Visualizzazione Stampabile
-
Re: Va tutto bene nel nord-est oppure..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Certo che è tutto dritto...e stava già andando dritto...o qualcosa/qualcuno gli ha tagliato la strada ecc, o si malore/colpo di sonno, ma se arrivava da venezia saranno stati 5 minuti di strada...
L'autista aveva preso servizio da poco ed il tragitto è breve e praticamente tutto rettilineo.
Nel video dell'incidente si vede che andava abbastanza piano e poi ha sterzato uscendo: https://mattinopadova.gelocal.it/reg...f=MAPA-M5-S4-F
-
Citazione:
Stefansen
che schifo
-
Citazione:
Stefansen
porco due ecco spiegato il disagio su twitter
-
Citazione:
von right
sembra quasi un atto volontario... mah
-
Citazione:
Howard TD
sembra quasi un atto volontario... mah
l' autista del bus blu dovrebbe aver visto la dinamica
-
Raga state scherzando parlando di baricentro basso di un pullman, vero? :asd:
-
-
https://twitter.com/localteamit/stat...17551732957575
il pacco batterie posteriore nel vano motore non ha preso fuoco ed i danni da fuoco sembrano limitati, molto probabile quasi tutti i morti siano dovuti all'impatto a terra - dopotutto quanti erano, 15 metri di volo? In un autobus senza cinture di sicurezza?
Citazione:
Diabolik
Raga state scherzando parlando di baricentro basso di un pullman, vero? :asd:
non è un pullman, è un autobus con pianale ribassato, sta tutto appiccicato a terra... poi vattelappesca i dati esatti, ma ho visto l'ATAC fare manovre da pazzi e l'autobus si piega appena, complice anche il fatto che di solito hanno sospensioni della madonna ma vabbè
-
Citazione:
Galf
non è un pullman, è un autobus con pianale ribassato, sta tutto appiccicato a terra... poi vattelappesca i dati esatti, ma ho visto l'ATAC fare manovre da pazzi e l'autobus si piega appena, complice anche il fatto che di solito hanno sospensioni della madonna ma vabbè
Quello che è :asd:
Rispetto ad un' automobile siamo ordini di grandezza più sopra.
Poi mettere peso sul tetto è una genialata proprio... come ha detto qualcuno, avranno convertito nel modo più economico possibile la versione ICE
-
Mi dipiace pensar male, ma finchè non viene confermato l'eventuale malore o guasti durante la guida, potrebbe anche essere distratto dall'uso del cellulare, vista la nota abitudine degli autisti di bus
-
Citazione:
Diabolik
Quello che è :asd:
Rispetto ad un' automobile siamo ordini di grandezza più sopra.
Poi mettere peso sul tetto è una genialata proprio... come ha detto qualcuno, avranno convertito nel modo più economico possibile la versione ICE
sì ok è più alto di un'auto, ma è anche un veicolo molto più largo... vabbuò.
Detto questo ripeto che se le batterie sono sul tetto e ce le mette pure la Mercedes non penso sia una cosa non calcolata, resta che sicuramente è pericoloso per questo motivo (se fossero state nel pianale non avrebbero preso fuoco) quindi mi sa che a prescindere dai motivi e dall'esito delle indagini penso che per i bus futuri non si metteranno più sul tetto (se l'autobus si ribalta e tu sei svenuto sul tetto a causa della botta, le batterie in fiamme fanno effetto piano di cottura... bella merda.)
-
Citazione:
Biocane
che schifo
segnalato per aver offeso il nostro illustrissimo ministro della repubblica :tsk:
-
Citazione:
Galf
sì ok è più alto di un'auto, ma è anche un veicolo molto più largo... vabbuò.
Detto questo ripeto che se le batterie sono sul tetto e ce le mette pure la Mercedes non penso sia una cosa non calcolata, resta che sicuramente è pericoloso per questo motivo (se fossero state nel pianale non avrebbero preso fuoco) quindi mi sa che a prescindere dai motivi e dall'esito delle indagini penso che per i bus futuri non si metteranno più sul tetto (se l'autobus si ribalta e tu sei svenuto sul tetto a causa della botta, le batterie in fiamme fanno effetto piano di cottura... bella merda.)
Non è che la larghezza ti abbassi il baricentro, è una pezza che metti contro il rischio di cappottamento, ma il baricentro alto è sempre uno svantaggio in termini di dinamica del veicolo.
Comunque, riguardo alle batterie io parlavo appunto del fatto che, messe sul tetto, alzano ulteriormente il baricentro.
Riguardo alla sicurezza, diciamo che io tenderei a considerarle alla stregua di un serbatoio di carburante, e quindi da mettere in basso, all'interno del passo, in posizione protetta dalla cellula di sopravvivenza, come si fa sulle automobili (una volta si mettevano a sbalzo e non era un bel vedere, in caso di botto)
Anche se qualcosa mi dice che negli autobus/pullman questi concetti siano interpretati in modo un po' allegrotto, ecco :bua:
-
Citazione:
Brambo
segnalato per aver offeso il nostro illustrissimo ministro della repubblica :tsk:
anche i suoi elettori e la moglie lo schifano
-
Citazione:
von right
azz 200/300 metri ed era fuori dal cavalcavia...
-
Citazione:
Brambo
I guardrail saranno stati vecchi e non mantenuti ma... quel tipo di protezione può contenere un bus che si schianta a manetta? Ok che non era a 150 ma manco a 30 all'ora....
O ci metti i jersey oppure boh
Esistono guardrail progettati apposta per trattenere mezzi pesanti evitando che escano di strada, ovviamente non sono fatti di lamierino blando e sono ancorati in profondità nel cemento armato
-
Citazione:
Enriko!!
non raggiungono mai velocità di punta particolarmente elevate.
Tranne quando precipitano dai cavalcavia :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Maelström
Esistono guardrail progettati apposta per trattenere mezzi pesanti evitando che escano di strada, ovviamente non sono fatti di lamierino blando e sono ancorati in profondità nel cemento armato
E dovremmo sprecare Preziosi fondi che possiamo utilizzare per costruire il ponte sullo stretto per revisionare inutili guardrail su strade e neopadane?
-
-
cosa dovremmo pensare? la batteria ha fatto contatto col 5g del vaccino? :uhm:
-
Citazione:
Lo Zio
cosa dovremmo pensare? la batteria ha fatto contatto col 5g del vaccino? :uhm:
Non essere ridicolo, piuttosto QUALCUNO avrà dato ordine all'autista, tramite il microchip impiantato col vaccino, di buttarsi di sotto dal cavalcavia
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
-
Bravi, fatevi anche la quinta dose.
Senza prove, ma continuate pure.
Beeeeeee
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
Dov’è mia moglie?», chiede Marko Guma Bakociv a un’infermiera dell’ospedale di Mirano. «Come sta?». All’infermiera viene un brivido perché sa la verità. E a quel filo di voce risponde scostando appena la mascherina, e con un altro sussurro prega il paziente, uno dei superstiti: «Si riposi, adesso si deve riprendere». Guma raccoglie un briciolo di forze: «Voglio vedere mia moglie!».
le ricostruzioni assolutamente non romanzate dei giornalai, che brutta categoria
-
Personalmente trovo allucinanti le polemiche o le discussioni sulla struttura e tecnologia dell'autobus.
Stiamo parlando di un mezzo precipitato da un cazzo di cavalcavia.
E' un evento un pò "estremo", sarebbe stato un macello per qualunque tipo di veicolo e qualunque tecnologia avesse avuto.
Come per ogni tragedia si impareranno cose utili e nei prossimi mezzi si considererà anche questo tipo di eventi e si cercherà di fare meglio ma di nuovo...è caduto da un cavalcavia, non è che è esploso da fermo o ha preso fuoco mentre correva.
Anche le polemiche sul guardrail lasciano un pò il tempo che trovano, nascono dall'aspetto vetusto, non da reali considerazioni sul suo stato e sulla sua efficacia.
Quelli nuovi quanto sono più robusti? Si possono installare su quella strada?
E' stata una grossa tragedia, prima di cercare un colpevole sarebbe bene aspettare di capire bene la dinamica.
-
Citazione:
von right
Personalmente trovo allucinanti le polemiche o le discussioni sulla struttura e tecnologia dell'autobus.
Stiamo parlando di un mezzo precipitato da un cazzo di cavalcavia.
E' un evento un pò "estremo", sarebbe stato un macello per qualunque tipo di veicolo e qualunque tecnologia avesse avuto.
Come per ogni tragedia si impareranno cose utili e nei prossimi mezzi si considererà anche questo tipo di eventi e si cercherà di fare meglio ma di nuovo...è caduto da un cavalcavia, non è che è esploso da fermo o ha preso fuoco mentre correva.
Anche le polemiche sul guardrail lasciano un pò il tempo che trovano, nascono dall'aspetto vetusto, non da reali considerazioni sul suo stato e sulla sua efficacia.
