posto.
Li avete provati?