Q2 bellissimo ma capisco chi dice che preferisce il primo.
L'ho capito praticamente un mese fa quando ho scoperto di avere la remastered
Detto questo, colonna sonora di Q2>>>Colonna di Q1
Si, l'ho detto
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Sì sì addirittura durante il periodo in homepage, ma non fregava un cazzo a nessuno.
- - - Aggiornato - - -
In veritÃ* sì, il level design così come quello di quake 1 è su altri livelli proprio. Anche la botta di adrenalina che ti danno le varie arene, ancora tanta tanta roba.
Superato l'impatto grafico nel 2023, i Quake sono ancora giochi della madonna.
Contento di averlo recuperati con le remaster.
Io ho sempre ampiamente preferito le atmosfere e i mostri del primo Quake
Quando vidi per la prima volta Q2, a tema sci-fi, ebbi una sorta di rigetto iniziale e non lo giocai ai tempi
Stessa cosa per Q4, mentre Q3 Arena si, anche se appartenevo al team UT
Forse per questo Q2 oggi non mi acchiappa tanto
Il cambio di ambientazione era dovuto al fatto che inizialmente era pensato come titolo a sé, ma non riuscirono a trovare un altro nome che li convincesse
Unico Quake giocato il 2
L'effetto "wow" ai tempi è stato enorme e fu proprio l'ambientazione a prendermi.
Ai tempi c'era anche Unreal, ma Quake imho vinceva a mani basse.
Comprato ieri su gog e giocato un'oretta. Porca miseria che spettacolo
Da piccolo credo di aver giocato solo all'1 infatti mi ricordavo un'atmosfera diversa, comunque gunplay e colonna sonora sono da sturbo.
Cristo Santo ero sicuro che tra Quake 2 e Unreal ci fosse almeno un anno e mezzo e invece sono usciti a 6 mesi di distanza!
All'epoca davvero la corsa alla grafica era su un altro livello.
E i bambocci fanno ancora i meme "un tempo i giochi non pensavano alla grafica gnegne".
Il motivo era la sempre maggiore diffusione degli acceleratori grafici, che permettevano cose improponibili prima
Per giocarli andavo da mio cugggino che aveva la 3dfx voodoo 2.
Che invidia
La killer application che spinse a comprarmi una voodoo 2
Ultima modifica di MrBungle; 28-09-23 alle 18:37
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Io avevo 2 voodoo2 in sli
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Mi pare costassero 500 mila lire l'una, un cifrone al tempo
Disclaimer: commento da BOOMERONE
Ma poi un tempo i ragazzini non erano viziati dai genitori e pieni di soldi come ora.
Non so voi, ma ai miei tempi, diciamo ai tempi del liceo, nessuno aveva il computerone, la sedia gaming, o roba costosa... si girava con un deca in tasca e ci si vestiva con quello che c'era... Poi c'erano le eccezioni, ma erano pochissimi figli di ricconi.
Oggi li vedi a 12 anni con un cellulare da 300 euro in mano, impensabile ai miei tempi (non per il cellulare ovviamente, ma per il costo), tutti devono avere tutto.
Poi c'è una sorta di competizione non detta tra i genitori (del tipo, se mio figlio mi chiede una cosa, e il figlio di x e y ha tale cosa, perchè non deve averla anche mio figlio?).
BOOM!
Ultima modifica di MrBungle; 28-09-23 alle 21:00
Solo parzialmente vero
Il pc lo pagai in parte io, la seconda voodoo2 la presi usata da un amico