Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.426

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ripeto SE VOGLIONO giocare col pad è una loro scelta. Se vogliono giocare bene, usano mouse e tastiera. Su PC non c'è ragione di usare il pad se non per barare.

    Ovviamente parlo solo di PC, se i giocatori pad + aim assist rimangono confinati nella gabbia delle scimmie delle console, nulla da obiettare.
    Non vedo perché.
    C'è chi prende il PC per questioni legate alla grafica ma ci gioca col controller.
    Ora ci sono pure ottimi handheld.

    Ognuno giocasse come gli pare
    Poi certo, se devo giocare in multiplayer non va benissimo

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Non vedo perché.
    C'è chi prende il PC per questioni legate alla grafica ma ci gioca col controller.
    Ora ci sono pure ottimi handheld.

    Ognuno giocasse come gli pare
    Poi certo, se devo giocare in multiplayer non va benissimo
    È quello che dico anche io: ognuno giocasse come gli pare, ma senza cheat

    Vuoi rinunciare alla precisione della mira perché ti piace il pad? Padronissimo, però rinuncia

  3. #23
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Basta mettere un selettore di matchmaking in base alla periferica

    Semplice

    Se uno gioca col pad si scontra con persone col pad, chi usa mouse e tastiera si scontra con persone che usano mouse e tastiera

    Poi al max fai anche un fritto misto con tutto se i giocatori vogliono

    Ma appunto deve essere una loro scelta
    In verità da almeno due Season su Call of Duty hanno tolto la possibilità di disabilitare il cross-platform che adesso c'è senza scampo

    E i cheaters peggiori con wallhack aimbot e macro varie (ad esempio non fa l'animazione di lanciare granate o salta da posizione distesa senza l'animazione di alzarsi in piedi) sono quelli col PC

    Anche se girano un sacco di hack per console da mettere tramite porta USB

    Però se il problema è l'aim assist di Black Ops (ci sono diversi tipi di aim assist disponibili dal più blando al più aggressivo) che si locka sul bersaglio sbagliato o ti sposta la mira perché uno è passato mentre sparavi ad un altro più lontano allora contenti voi

  4. #24
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Zalgo Visualizza Messaggio
    In verità da almeno due Season su Call of Duty hanno tolto la possibilità di disabilitare il cross-platform che adesso c'è senza scampo

    E i cheaters peggiori con wallhack aimbot e macro varie (ad esempio non fa l'animazione di lanciare granate o salta da posizione distesa senza l'animazione di alzarsi in piedi) sono quelli col PC

    Anche se girano un sacco di hack per console da mettere tramite porta USB

    Però se il problema è l'aim assist di Black Ops (ci sono diversi tipi di aim assist disponibili dal più blando al più aggressivo) che si locka sul bersaglio sbagliato o ti sposta la mira perché uno è passato mentre sparavi ad un altro più lontano allora contenti voi
    chi si lamenta dell' aim assist col pad è perché non gioca col pad, aggiungiamo il fatto che e
    i giochi col cross play hanno il rilevatore di periferica che funziona bene, solo che non viene implementato più come scriminante per separare i videogiocatori, e questo perché sono sempre più i videogiocatori PC che usano il pad : come giocatore console, non vado quasi mai di cross platform perché non voglio giocare con i PC gamers dove la percentuale di cheaters è ingestibile contro la percentuale infinitesimale in ambito console, e fintanto che la play vende bene, su play abbiamo sempre l'opzione di disabilitare il cross play. (cosa non possibile ad esempio su Xbox)
    poi lamentarsi dei giocatori console perché i PC gamers li imitino mi sembra una rant senza senso proprio concettualmente, ma va beh, siano su j4s, ogni stronzata è bene accetta

  5. #25
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    poi lamentarsi dei giocatori console perché i PC gamers li imitino mi sembra una rant senza senso proprio concettualmente, ma va beh, siano su j4s, ogni stronzata è bene accetta
    No, la lamentela è sulle console che hanno introdotto l'aim assist per ovviare al fatto di giocare agli FPS con la periferica sbagliata e questo a quanto pare sta infestando anche il mondo PC come un cancro

    Se poi fanno due matchmakers separati per chi usa l'aim assist e chi no, allora per me zero problemi, ma splittare l'utenza non è una cosa molto ben vista per un gioco tutto sommato di nicchia
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 03-10-23 alle 11:20

  6. #26
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.296

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Anche mouse e tastiera sono una periferica non ideale per gli fps eh

    È che ci siamo abituati

    Quella ideale sarebbe un'arma tipo da softair in VR 360 gradi

  7. #27
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Anche mouse e tastiera sono una periferica non ideale per gli fps eh

    È che ci siamo abituati

    Quella ideale sarebbe un'arma tipo da softair in VR 360 gradi
    Ese io gioco ai videogiochi per stare seduto su una potrona mica per fare ATTIVITÀ FISICA

  8. #28
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Anche mouse e tastiera sono una periferica non ideale per gli fps eh

