canali per promuvere negozi a turisti e non canali per promuvere negozi a turisti e non

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: canali per promuvere negozi a turisti e non

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.883

    canali per promuvere negozi a turisti e non

    we we jas, vediamo cosa riusciamo a tirare fuori da questa nuova, appassionante discussione.

    La situazione é questa: immaginate un negozio di profumi e simili. Un negozietto piccolo, di vendita al dettaglio, con prodotti di nicchia e a tratti anche piuttosto costosi. Immaginatelo in una cittá di mare toscana che, pur non essendo un'ambita meta turistica, gode di un porto che garantisce il passaggio di croceristi che si fermano mezza giornata prima di dirigersi verso i pesi massimi della zona. Inizia anche ad esserci un discreto turismo "fai da te", quelli che si fanno i giri informandosi su internet, cercando di andare oltre la cortina del turismo di massa. Meno soldi dei croeceristi, ma con le dovute eccezioni.

    Volendo far conoscere un negozio del genere principalmente ai croceristi, ma anche magari ai turisti di passaggio, quali canali pensate siano i piú indicati? Immaginate di essere un crocerista che fa un giro di qualche orae volete vedere quali negozietti carini ci sono per soddisfare le voglie della moglie (almeno alcune di quese): dove vi informate?

    Il negozio é in centro, raggiungibile a piedi dal porto.

    Io vorrei provare a trovare un canale diretto proprio con le crocere, magari mettendo info sulla nave o roba cosí, ma rimaniamo per ora su internet, argomento di questo topic.

    - google map
    - facebook
    - instagram (anche se qui secondo me é meno indicato)

    Ci sono dei trip advisor per questo tipo di attivitá o altri canali che ritenete validi?
    Google map nella lista sopra mi pare il posto migliore da dove iniziare. Avete consigli su come sfruttare al meglio queste piattaforme?
    Altri consigli in generale?

    topa d'incoraggiamento


    Ultima modifica di Dadocoso; 21-09-23 alle 08:54

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.019

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Devi fare una vetrina pucciosa che attiri la pucciosità latente dei turisti. Instagram una volta fatta la vetrina pucciosa è il canale giusto. Facebook non lo guarda nessuno, Google sì, ma il turista crocierista non ti cerca.

  3. #3
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.983

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Devi fare una vetrina pucciosa che attiri la pucciosità latente dei turisti. Instagram una volta fatta la vetrina pucciosa è il canale giusto. Facebook non lo guarda nessuno, Google sì, ma il turista crocierista non ti cerca.
    In pratica, gli stai dicendo di imparare dai coreani
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  4. #4
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.749
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Scusa il post cagacazzo ma crocIere

  5. #5
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.645

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Scegli il prodotto Ambassador e manda in giro un tizio vestito come se fosse quell'articolo

  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.250

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Allora Instagram e Facebook devi andare di ADS (che poi sono collegati), cioè la pubblicità su FB gira anche su instagram, fare la semplice pagina sui due canali fatta e lasciata li, se non la spingi un po' con un po' di pubblicità targhettizzata fa nulla.
    Poi puoi pianificare un po' di inserzioni cercando di beccare il profilo del tuo pubblico...

    Proverei con qualche pubblicità nei punti di attracco/sbarco...magari dei volantini con un coupon di sconto

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.763

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Io vorrei provare a trovare un canale diretto proprio con le crocere, magari mettendo info sulla nave o roba cosí, ma rimaniamo per ora su internet, argomento di questo topic.
    Su questo tema, è un canale che conosco: preparati a ridere/piangere di fronte alle cifre sparate in linea generale, tutto il travel che sposta turisti in maniera "coatta" (i megabus, le crociere, ecc) ha un costosissimo sistema per far sì che i gestori di tali servizi ti portino i loro passeggeri - o te li facciano anche solo passare davanti - alla tua attività.
    In ambito bus turistici, per dire, a Roma i "gestori" ti chiedono una fee che sfiora il pizzo per ogni cliente portato a mangiare da te

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.487

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Ho letto "canali per promuovere nazisti e turisti"

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.019

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Se il target è femminile, è l'unica cosa che funziona. Del resto pensare che un turista cerchi su Google un negozio di profumi, campa cavallo.

  10. #10
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.983

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Se il target è femminile, è l'unica cosa che funziona. Del resto pensare che un turista cerchi su Google un negozio di profumi, campa cavallo.
    Offtopic: infatti, questa cosa funziona benissimo in Corea, come starai notando, dove i trend setter in ambito locali, entertainment, etc. sono essenzialmente le ragazze nella fascia d'età 20-25
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #11
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.147

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    volantinaggio all'uscita del porto? uomo sandwich con indicazioni tipo die hard 4? campioni di profumi da distribuire con biglietto?

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.883

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Devi fare una vetrina pucciosa che attiri la pucciosità latente dei turisti. Instagram una volta fatta la vetrina pucciosa è il canale giusto. Facebook non lo guarda nessuno, Google sì, ma il turista crocierista non ti cerca.
    la vetrina non é male credo, per ora manca la giusta "documentazione" fotografica e relativa presenza online. Quello a cui stiamo pensando.
    Facebook diciamo che ad esempio per la promozione cittadina non pare male, alla fine devi tenere presente che la clientela spesso non é che sia gente all'ultimo grido tecnologico, ma ormai presentissimi (buongiornissimi) su facebook. Comunque voglio capire appunto quali sono le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusa il post cagacazzo ma crocIere
    giusto, ormai non correggo ma me ne ricorderó

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Scegli il prodotto Ambassador e manda in giro un tizio vestito come se fosse quell'articolo
    Puoi spiegare un po' meglio? Ad esempio abbiamo delle esclusive, ma dove lo mandaresti questo tizio?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Allora Instagram e Facebook devi andare di ADS (che poi sono collegati), cioè la pubblicità su FB gira anche su instagram, fare la semplice pagina sui due canali fatta e lasciata li, se non la spingi un po' con un po' di pubblicità targhettizzata fa nulla.
    Poi puoi pianificare un po' di inserzioni cercando di beccare il profilo del tuo pubblico...

    Proverei con qualche pubblicità nei punti di attracco/sbarco...magari dei volantini con un coupon di sconto
    Certo, a un certo punto voglio provare con le ad su quei canali, ma prima voglio fare un po' di ricerca di mercato e ricerca in generale per fare le cose fatte bene

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Su questo tema, è un canale che conosco: preparati a ridere/piangere di fronte alle cifre sparate in linea generale, tutto il travel che sposta turisti in maniera "coatta" (i megabus, le crociere, ecc) ha un costosissimo sistema per far sì che i gestori di tali servizi ti portino i loro passeggeri - o te li facciano anche solo passare davanti - alla tua attività.
    In ambito bus turistici, per dire, a Roma i "gestori" ti chiedono una fee che sfiora il pizzo per ogni cliente portato a mangiare da te
    Immagino, infatti mi voglio informare e capire come funziona, ma sto cercando comunque di venire fuori con idee che mi rendano visibile senza necessariamente appoggiarsi a questa gente.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    volantinaggio all'uscita del porto? uomo sandwich con indicazioni tipo die hard 4? campioni di profumi da distribuire con biglietto?
    Non hai torto... prima del volantinaggio io pensavo di andare fuori dal porto quando arriva una nave e iniziare a chiedere alla gente che scende dove gli piace andare, come si informano su cosa fare, dove hanno trovato le info circa i luoghi che intendono visitare e via dicendo.

    Poi in base a quello mi muovo anche con iniziative del genere

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.627

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    lettopocouncazzo mi iscrivo per non dimenticarmi

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.215

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Fare come Lush: impesta l'isolato con il tuo profumo di punta, quello più popolare e caratteristico. Magari se c'è un passaggio obbligato allo sbarco dei croceristi impesta di profumo anche quella. Una volta che passeranno dal tuo negozio ricorderanno il profumo e verranno attirati a curiosare.

    La pubblicità visiva costa, è tassata. Quella olfattiva fortunatamente è ancora gratis. Sono entrambi sensi, dopotutto... e forse il profumo è anche più "emotivo", quindi una manna per il commercio.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Fare come Lush: impesta l'isolato con il tuo profumo di punta
    asd è vero che Lush impesta tutto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Non hai torto... prima del volantinaggio io pensavo di andare fuori dal porto quando arriva una nave e iniziare a chiedere alla gente che scende dove gli piace andare, come si informano su cosa fare, dove hanno trovato le info circa i luoghi che intendono visitare e via dicendo.
    mmm ma ti metti di persona a rompere il quarzo alla gente? ci sono un sacco di agenzie che fanno ricerche di mercato in modo più professionale (perché le domande ok, ma se non sai estrarne dei dati contano poco), hai provato a informarti?
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  16. #16

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    metti un grande cartellone molto visibile con ceccazzo in bikini che reclamizza i prodotti

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.883

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    ma certo, infatti oggi ho trovato un contatto di una che lavora in qualche agenzia collegata con le crociere, vediamo se porta a qualcosa.

    Io comunque sono anche per la roba pratica eh, cioé alla fine se mi cagano troppo il cazzo un paio di giornata a fare due parole coi crocieristi le faccio volentieri eh

  18. #18
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.645

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Dipende da quali siano le esclusive e come possano essere veicolate


    Cioè se l'ambassador è un braccialetto allora si può prendere la testimonial che lo indossa e mostrarla in foto, in video o dal vivo

    Menate così ma dipende dall' articolo e dai soldazzi.

  19. #19
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.823

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    spot di 30 secondi su canale 5
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  20. #20
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.645

    Re: canali per promuvere negozi a turisti e non

    Oppure spot di 5 secondi su canale 30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su