NEWS: Epic Games, the maker of Fortnite and Unreal Engine, is laying off a whopping 16% of employees (or around 900 people), sources tell Bloomberg News
NEWS: Epic Games, the maker of Fortnite and Unreal Engine, is laying off a whopping 16% of employees (or around 900 people), sources tell Bloomberg News
Best giveaway ever
Basta che non licenzino quello che decide i giochi gratis
A proposito: da oggi c'è Soulstice
un negozio completamente allo sbando e manco fare un nuovo unreal tournament
boh
Ma smettetela di fare i pagliacci
mentre riscatta o mi ha proposto in offerta una serie di titoloni in offerta del calibro di line's guarder, shuian saga e, soprattutto, aya & naja che Picard spostati (magari son giochi suoi)
Fall Guys, l'intero team di sviluppo decimato senza preavviso da Epic Games
Nell'ondata di licenziamenti di Epic Games ci sarebbe anche Mediatonic, studio di Fall Guys, che potrebbe essere stato colpito duramente.
https://www.spaziogames.it/notizie/f...-da-epic-games
E la lista si allunga a dismisura come il mio pene.
Ma dove trovate il tempo di giocare tanto?
siete come i ciclisti che incontro la mattina nella loro tutina che è evidente non abbiano un cazzo di lavoro da svolgere?
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Chi l'avrebbe mai detto eh prima o poi doveva succedere. Mi dispiace molto per i devs coinvolti, ma son felice sia arrivata una botta di realismo ai fanboy ebin
comunque sono degli incompententi vergognosi. Manco sono riusciti a sistemare quel cavolo di negozio che hanno. Il client è rimasto uguale come al day one o quasi. Neanche un sottoforum dei giochi sono stati in grado di fare. Boh. Da quando hanno avuto la botta di culo immotivata di congiunzione astrale con Fortnite, hanno smesso di fare qualsiasi cosa, con proprio quell'arroganza ignorante da "stiamo facendo un botto di soldi aggiungendo boiate ad un gioco, e del resto fregacazzo ma proprio alla grandissima"
poi fortnite a quanto pare non sta sfornando i soldi che si aspettano e ora devono tirare la cinghia. Potevano creare uno store competitivo con Steam ma niente. Potevano diversificare investendo in altro ma niente. Potevano continuare con Gears Of War ma niente. Con Unreal Tournament ma niente.
niente.
se non fosse per l'unreal engine, spererei vivamente che fallissero, perchè se lo meriterebbero
Tutta l'industria dei videogiochi è in crisi perché l'espansione del mercato del periodo covid non è rimasta e quindi stanno licenziando parecchio.
Ad esempio creative assembly sta tagliando progetti e personale.
Un po' come è successo per meta e compagnia...
Ci sono segnali preoccupanti. A partire dal disastro di Embracer Group per passare a tanti titoli cancellati (ieri Hyenas di Sega, in stato avanzato di sviluppo o The Cycle: frontiers, una specie di tarkov fantascientifico fuori da 1 anno soltanto). C'è stata una gestione scellerata sui GAAS, con una visione miope dei vari management che non hanno saputo leggere per niente il mercato, cercando di infilarsi in un settore saturo in cui è quasi impossibile emergere. Poi ci sono i tripla A, con tempi di sviluppo biblici e costi altissimi (anche in termini umani), i consumatori vogliono un gioco sempre più grande (per poi non finire perchè troppo grande) e quando esce un doppia A il gioco non viene cagato, creando ulteriori problemi. L'industria videoludica dovrà trovare un nuovo assetto ed equilibrio, ci vorranno lacrime e sangue, quindi prepariamoci a ulteriori tagli e cancellazioni
Ultima modifica di Ceccazzo; 29-09-23 alle 06:18
Oltre al fatto che ora la tecnologia (ma specialmente la distribuzione) permette ai piccoli sviluppatori di competere anche contro i grossi...
Prendi l'italianissimo vampire survivors...gioco fatto in cameretta da una persona....schizzato al primo posto in svariate classifiche...
Chissà quanti giochi "big" non venduti o comunque non venduti a prezzo pieno al day one, perché in tanti erano in scimmia per un gioco sviluppato da una persona o poco più...
Ci sarà un generale riassetto degli equilibri fra un po' di lune
Si, ma escono anche millemila giochi indie su Steam di cui non si sente il bisogno
Poi c'e' il mondo dei cloni infiniti di giochi mobile
Della stampa specializzata non puoi fidarti
C'e' veramente troppa roba e capire cos'ha valore e cosa e' fuffa diventa molto complicato
Mah, non troppo complicato alla fine. Devi capire cosa ha valore per TE.
E ormai per me é rarissimo, ma rarissimo, che spenda soldi in un gioco che poi all' atto pratico mi delude.
Tendenzialmente tutto ciò che arrivo a comprare, mi piace (leggasi: avevo capito bene cosa stavo comprando)