Lo sapete che al recente evento Xbox si è vista una lavagna su cui c'era segnato Quake 6?
Lo sapete che al recente evento Xbox si è vista una lavagna su cui c'era segnato Quake 6?
Bene, Quake Champions in effetti è il quinto della serie
Quake Champions è un arena shooter validissimo, ha avuto la sfortuna di prendersi le critiche dei due estremi, i bambocci incapaci di Fortnite da un lato e gli autistici di Quake 3 arena che non vogliono le special skill.
Io li trovo ottimo, credo pure di aver rimediato il "Champions pack" aggratis qualche tempo fa.
Tornando alla questione "Strogg = alieni" io credo che sia un caso di "noncielodicono" perché di alieno non hanno niente, non c'è un solo Strogg che non sia fatto con tessuti umani. Addirittura pure il Makron ha un cervello umano.
È al 100% una mia fantasia, ma secondo me sono un esperimento fallito dell'esercito che si è "ribellato".
Ultima modifica di Nightgaunt; 21-01-24 alle 09:06
Il nome Makron indica chiaramente che gli Strogg sono franzosi, su
Per me è sempre stata solo una questione di "riciclaggio" delle loro vittime, ricorda che la guerra prima di Q2 andava avanti da molti anni. Oltre che questioni di design del tempo molto più semplicistiche (vedi Makron col cervello umano). Infatti nel 4 hanno gia aspetti molto più "alieni"
Si è possibile, magari sono una specie talmente parassita che ormai hanno perso la loro forma originale.
Però propendo più per l'origine umana, anche la loro architettura ed organizzazione sembra essere identica a quella umana. O magari è un frutto del parassitismo estremo che gli ha fatto assimilare le nostre cose.
Nel 4 si accenna che sono una razza artificiale che ha sopraffatto e assimilato i loro creatori.
È stato notato anche che i simboli che trovi sulle casse assomigliano ad alcuni che si trovano nei complessi degli slipgate del primo Quake.
Gli slipgate vengono anche accennati da Hayden in Doom Eternal, e considerato che vengono messi nel piatto dimensioni e viaggi nel tempo si può considerare che abbiano un origine umana
Beh, con Call of the Machine, la connessione tra l'1 e il 2 è praticamente canon.