va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 10

Pagina 10 di 476 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Confermo, stupenda

Sono stato in Israele qualche mese fa
    A me non era piaciuto per nulla: è un theme park religioso tutto palesemente. Poi scene strazianti sulla lastra di Gesù, particolarmente cringe. Se non sei religioso è tempo sprecato

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    certo che le ha, ma mica le ha sui confini
    Il dubbio che le abbia c'è sempre stato, perché nessun ispettore internazionale ha mai avuto accesso, quindi è l'unica nazione "amica" a godere di questo trattamento speciale o non le ha. Anche perché se le avesse le avrebbe già usate in più occasioni.

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    A me non era piaciuto per nulla: è un theme park religioso tutto palesemente. Poi scene strazianti sulla lastra di Gesù, particolarmente cringe. Se non sei religioso è tempo sprecato
    Ceccazzo io ti voglio bene, ma...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    questa è una semplificazione.
    il diverso trattamento in termini di diritti civili non riguarda gli arabi e non riguarda i musulmani cittadini israeliani, che hanno lo stesso trattamento dei cittadini ebrei.
    riguarda invece i non cittadini israeliani residenti nei territori occupati dall'IDF.
    è un regime di occupazione militare, esecrabile quanto vuoi, ma definirlo apartheid è impreciso e pretestuoso, in quanto si basa sulla nazionalità e non su religione o etnia.
    Beh ma per chi promuove lo ius soli allargato non c'è discriminazione peggiore di quella in base alla cittadinanza. Se mi discrimini perché sono nero o musulmano lo fai in base ad una mia scelta, se mi discrimini in base alla cittadinanza invece lo fai in base ad una TUA scelta, il che è evidentemente peggio.

No?
    Ultima modifica di Zhuge; 08-10-23 alle 09:36

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il dubbio che le abbia c'è sempre stato, perché nessun ispettore internazionale ha mai avuto accesso, quindi è l'unica nazione "amica" a godere di questo trattamento speciale o non le ha. Anche perché se le avesse le avrebbe già usate in più occasioni.
    Certo che Israele le ha.

Nessuno usa le atomiche cosi a muzzo eh. E' un deterrente.

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    questa è una semplificazione.
    il diverso trattamento in termini di diritti civili non riguarda gli arabi e non riguarda i musulmani cittadini israeliani, che hanno lo stesso trattamento dei cittadini ebrei.
    riguarda invece i non cittadini israeliani residenti nei territori occupati dall'IDF.
    è un regime di occupazione militare, esecrabile quanto vuoi, ma definirlo apartheid è impreciso e pretestuoso, in quanto si basa sulla nazionalità e non su religione o etnia.
    Non è per non dire che hai ragione, ma questa è una precisazione da fare la punta al cazzo che a livello di comprensione comune non cambia una mazza. Abbraccio se vuoi la definizione di "semplificazione", ma quello che succede è che se sei di qua e non di là (al netto che poi "qua" e "là" lo cambiano quelli coi mitra come cazzo gli pare) stai ISTITUZIONALMENTE alla canna del gas, e non è che cambi molto concettualmente che la differenza sia se sei nero/bianco, gesùbambino/maomettano o altro.

Lungi da me inneggiare alla Palestina (ripeto, l'unica reazione sensata e possibile è essere contenti di non essere lì), però non c'è livello di "UHM, ACHTUALLY..." che cambi le cose. Come dire "Operazione militare speciale" invece di "guerra".

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Non è per non dire che hai ragione, ma questa è una precisazione da fare la punta al cazzo che a livello di comprensione comune non cambia una mazza. Abbraccio se vuoi la definizione di "semplificazione", ma quello che succede è che se sei di qua e non di là (al netto che poi "qua" e "là" lo cambiano quelli coi mitra come cazzo gli pare) stai ISTITUZIONALMENTE alla canna del gas, e non è che cambi molto concettualmente che la differenza sia se sei nero/bianco, gesùbambino/maomettano.

Lungi da me inneggiare alla Palestina (ripeto, l'unica reazione sensata e possibile è essere contenti di non essere lì), però non c'è livello di "UHM, ACHTUALLY..." che cambi le cose. Come dire "Operazione militare speciale" invece di "guerra".
    Non ho capito...

...atteso che la minaccia principale per Israele arriva da Gaza (che non è militarmente occupata) piuttosto che dalla Cisgiordania, che cosa proponi di fare?