    È che ci siamo abituati

    Quella ideale sarebbe un'arma tipo da softair in VR 360 gradi
    infatti, io ho iniziato a giocare agli fps su PC con Unreal tournament e il pad mi sembrava non sense, poi passato alle co sole mi sono abituato e mi piace di più sparare con i grilletti piuttosto del pulsantino del mouse, stravaccato sul divano...che il mouse sia più preciso, concordo ma una volta non c'era l' aim assist su console e non potevi cambiare la sensibilità, adesso si, per cui puoi avere la stessa velocità di manovra del mouse col pad, con la differenza che con i due analogici non hai il controllo del mouse, ecco perché l' aim assist, per cui io potrei lamentarmi allo stesso modo e dire che se gioco a Cod o r6siege con le impostazioni di default mi diverto col pad, quando, a causa della contaminazione PC, mi trovo gente con sensibilità 5 volte superiore, non posso competere e devo cambiare le impostazioni, però con sensibilità alta e pad hai la velocità ma hai una precisione del cazzo

  9. #29
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    per cui io potrei lamentarmi allo stesso modo e dire che se gioco a Cod o r6siege con le impostazioni di default mi diverto col pad, quando, a causa della contaminazione PC, mi trovo gente con sensibilità 5 volte superiore, non posso competere e devo cambiare le impostazioni, però con sensibilità alta e pad hai la velocità ma hai una precisione del cazzo
    Non ho capito, per contaminazione intendi crossplay? Il crossplay è una porcheria.

  10. #30
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non ho capito, per contaminazione intendi crossplay? Il crossplay è una porcheria.
    nello specifico si, e tra l'altro il cross play era stato presentato per mischiare giocatori psx e Xbox, all' inizio non si parlava di mischiare i PC users perché la differenza di periferica rendeva il cross play console PC una stronzata senza senso. Più in generale per contaminazione intendo le scene competitive prima esclusiva PC, poi ha iniziato anche il mondo console , dopo hanno iniziato a fare dei match misti con risultati imbarazzanti, e da lì hanno cominciato ad implementare le modifiche opzionabili sul pad, con sensibilità e facilità di puntamento (che non sarebbe necessaria con le impostazioni di default , se si giocasse solo con giocatori console)

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    non è questione di periferica, è solo questione di equità ed essere tutti sullo stesso piano come base di partenza

    come ripeto, bisognerebbe dare alle persone la possibilità di scegliere contro chi giocare

    aggiungo anche che ci vorrebbe un matchmaking fatto per il verso dove mettere insieme gente con capacità simili..ma questo è tutto un'altro discorso..anche perchè dietro ci sono anche algoritmi e volontà nascoste che si apre un mondo sull'equità di come vengono mischiati i giocatori..e questo vale per qualsiasi gioco

    ricordo ancora le millemila discussioni su world of warship con l'algoritmo che ti cervava sempre di portare nella media del 50/50 mettendoti di proposito in squadra con gente brocca o brava, in base a come stava andando la tua media..così se eri troppo bravo avevi in squadra gente brocca così da farti perdere o viceversa ti mettevano contro gente brava

  12. #32
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    nello specifico si, e tra l'altro il cross play era stato presentato per mischiare giocatori psx e Xbox, all' inizio non si parlava di mischiare i PC users perché la differenza di periferica rendeva il cross play console PC una stronzata senza senso. Più in generale per contaminazione intendo le scene competitive prima esclusiva PC, poi ha iniziato anche il mondo console , dopo hanno iniziato a fare dei match misti con risultati imbarazzanti, e da lì hanno cominciato ad implementare le modifiche opzionabili sul pad, con sensibilità e facilità di puntamento (che non sarebbe necessaria con le impostazioni di default , se si giocasse solo con giocatori console)
    Tutto

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Dovreste vedere il cross play in Chivalry 2, i consolari sono carne da macello; molti ripiegano pietosamente su arco o balestra (proprio da veri peasant) sperando di racimolare qualche kill con l'auto-aim.

    Quando li raggiungi e tentano di sguainare lo spadino fanno tenerezza.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.426

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    a me la lamentela pare assurda. è letteralmente "stop having fun" per qualcosa che, a te, cambia letteralmente zero.
    ti cambiasse qualcosa lo capirei ma non è così.

  15. #35
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    a me la lamentela pare assurda. è letteralmente "stop having fun" per qualcosa che, a te, cambia letteralmente zero.
    ti cambiasse qualcosa lo capirei ma non è così.
    In che senso non mi cambia qualcosa? Trovarmi a giocare contro gente con l'aim assist mentre io non ce l'ho in che modo mi cambia letteralmente zero? Smettere di giocare ad armi pari mi sembra una cosa con un certo impatto.

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.426

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    No spe, allora ho capito un cazzo io e c'hai ragione te.
    Per qualche motivo avevo capito che era un cooperativo o cose così. No, allora no, non ha proprio senso.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Dirty console peasants AKA le console rovinano i giochi

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    nello specifico si, e tra l'altro il cross play era stato presentato per mischiare giocatori psx e Xbox, all' inizio non si parlava di mischiare i PC users perché la differenza di periferica rendeva il cross play console PC una stronzata senza senso. Più in generale per contaminazione intendo le scene competitive prima esclusiva PC, poi ha iniziato anche il mondo console , dopo hanno iniziato a fare dei match misti con risultati imbarazzanti, e da lì hanno cominciato ad implementare le modifiche opzionabili sul pad, con sensibilità e facilità di puntamento (che non sarebbe necessaria con le impostazioni di default , se si giocasse solo con giocatori console)
    Non si può giocare sulla PS5 con tastiera e mouse?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su