Perché TUTTO è diverso da quella miniserie. E no, le "minacce" nucleari di Pooteen & picciotti fanno semplicemente ridere.
Con cosa si potrebbe sostituire l'allora URSS? Nord Korea, Cina? Imho, non avrebbe nessun appeal il "nemico" scelto perché non c'è più quella (del primo The day after) contrapposizione dei primi anni '80. Quel senso di armageddon imminente che si viveva quotidianamente o quasi. Ora l'Armageddon capita quando i social sono down.
Inoltre diverse sequenze della miniserie oggigiorno sarebbero troppo forti per il pubblico "normale" (nel senso: vai a vedere un film horror, è palese che ti aspetti certo tipo di scene. Temo che invece al di fuori di quell'ambito, ne sarebbero schockati - anche se una miniserie sulla guerra termonucleare globale non deve far vedere certamente prati fioriti).
Finalmente visto ieri, purtroppo anche io nello spettacolo serale
La mia compagna ad una certa si è addormentata, ma c'è da dire che lei di solito crolla pure sul divano di fronte a Scrubs e non aveva idea che il film durasse così a lungo
A me è piaciuto molto.
Concordo che l'ultima ora può risultare un po pesante, e forse qualche sforbiciatina lì si poteva dare... ma è anche vero che se lì cominci a sforbiciare troppo poi rischi di non far capire un cacchio
Il fatto che un film così lungo e così "verboso" scorra così bene e con un ritmo così incalzante è una specie di miracolo cmq.
Nell'intro, in cui fanno le pubblicità degli altri film, ho scoperto che c'è in uscita un Joaquin Phoenix in veste di Napoleone
- - - Aggiornato - - -
Sarebbe stato un altro film