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Conta delle vittime incredibilmente bilanciata, credo di non aver mai visto una cosa simile.

Quando gli israeliani avranno finito, Gaza non esisterà più

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Conta delle vittime incredibilmente bilanciata, credo di non aver mai visto una cosa simile.

Quando gli israeliani avranno finito, Gaza non esisterà più
    Non credo proprio. Non hanno alcun interesse a mandare in merda il processo di normalizzazione con gli stati arabi... penso che ci andranno giù veramente pesante con le demolizioni, ma cercando di minimizzare le perdita civili...

...che ironicamente è quello che vuole Hamas. Sai quanto da mangiare con gli aiuti per la ricostruzione di quanto distrutto dal cattivo siosista? Purtroppo è un cane che si morde la coda. Mi spiace veramente per i rapiti, che secondo me faranno una pessima fine, soprattutto le donne.

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Gerusalemme la devo visitare e mi dicono sia molto bella, sarebbe un peccato
    sisi appunto ho detto svuotare, salvaguardare strutture e storia
    Non un parcheggio, ma una gigantesca, bellissima area archeologica

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Non ho capito...

...atteso che la minaccia principale per Israele arriva da Gaza (che non è militarmente occupata) piuttosto che dalla Cisgiordania, che cosa proponi di fare?

Io?
    Non propongo assolutamente niente. È un carnaio senza soluzione, e sarà un carnaio senza soluzione finchè una delle due parti non stermina l'altra. Cosa che non è che vedo così socioglobalmente possibile a meno di escalation devastante. Non c'è un torto o una ragione evidente - baubaumiciomicio i rapimenti delle giovani donne miciomiciobaubau il fosforo bianco sui civili baubaumiciomicio i razzi dalla striscia di Gaza miciomiciobaubau i coloni - che non sia la legge del più forte. Non c'è nessuna possibile proposta di viver civile, e l'unica cosa che personalmente faccio è essere contento di shitpostare dall'Italia e che quella legge del più forte non mi tocca in nessu nodo

L'unica cosa che dicevo in quel messaggio, è che fare una manfrina su una tecnicalità da comma-barra-2-articolo-74-bis non cambia lo stato di fatto del suddetto carnaio in cui tirare una linea netta tra i valorosi e i malvagi non è che sia tutta questa ovvietà.
    Ultima modifica di Azad; 08-10-23 alle 09:52

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Beh ma per chi promuove lo ius soli allargato non c'è discriminazione peggiore di quella in base alla cittadinanza. Se mi discrimini perché sono nero o musulmano lo fai in base ad una mia scelta, se mi discrimini in base alla cittadinanza invece lo fai in base ad una TUA scelta, il che è evidentemente peggio.

No?
    si può scegliere di essere neri o no? :carloconti:

cmq fottesega, si piallassero tra di loro come meglio credono
    -

Senior Member L'avatar di Bicio

Interverranno gli americani o ce la faranno da soli?

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Io?
    Non propongo assolutamente niente. È un carnaio senza soluzione, e sarà un carnaio senza soluzione finchè una delle due parti non stermina l'altra. Cosa che non è che vedo così socioglobalmente possibile a meno di escalation devastante. Non c'è un torto o una ragione evidente - baubaumiciomicio i rapimenti delle giovani donne miciomiciobaubau il fosforo bianco sui civili baubaumiciomicio i razzi dalla striscia di Gaza miciomiciobaubau i coloni - che non sia la legge del più forte. Non c'è nessuna possibile proposta di viver civile, e l'unica cosa che personalmente faccio è essere contento di shitpostare dall'Italia e che quella legge del più forte non mi tocca in nessu nodo

L'unica cosa che dicevo in quel messaggio, è che fare una manfrina su una tecnicalità da comma-barra-2-articolo-74-bis non cambia lo stato di fatto del suddetto carnaio in cui tirare una linea netta tra i valorosi e i malvagi non è che sia tutta questa ovvietà.
    Quindi secondo te le azioni da ambo le parti sono paragonabili...

Bada bene, non sto andando a cercare chi ha la colpa, sto parlando delle azioni che compiono.

Per te:
    - lanciare missili su obiettivi civili;
    - invadere il territorio di uno stato e ammazzare e rapire civili;

è paragonabile a:

- avvisare i civili di lasciare la zona perché a breve inizierà una operazione militare;
    - poi iniziare una operazione militare che comporterà anche la distruzione di infrastrutture civili;

E, quando si tratta di dover rispondere ad un attacco avversario, è paragonabile:
    - invitare i propri cittadini a andare nei rifugi;
    con
    - invitare i propri cittadini a riversarsi in massa presso le zone che saranno attaccate per fare da scudi umani.

