Quelli purtroppo fanno male a tutti, sempre, non ci sono cazzi.
Probabilmente per la maggior parte delle persone solo tagliare bibite dolcificate, alcolici e dolci migliorerebbe drasticamente la qualità della vita.
Il passo successivo sarebbe eliminare pane, pasta, qualsiasi roba fatta con farine di cereali compresa la PIZZA, ma so che in Italia dire una cosa del genere è tipo fare l'elicottero col cazzo alla veglia di Pasqua davanti il papa bestemmiando tutto il calendario.
é bello come ciclicamente arriva qualcuno che in modo completamente arbitrario dice che certe ricerche sono migliori di altre ricerche
L'opzione che probabilmente basta avere una dieta bilanciata, non strafogarsi regolarmente e fare esercizio proprio non va bene. Si deve sempre avere gli estremi e le soluzioni ovvie e facili che nooooooooooooooooooooooo mangi le verdure? Muori. Nooooooooooooooooo mangi gli animali? muori. Noooooooooooooooooooooooo le farine bianche? muori.
C'é almeno una ricerca per ogni alimento che dice che se lo mangi muori, questo giá dovrebbe far venire il campanello d'allarme. Gli esseri viventi hanno bisogno di cibo, fatevene una ragione e per decine di millenni mi pare che l'umanitá sia sopravvissuta mangiando verdure, frutta, farina, carne, zuccheri (contenuti nelle verdure e frutta). Magari il problema é che il 90% del cibo che si compra al supermercato é merda processata che non si sa da dove cazzo viene fuori. No, il problema é la verdura
Immagino la tua definizione di "ogni tanto"
Sii sincero, probabilmente ci fai colazione tutti i giorni con un qualche genere di dolce e magari nemmeno te ne accorgi.
Provo a ripetere.
Per la maggior parte delle persone solo tagliare bibite dolcificate, alcolici e dolci migliorrebbe drasticamente la qualità della vita.
Potrebbe non bastare.
Il passo successivo, quindi dopo, se il primo non avesse successo, sarebbe eliminare pane, pasta, qualsiasi roba fatta con farine di cereali compresa la PIZZA.
Per me non è bastato nemmeno il successivo, a qualcuno magari basta il primo
E' fuori di dubbio che ci siano cose oggi come oggi in giro che non fanno BENE (tipo snack vari, roba di fastfood etcetc) e poi ci sta tutto il cibo NORMALE che puo' fare male a seconda di:
-quantita' ingerite
-disequilibrio tra cosa si mangia e cosa no
-soggettivita' (intolleranze, etc)
Poi che io questi giorni in particolare debba evitare proprio alcune cose e favorirne altre e' dato dalla mia condizione momentanea che certo non e' normale
Ah tra parentesi mi hanno dato una settimana di malattia da oggi a venerdi', sbeng, mi sbraco e gioco a Spiderman Miles Morales
EDIT: si pero' blastomorphia quando dici
"migliorare la qualita' della vita" tagliando completamente alcune cose dalla dieta (e grazie al cazzo, bibite, alcol, dolci... non sono necessita' e portano a problemi non appena si supera una soglia minima di quantita', questo lo sappiamo tutti.) ...quando menzioni cose come quelle e' facile dire "siamo d'accordo"
Quando poi dici che come passo successivo bisognerebbe ELIMINARE TUTTE le cose fatte di cereali.
Stai andando enormemente sullo specifico a quel punto, no?
E' chiaro che non e' molto condivisibile come pensiero perche' non sappiamo il contesto.
Di che profili parli?
Cosa ti succedeva a TE, che hai dovuto eliminare tutto cio' e anche altro?
Perche' c'e' tanta gente che va avanti mangiando un po' di tutto e sta bene, quindi di che situazioni parliamo?
Altrimenti non e' facile prenderti sul serio, poi se vuoi fare il misterioso ok
Ultima modifica di Absint; 02-10-23 alle 09:46
Non confondiamo le cose, un conto è sopravvivere e per quello va benissimo consumare farine o quello che ti pare.
Io nei miei 2 anni da quasi-vegetariano sono sicuramente sopravvissuto.
