NEWS: Epic Games, the maker of Fortnite and Unreal Engine, is laying off a whopping 16% of employees (or around 900 people), sources tell Bloomberg News
NEWS: Epic Games, the maker of Fortnite and Unreal Engine, is laying off a whopping 16% of employees (or around 900 people), sources tell Bloomberg News
Best giveaway ever
Basta che non licenzino quello che decide i giochi gratis
A proposito: da oggi c'è Soulstice![]()
un negozio completamente allo sbando e manco fare un nuovo unreal tournament
boh![]()
Ma smettetela di fare i pagliacci![]()
mentre riscatta o mi ha proposto in offerta una serie di titoloni in offerta del calibro di line's guarder, shuian saga e, soprattutto, aya & naja che Picard spostati (magari son giochi suoi)
Fall Guys, l'intero team di sviluppo decimato senza preavviso da Epic Games
Nell'ondata di licenziamenti di Epic Games ci sarebbe anche Mediatonic, studio di Fall Guys, che potrebbe essere stato colpito duramente.
https://www.spaziogames.it/notizie/f...-da-epic-games![]()
anche la Mediatonic c'ha messo del suo
negli anni precedenti c'è stata 'na strage di esclusive multiplayer (freeware o a pagamento, vedi evil dead the game) di epig
è un buco nero quello store, che non pubblicizza nemmeno le sue esclusive interne come per Rumbleverse
senza contare che han sborsato alla FTC 'na roba come 520 milioni di dollah
https://www.ilsole24ore.com/art/mult...ivacy-AEiC9WQC
E la lista si allunga a dismisura come il mio pene.
Ma dove trovate il tempo di giocare tanto?
siete come i ciclisti che incontro la mattina nella loro tutina che è evidente non abbiano un cazzo di lavoro da svolgere?
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Chi l'avrebbe mai detto ehprima o poi doveva succedere. Mi dispiace molto per i devs coinvolti, ma son felice sia arrivata una botta di realismo ai fanboy ebin
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
comunque sono degli incompententi vergognosi. Manco sono riusciti a sistemare quel cavolo di negozio che hanno. Il client è rimasto uguale come al day one o quasi. Neanche un sottoforum dei giochi sono stati in grado di fare. Boh. Da quando hanno avuto la botta di culo immotivata di congiunzione astrale con Fortnite, hanno smesso di fare qualsiasi cosa, con proprio quell'arroganza ignorante da "stiamo facendo un botto di soldi aggiungendo boiate ad un gioco, e del resto fregacazzo ma proprio alla grandissima"
poi fortnite a quanto pare non sta sfornando i soldi che si aspettano e ora devono tirare la cinghia. Potevano creare uno store competitivo con Steam ma niente. Potevano diversificare investendo in altro ma niente. Potevano continuare con Gears Of War ma niente. Con Unreal Tournament ma niente.
niente.
se non fosse per l'unreal engine, spererei vivamente che fallissero, perchè se lo meriterebbero![]()
Tutta l'industria dei videogiochi è in crisi perché l'espansione del mercato del periodo covid non è rimasta e quindi stanno licenziando parecchio.
Ad esempio creative assembly sta tagliando progetti e personale.
Un po' come è successo per meta e compagnia...
Ci sono segnali preoccupanti. A partire dal disastro di Embracer Group per passare a tanti titoli cancellati (ieri Hyenas di Sega, in stato avanzato di sviluppo o The Cycle: frontiers, una specie di tarkov fantascientifico fuori da 1 anno soltanto). C'è stata una gestione scellerata sui GAAS, con una visione miope dei vari management che non hanno saputo leggere per niente il mercato, cercando di infilarsi in un settore saturo in cui è quasi impossibile emergere. Poi ci sono i tripla A, con tempi di sviluppo biblici e costi altissimi (anche in termini umani), i consumatori vogliono un gioco sempre più grande (per poi non finire perchè troppo grande) e quando esce un doppia A il gioco non viene cagato, creando ulteriori problemi. L'industria videoludica dovrà trovare un nuovo assetto ed equilibrio, ci vorranno lacrime e sangue, quindi prepariamoci a ulteriori tagli e cancellazioni
Ultima modifica di Ceccazzo; 29-09-23 alle 06:18
in realtà qui la questione è che ci sono state grande campagne acquisti, in questo caso pompate dai soldi cinesi della Tencent, e quando si fanno questi grossi movimenti poi si fanno anche dei grossi tagli, visto che quasi sempre son fatti a cazzo di cane. Tipo qui uno dei più colpiti è stato lo studio di Fall Guys che si è fottuto da solo facendosi comprare da Epic, se restava un indie indipendente faceva successo.
Nel caso di Meta hanno letteralmente assunto migliaia di persone solo per non farle assumere dalla competizione, una cosa assurda nonsense
il problema serio qui è che gente come Sweeney, Kotick e Riccitiello rimane sulla poltrona.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh