6) To the moon: quando bastava RPG Maker per fare soldi. Il gioco ha una trama interessante, ma dopo il primo capitolo perde progressivamente interazione del giocatore per dedicarsi solo a raccontare la storia. Cosa che va benissimo, ma allora non rendere il tutto con personaggi che si muovono lenti e un sacco di spostamenti inutili, fai un walking game e basta. Il gioco contiene anche due piccoli mini episodi che approfondiscono la storia nella sua parte, "FUORI DALL'ANIMUS" diciamo così
7) A bird story: e infatti qui tolgono quasi del tutto l'interazione del giocatore e sostanzialmente la storia, stavolta senza nemmeno una riga di testo, richiede solo di premere le frecce per spostare il personaggio e far partire la parte "animata" (per quanto possa essere animata una roba in RPG Maker) che fa avanzare la narrazione. Funziona meglio di To the Moon per certi versi, essendo la storia più delicata e più veloce MA 'sti maledetti hanno tolto il salvataggio manuale, suddividendo il gioco in "capitoli" con un autosalvataggio che avviene automaticamente ma senza segnalare il punto esatto. Per cui, se smetti di giocare, poi ti tocca ricominciare dall'ultimo capitolo "sbloccato". Per carità, è un gioco di un paio d'ore ma comunque rivedere sequenze già viste non è che sia proprio una gioia.