Però esavo 55 Kg per 1,72 di altezza, andavo al cesso 10 volte al giorno ogni volta con estrema fatica, mi alzavo almeno una volta la notte per pisciare a 35 anni e non riuscivo a mettere su mezzo grammo di muscoli.
Per tutti gli standard più comuni seguito una vita assolutamente sana, per qualcuno anche noiosa.
Poi io non ho detto che il problema è tutta la verdura, di ogni tipo e per tutti.
Tanto è vero che ti ho consigliato di provare con la dieta chetogenica dove verdure se ne mangiano in abbondanza, probabilmente più di quanto ne mangi adesso.
Ma credo che tu non abbia nemmeno provato a cercare in cosa consiste.
La dieta non deve essere bilanciata, deve essere APPRORIATA.
Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 10:22
Non voglio fare il misterioso, è che questo discorso l'ho fatto miliardi di volte e appena metti in discussione le abitudini alimentari di una persona questa alza una barriera trincerandosi dietro argomenti tipo la dieta equilibrata e altre motivazioni che ha preso per buone perché siamo educati così e ci sta ,ance se a volte è peggio che parlare di religione.
Però andando a scavare come sono nate certe convinzioni troppe cose non tornano.
Non dovete certo cambiare le vostre abitudini perché lo dico io, però provateci almeno a guardare quei video o cercare quegli argomenti e i correlati se vi viene la curiosità.
Poi cercate chi pensa il contrario e decidete per voi.
Per triggerarvi ancora un po'
Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 10:50
Uova e pancetta
Oppure non la fai direttamente... e qui si potrebbe aprire un altro argomento interessante e controverso
La pasta all amatriciana
Lui continua a vincere ma voi discutete pure dei benefici della carne
tutto molto interessante e comico. mi hai fatto scompisciare.
ed anche ricordare di quando cagai dal culo praticamente un feto di quasi 4 mesi. porca puttana mi spaccai il culo originale e poi sudai freddo. in tutta sincerità quando ero arrivato a cagare quasi i piedi del feto-merdoso stavo godendo duro. un misto affascianante di goduria e dolore...strana cosa.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
È uno dei motivi per i quali molte persone non provano nemmeno, pensano di non poter vivere senza dolci.
Io ero goloso, non li mangiavo mai fuori pasto e solo in occasioni speciali perché sapevo di non controllarmi (faccio notare di nuovo che il peso non era un problema), ma da 3 e più anni ne faccio tranquillamente a meno, tranne rarissime occasioni, provando ricette con ingredienti alternativi come farina di cocco ed eritritolo.
Gli zuccheri danno assuefazione, ma una volta rieducato il palato non se ne sente la mancanza.
E garantisco che quello che si guadagna non farà rimpiangere nulla.
Ultima modifica di blastomorpha; 02-10-23 alle 12:21
This
- - - Aggiornato - - -
Il culo originale nel senso che ora ne hai uno tarocco invece?
- - - Aggiornato - - -
Ma cosa hai guadagnato quindi? Per capire chiedo, non per scherno
Cioè perché ne parli come se ora sei tipo un dio, e visto che scrivi sul forum un paio di dubbi vengono
tu forse peró presupponi anche un po' troppo di sapere come mangia la persona con cui stai parlando.
Io parto dal presupposto che senz'altro non ho una dieta ideale e che non esiste una dieta migliore a prescindere. E presuppongo anche qualsiasi dieta tu faccia, puoi sempre trovare qualche studio che dice che mangi male. Quindi fondamentalemnte mi metto anche un po' l'animo in pace.
Poi di sicuro non cambieró la dieta guardando qualche video su internet, eventualmente se ho un problema specifico, andró da un dottore/dietologo che mi dice che tipo di dieta eventualmente dovrei fare per risolvere il mio specifico problema.
Puntare dita contro chi mangia il pane a prescindere mi pare un po' esagerato
Comunque mi accodo alla domanda di absint, cosa ti é cambiato/che problemi avevi prima?
Ultima modifica di Dadocoso; 02-10-23 alle 12:46
Purtroppo in America le potentissime lobby della frutta e verdura fanno sempre pressioni perché siano occultati i benefici delle uova fritte, salsiccia e bacon