Voglio solo capire se sono matto io o se la gente c'ha le fette di prosciutto spesse 30 cm sugli occhi.

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    No caro, ma se vai a casa di uno e gli ammazzi il fratello perché di hamas, quante possibilità che quello un giorno te lo ritrovi a tirare razzi?

La soluzione è il controllo totale o lo sterminio.
    Il primo forse te lo concedono, il secondo
    ...

ma perché non provi ad usare il cervello? Il bello è che fai pure il brillante.

La vetrificazione è impossibile. Israele non potrebbe mai uccidere 2 milioni di persone, non glielo permetteranno.

Sul "eh ma poi il fratello del militante ucciso etc. etc." ma perché, pensi che non ci sia lo stesso rischio (anzi, più grande) tirando giù palazzi interi come hanno fatto ieri?

La soluzione più duratura è andare lì e distruggere tutto quanto sia correlato ad Hamas. Depositi, centri di ritrovo, militanti.

Dopodiché, una bella occupazione militare, con durata da quantificare. Anni, poco ma sicuro.

Vediamo cosa succede.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    si può scegliere di essere neri o no? :carloconti:

cmq fottesega, si piallassero tra di loro come meglio credono
    Se Michael Jackson ha deciso di essere bianco...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te le azioni da ambo le parti sono paragonabili...

Bada bene, non sto andando a cercare chi ha la colpa, sto parlando delle azioni che compiono.

Per te:
    - lanciare missili su obiettivi civili;
    - invadere il territorio di uno stato e ammazzare e rapire civili;

è paragonabile a:

- avvisare i civili di lasciare la zona perché a breve inizierà una operazione militare;
    - poi iniziare una operazione militare che comporterà anche la distruzione di infrastrutture civili;

E, quando si tratta di dover rispondere ad un attacco avversario, è paragonabile:
    - invitare i propri cittadini a andare nei rifugi;
    con
    - invitare i propri cittadini a riversarsi in massa presso le zone che saranno attaccate per fare da scudi umani.

Voglio solo capire se sono matto io o se la gente c'ha le fette di prosciutto spesse 30 cm sugli occhi.

Ovvio che non è uguale, e che nel vuoto dei salotti buoni dell'internet e dalla comodità dei nostri culi coperti, non sia paragonabile.
    Nella pratica è un conflitto asimmetrico su territori contestati/occupati/rimappati a tavolino ottant'anni fa, che viene combattuto come tale anche i vietcong si nascondevano nei tunnel e tra la popolazione, perchè se in una guerra canonica il nemico ti può spazzar via senza sforzo per incontestabile superiorità militare, la maniera in cui combatti è quella. Per questo dico che l'unico pensiero che possiamo avere noialtri è essere contenti di non esserci in mezzo.

Ritengo un po' ingenuo, un po' da fette di prosciutto, accettare "avvisare i civili di lasciare la zona" come uno scarico di responsabilità realistico o sensato...per andare dove? In mare? E anche se te la dai a gambe poi a cosa torni, ad un cumulo di macerie sotto le quali c'è tutto quello che avevi e forse anche un paio di parenti che non se ne sono voluti andare per principio, impossibilità a farlo, o perchè quando ti sfondano casa a piacere prendere un mitra dalle mani di chi te lo offre diventa quasi un'opzione accettabile? Un avvertimento del genere è "Quello che ci si aspetterebbe da una democrazia occidentale" di circostanza, e poi procedono senza nessuna differenza "tanto loro hanno avvertito". Che anche qui, nessun giudizio se non "Meno male che non bombardano me", ma è così che va. Ma insomma vedi tu.
    Ultima modifica di Azad; 08-10-23 alle 10:32

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Ricordiamoci che Israele ha amministrato direttamente la striscia dalla guerra dei sei giorni fino al 1994, per poi lasciarla in mano all'ANP in seguito agli accordi di Oslo.

Il processo, se non erro, si è concluso nel 2005.

Ecco... ad occhio, tutto ciò non ha funzionato. Forse, forse, le cose andavano meglio prima... e forse si tornerà alla soluzione precedente

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

l'unico modo per fermare i kamikaze nelle discoteche piene di ragazzini è stato il muro nel 2002.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su