Invidia, io invece ero squattrinato, il pc che avevo (uno scrauso 486) non riusciva a far girare certa roba, riuscii solo anni dopo a convincere i miei a prendermene uno decente. Potevo ogni tanto andare a vederci giocare mio cugino a casa sua
Invidia, io invece ero squattrinato, il pc che avevo (uno scrauso 486) non riusciva a far girare certa roba, riuscii solo anni dopo a convincere i miei a prendermene uno decente. Potevo ogni tanto andare a vederci giocare mio cugino a casa sua
Mah, io ricordo di averlo giocato su un Pentium 133mhz, niente 3dfx e in alcuni punti i frame li contavi sulle dita di una mano ero felice lo stesso mi piaceva un botto.
Poi andavi dal vicino con la voodoo, giocavi a quake2, unreal, UT99, descent 3... e allora l'invidia era tanta.
Immaginate se al giorno d'oggi vostro figlio vi chiedesse un set di mcrofono/luci/videocamera da 1000€ perchè non riesce a streammare bene con i suoi amici.
Come li capisco i miei genitori, quando ci costringevano ad andare avanti con catorci di PC.
Ecco, appunto, ho centrato in pieno l'esempio.
Tuo figlio ti chiede di spendere mezzo stipendio per una cosa totalmente insulsa ai tuoi occhi.
Poi a noi ha salvato il fatto che il PC servisse per """"""studiare"""""". Grande panzana.
Io l'inglese l'ho imparato studiando sui videogiochi
Finito, bellissimo!
Ma come sempre, boss assolutamente deludente.
Però fichissima la stanza segreta della ID che porta al Tank pappone
Comunque 10/10 con 27 anni di ritardo.
io ci gioco un pò e poi mi gira la testa
Il remaster Nightdive del primo è ottimo, finito tutto qualche mese fa.
Diciamo che anche lì i boss lasciano un po' a desiderare, specie nel gioco base.
Anche se in realtà i boss negli fps in generale sono sempre un po' meh, sembra impossibile evitare che siano troppo facili o troppo ostici.
Quelli di Quake 1 base poi sono pessimi, più di tutti quello finale che essenzialmente è un poligono 3d inerte che non fa letteralmente niente, probabilmente alla ID avevano finito i soldi.
Non è tanto brutto quanto mediocre, competente a livello di gameplay ma senza la scintilla del primo Quake, esteticamente è antenato della mediocrità visiva di certi titoli tripla A moderni.
TNT l'ho giocato ed anche quello è roba che sì ha cose interessanti qui e là ma è spesso abbastanza mediocre, Plutonia invece è difficile ma porca puttana se non mi sono divertito un mondo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Per me così così, livelli abbastanza lineari, sezioni da torretta noiose, e poi il railgun era un insulto alla serie. La stroggificazione doveva aprire a variazioni di gameplay più intereressanti, ma si sono limitati ad un boost di velocità ed armatura (almeno la scena era carina).
Per Quake 1 consiglio la mod Arcane Dimensions, una serie di capitoli davvero ben fatti (uno è il primo livello di Duke 3d)
Ultima modifica di Caern; 01-10-23 alle 23:16
Quake IV è carino ma nulla di più.
Riguardo a shooter col motore di Doom 3 mi è rimasto più impresso Prey.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Prey sottovalutatissimo, seppur breve è davvero intenso, non ci sono parti in cui hai la sensazione che abbiano diluito per allungare la durata
Il motore di doom 3 mi dà sensazioni come pochi altri, è davvero particolare. Forse un altro che ci si avvicina è quello del primo fear
Secondo me Doom 3, Prey (quello la') , Quake IV , posto che sono tutti giochi non per forza eccellenti imho, ma sono tutti e tre FIGHI in una maniera come dice Sperelli qui, molto particolare.
Quake IV poi aveva queste cose di biotech horror/scifi davvero fighe imho