Beh ma per chi promuove lo ius soli allargato non c'è discriminazione peggiore di quella in base alla cittadinanza. Se mi discrimini perché sono nero o musulmano lo fai in base ad una mia scelta, se mi discrimini in base alla cittadinanza invece lo fai in base ad una TUA scelta, il che è evidentemente peggio.
No?
Ultima modifica di Zhuge; 08-10-23 alle 09:36
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non è per non dire che hai ragione, ma questa è una precisazione da fare la punta al cazzo che a livello di comprensione comune non cambia una mazza. Abbraccio se vuoi la definizione di "semplificazione", ma quello che succede è che se sei di qua e non di là (al netto che poi "qua" e "là" lo cambiano quelli coi mitra come cazzo gli pare) stai ISTITUZIONALMENTE alla canna del gas, e non è che cambi molto concettualmente che la differenza sia se sei nero/bianco, gesùbambino/maomettano o altro.
Lungi da me inneggiare alla Palestina (ripeto, l'unica reazione sensata e possibile è essere contenti di non essere lì), però non c'è livello di "UHM, ACHTUALLY..." che cambi le cose. Come dire "Operazione militare speciale" invece di "guerra".
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Conta delle vittime incredibilmente bilanciata, credo di non aver mai visto una cosa simile.
Quando gli israeliani avranno finito, Gaza non esisterà più
Non credo proprio. Non hanno alcun interesse a mandare in merda il processo di normalizzazione con gli stati arabi... penso che ci andranno giù veramente pesante con le demolizioni, ma cercando di minimizzare le perdita civili...
...che ironicamente è quello che vuole Hamas. Sai quanto da mangiare con gli aiuti per la ricostruzione di quanto distrutto dal cattivo siosista? Purtroppo è un cane che si morde la coda. Mi spiace veramente per i rapiti, che secondo me faranno una pessima fine, soprattutto le donne.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Io?
Non propongo assolutamente niente. È un carnaio senza soluzione, e sarà un carnaio senza soluzione finchè una delle due parti non stermina l'altra. Cosa che non è che vedo così socioglobalmente possibile a meno di escalation devastante. Non c'è un torto o una ragione evidente - baubaumiciomicio i rapimenti delle giovani donne miciomiciobaubau il fosforo bianco sui civili baubaumiciomicio i razzi dalla striscia di Gaza miciomiciobaubau i coloni - che non sia la legge del più forte. Non c'è nessuna possibile proposta di viver civile, e l'unica cosa che personalmente faccio è essere contento di shitpostare dall'Italia e che quella legge del più forte non mi tocca in nessu nodo
L'unica cosa che dicevo in quel messaggio, è che fare una manfrina su una tecnicalità da comma-barra-2-articolo-74-bis non cambia lo stato di fatto del suddetto carnaio in cui tirare una linea netta tra i valorosi e i malvagi non è che sia tutta questa ovvietà.
Ultima modifica di Azad; 08-10-23 alle 09:52
Interverranno gli americani o ce la faranno da soli?
Quindi secondo te le azioni da ambo le parti sono paragonabili...
Bada bene, non sto andando a cercare chi ha la colpa, sto parlando delle azioni che compiono.
Per te:
- lanciare missili su obiettivi civili;
- invadere il territorio di uno stato e ammazzare e rapire civili;
è paragonabile a:
- avvisare i civili di lasciare la zona perché a breve inizierà una operazione militare;
- poi iniziare una operazione militare che comporterà anche la distruzione di infrastrutture civili;
E, quando si tratta di dover rispondere ad un attacco avversario, è paragonabile:
- invitare i propri cittadini a andare nei rifugi;
con
- invitare i propri cittadini a riversarsi in massa presso le zone che saranno attaccate per fare da scudi umani.
Voglio solo capire se sono matto io o se la gente c'ha le fette di prosciutto spesse 30 cm sugli occhi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
...
ma perché non provi ad usare il cervello? Il bello è che fai pure il brillante.
La vetrificazione è impossibile. Israele non potrebbe mai uccidere 2 milioni di persone, non glielo permetteranno.
Sul "eh ma poi il fratello del militante ucciso etc. etc." ma perché, pensi che non ci sia lo stesso rischio (anzi, più grande) tirando giù palazzi interi come hanno fatto ieri?
La soluzione più duratura è andare lì e distruggere tutto quanto sia correlato ad Hamas. Depositi, centri di ritrovo, militanti.
Dopodiché, una bella occupazione militare, con durata da quantificare. Anni, poco ma sicuro.
Vediamo cosa succede.
Ovvio che non è uguale, e che nel vuoto dei salotti buoni dell'internet e dalla comodità dei nostri culi coperti, non sia paragonabile.
Nella pratica è un conflitto asimmetrico su territori contestati/occupati/rimappati a tavolino ottant'anni fa, che viene combattuto come tale anche i vietcong si nascondevano nei tunnel e tra la popolazione, perchè se in una guerra canonica il nemico ti può spazzar via senza sforzo per incontestabile superiorità militare, la maniera in cui combatti è quella. Per questo dico che l'unico pensiero che possiamo avere noialtri è essere contenti di non esserci in mezzo.
Ritengo un po' ingenuo, un po' da fette di prosciutto, accettare "avvisare i civili di lasciare la zona" come uno scarico di responsabilità realistico o sensato...per andare dove? In mare? E anche se te la dai a gambe poi a cosa torni, ad un cumulo di macerie sotto le quali c'è tutto quello che avevi e forse anche un paio di parenti che non se ne sono voluti andare per principio, impossibilità a farlo, o perchè quando ti sfondano casa a piacere prendere un mitra dalle mani di chi te lo offre diventa quasi un'opzione accettabile? Un avvertimento del genere è "Quello che ci si aspetterebbe da una democrazia occidentale" di circostanza, e poi procedono senza nessuna differenza "tanto loro hanno avvertito". Che anche qui, nessun giudizio se non "Meno male che non bombardano me", ma è così che va. Ma insomma vedi tu.
Ultima modifica di Azad; 08-10-23 alle 10:32
Ricordiamoci che Israele ha amministrato direttamente la striscia dalla guerra dei sei giorni fino al 1994, per poi lasciarla in mano all'ANP in seguito agli accordi di Oslo.
Il processo, se non erro, si è concluso nel 2005.
Ecco... ad occhio, tutto ciò non ha funzionato. Forse, forse, le cose andavano meglio prima... e forse si tornerà alla soluzione precedente