E' stata una grossa tragedia, prima di cercare un colpevole sarebbe bene aspettare di capire bene la dinamica.
Non so, io mi affiderei al BUONSENSO
-
Citazione:
Biocane
Dov’è mia moglie?», chiede Marko Guma Bakociv a un’infermiera dell’ospedale di Mirano. «Come sta?». All’infermiera viene un brivido perché sa la verità. E a quel filo di voce risponde scostando appena la mascherina, e con un altro sussurro prega il paziente, uno dei superstiti: «Si riposi, adesso si deve riprendere». Guma raccoglie un briciolo di forze: «Voglio vedere mia moglie!».
le ricostruzioni assolutamente non romanzate dei giornalai, che brutta categoria
:rotfl:
Secondo me hanno un template per questi casi, copiano incollano sostituendo i nomi e via
-
Citazione:
von right
Quelli nuovi quanto sono più robusti? Si possono installare su quella strada?a.
Eh la madonna... una barriera su un ponte (che non sia un ponticello di montagna pensato per il traffico locale - che infatti magari ha anche il cartello con il limite di tonnellaggio/ divieto mezzi pesanti) deve impedire che un mezzo la oltrepassi, punto. Se succede, ipso facto ha failato di brutto...
-
Un guard rail è diventato una "barriera"?
-
Citazione:
von right
Su questo non sono polemiche inutili. Esiste un piano già approvato nel 2019 di lavori in quella tratta, tra cui quelli specifici sul guard rail perché obsoleto e inadeguato.
-
Ho seguito poco ma ho sentito che il guardrail era mancante nel punto in cui è caduto
C'è anche un video dove si vedono le strisciate sul guardrail e poi il punto dove termina il segmento, non è sfondato
-
Ma ho capito bene, dei passeggeri morti sono ucraini che scappavano dalla guerra ? :bua:
-
Citazione:
von right
Un guard rail è diventato una "barriera"?
Esatto, si chiamano barriere stradali :fag:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Su questo non sono polemiche inutili. Esiste un piano già approvato nel 2019 di lavori in quella tratta, tra cui quelli specifici sul guard rail perché obsoleto e inadeguato.
Non è che la tratta di competenza ricade su un qualche sindaco in quota lega, per questo salvini si è affrettato a dire che è colpa delle batterie e la scarsa manutenzione della strada non c'entra? io la butto li...magari l'ha detto solo per la sua campagna contro l'elettrico.
-
Citazione:
Enriko!!
Non è che la tratta di competenza ricade su un qualche sindaco in quota lega, per questo salvini si è affrettato a dire che è colpa delle batterie e la scarsa manutenzione della strada non c'entra? io la butto li...magari l'ha detto solo per la sua campagna contro l'elettrico.
Non so, le motivazioni che guidano le azioni di Salvini sono oscure. Tutte idiote, ma comunque oscure :sisi:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Non so, le motivazioni che guidano le azioni di Salvini sono oscure. Tutte idiote, ma comunque oscure :sisi:
"Non sono un esperto, ma..." + commento a caso
-
Molti stranieri a bordo del mezzo
"Non sono razzista ma.."
-
Citazione:
Gilgamesh
Fra quaranta anni sarà colpa del vaccino che ha fatto il nonno nel 2020?
-
Sono sicuro che buona parte dei guard rail delle nostre strade siano non a norma o fatiscenti. Anzi, esagero, sono sicuro che buona parte delle nostre strade siano messe male o non a norma :sisi:
A Matteo cheffà?
-
Citazione:
Diabolik
Esatto, si chiamano barriere stradali :fag:
quando questo governo finalmente vieterà le orribili parole straniere per tornare all'italica lingua questi equivoci non ci saranno più :tsk:
-
Citazione:
Enriko!!
beh lui è ministro di trasporti e infrastrutture, non lo so se i cavalcavia rientrano nella competenza del ministero, della regione (Zaia lega nord) o dal comune (Brugnaro lega nord?)
no non è lega Brugnaro, si dichiara apolitico, però aveva fatto ritirare dalle scuole il libro sulle coppie omogenitoriali, quindi di sinistra non è
-
Citazione:
Gilgamesh
Però io qui vedo un conflitto di complotti.
Come tutti sappiamo, quelli che ci hanno obbligati a iniettarci il siero genico sperimentale sono gli stessi che ci vogliono imporre i veicoli elettrici, quindi perché attivare il malore improvviso dell'autista mentre guida proprio un autobus elettrico? Saranno frange interne dei poteri forti in lotta tra loro?