Demon's Soul
Bloodborne
Dark Souls
Dark Souls 2
Dark Souls 3
Elden Ring
Sekiro
Lies of P
Thymesia
Nessuno, fanno tutti cagare
Mi riferivo a chi lo sta infamando.
Finito il primo Nioh, cagato a spruzzo. Trama ridicola, valanga di oggetti inutili, inventario , riutilizzo degli stessi nemici in maniera massiccia, missioni secondarie ridicole (ritorna sulla parte X della mappa Y per trovare Z o combattere 2 boss invece di 1).
Il secondo l'ho lasciato a metà, un pelino meglio del primo ma non ho voglia di rinnovare il PsPlus solo per giocarci (lo davano gratis coi giochi mensili, mi pare).
C'è veramente di meglio.
perchè alla fine nioh è una specie di diablo action, con i boss e meccaniche souls. Ti deve piacere il genere (loot system, crafting, ng++++), non è per tutti
nioh 2 non lo giochi per la trama e l'ambientazione, che concordo siano tra il meh e la cagata, lo giochi per gli infiniti layer di profondità che ha nel gameplay (pure troppi) e per il combat.
Cioè il gioco vero comincia a ng+++, prima è un tutorial mezzo soulslike puro dove qualsiasi roba usi va bene. E' dopo che cominciano le build, l'equip etc.
E' più simile a un diablo in salsa devil may cry che a un souls. Non si possono paragonare.
Ma cosa stracazzo ve ne fotte della trama, dovete uccidere tutto e tutti morendo infinite volte nel frattempo, sentite davvero il bisogno dell'ennesima declinazione di eroe che salva qualcosa? Eroe che poi sconfigge un boss e porta sul petto la medaglia con il risultato di 36-1 per il boss?
Ng+++ e poi diventa figo
È un po' come dire che se impasti la merda per un periodo di tempo "ragionevole" poi come texture sembra quasi come la Nutella, insomma.
E viceversa eh, (Nutella, merda), absit iniuria verbis
perchè è appunto un diablo, dove dovevi rifarti 3 volte il gioco per arrivare a inferno/torment++++++
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit