va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 105

Pagina 105 di 476 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 2.081 a 2.100 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di Diabolik

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non basta fare una proposta, quella proposta deve anche essere accettabile per la controparte

Tra l'altro la proposta ONU dei due Stati aveva largo appoggio anche tra la popolazione palestinese, solo che poi sono i "dettagli" su cui mettersi d'accordo che ti fregano: lo status della capitale, il destino dei territori di fatto occupati (con le colonie), quello dei profughi ecc ecc...

E' un bordello.
    Ridursi a "eh, ma quelli avevano fatto una proposta, sono quegli altri che l'hanno rifiutata. Cattivoni" è parecchio semplicistico.
    .
    Cioè il 97% della Cisgiordania, Gaza, due stati, controllo palestinese di Gerusalemme est... poi anche una fettina di culo, e non andava bene?

Come detto, la parola chiave era "buona" offerta, probabilmente la migliore che poteva mettere sul tavolo Israele (e infatti non credo ne vedremo più una così, mi sa). Nella politica internazionale, come nella vita, devi anche capire quando ti stanno proponendo il massimo che potrai ottenere in una certa situazione e coglierlo.

Poi riguardo alla Cisgiordania... prima cattivoni i sionisti che colonizzano lì (e in linea di massima sono anche d'accordo col condannarli), poi eh ma tanto a loro non interessano quindi non è un sacrificio cedere i territori?
    DK

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Cioè il 97% della Cisgiordania, Gaza, due stati, controllo palestinese di Gerusalemme est... poi anche una fettina di culo, e non andava bene?

Come detto, la parola chiave era "buona" offerta, probabilmente la migliore che poteva mettere sul tavolo Israele (e infatti non credo ne vedremo più una così, mi sa). Nella politica internazionale, come nella vita, devi anche capire quando ti stanno proponendo il massimo che potrai ottenere in una certa situazione e coglierlo.

Poi riguardo alla Cisgiordania... prima cattivoni i sionisti che colonizzano lì (e in linea di massima sono anche d'accordo col condannarli), poi eh ma tanto a loro non interessano quindi non è un sacrificio cedere i territori?
    perché il problema non è mai stata l'offerta in sé ma la controparte

israele doveva sparire e sono 70 anni che spingono per arrivare a tale obiettivo

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    se il flame è nel riferimento allo stesso QI o alla mancanza di argomentazione rimedio subito

https://twitter.com/imshin

in questo profilo c'è la dimostrazione che gaza non è manco per il cazzo una prigione a cielo aperto considerato che prima del massacro del 7 ottobre godeva di ogni genere di bene di prima necessità

e mi dispiace che qualcuno si senta irritato dal bruciore della verità ma questo è

also, quelli che parteggiano e """difendono""" la palestina che otterranno? non una nazione libera, dovesse sparire israele, ma l'ennesimo stato in cui spadroneggia la sharia islamica e ulteriore degrado e sofferenza per una popolazione usata come strumento propagandistico

eh ma israele kattifo
    Ah beh, se l'utente Sarcazzo di twitter mostra che a Gaza ci sono addirittura le piscine, allora ritiriamo tutto
    Gaza era praticamente una SPA di lusso con tutti i confort, bene così.

e israele lo sapeva benissimo difatti ha trascorso settimane a chiedere ai civili di evacuare i centri abitati

e chi glielo ha impedito minando le strade e creando barriere e posti di blocco?
    Se proprio dobbiamo fare la punta al mazzo, Israele aveva dato 24h per l'evacuazione (e non so se hai la vaga idea di cosa possa voler dire evacuare 1 mln e mezzo di persone, compresi bambini, anziani e malati in 24h: è semplicemente impossibile) salvo poi parzialmente tornare sui propri passi di fronte alle critiche della comunità internazionale.

Senza contare che, al di là delle ovvie questioni umanitarie di cui certamente ad Israele interessa (credo che nessuno voglia fare una strage di civili, e questo al di là dell'impatto mediatico che la cosa potrebbe avere), far spostare più gente possibile è altrettanto ovviamente un puro interesse militare: una cosa è avanzare in un territorio in cui sono rimaste poche decine di migliaia di persone (che puoi in generale a quel punto considerare target validi: ai civili ho detto di andar via, se sono rimasti è perchè non sono civili), ben altro è avanzare in mezzo ad un milione e mezzo di persone tra cui distinguere tra target e possibili danni collaterali.

Hamas usa i civili come scudi umani?
    Certo che si... qualcuno ha mai detto il contrario?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Verissimo, ed anzi io sono sicuro che non si stiano colpendo "consapevolmente" obiettivi civili tanto per farlo.

C'è però da dire che probabilmente si sta operando in uno dei contesti col più alto rischio di "danni collaterali" a cui gli occidentali si siano mai trovati ad operare: un territorio densamente popolato in cui gli obiettivi militari si trovano per forza di cose nelle immediate vicinanze (se non nello stesso edificio) di strutture civili.

Però appunto... il territorio questo è.
    Ed il nemico ha tutto l'interesse di mescolarsi ai civili.
    Esatto, quindi per valutare il rapporto costi benefici bisogna sapere che obiettivo c'era dentro quel palazzo civile e quanto e perché era importante colpirlo e che precauzioni sono state prese per l'attacco... è così che si fa il targeting all'occidentale, ed è così che si può accertare una violazione del diritto internazionale.
    "Vergonnia, hanno colpito quella casa, c'erano 50 civili dentro" non è, di per sè, sufficiente. E non c'entra nulla con "morti di serie A e di serie B" come si sente ripetere (se non nella misura in cui definiamo "morti di serie B" le vittime per uccidere le quali non è stato violato il diritto internazionale, cosa che a loro, poverini, non sarà ovviamente di consolazione, ma che invece fa "una certa" differenza dal punto di vista etico e legale)

Poi comunque noto sommessamente quanto poco venga stigmatizzata la vigliaccheria e lo schifo che fa la gente che usa scudi umani e mette obiettivi d'interesse strategico in scuole e ospedali.
    Ultima modifica di Diabolik; 30-10-23 alle 17:49
    DK

Senior Member

Ah beh, se l'utente Sarcazzo di twitter mostra che a Gaza ci sono addirittura le piscine, allora ritiriamo tutto
    Gaza era praticamente una SPA di lusso con tutti i confort, bene così.

Se proprio dobbiamo fare la punta al mazzo, Israele aveva dato 24h per l'evacuazione (e non so se hai la vaga idea di cosa possa voler dire evacuare 1 mln e mezzo di persone, compresi bambini, anziani e malati in 24h: è semplicemente impossibile) salvo poi parzialmente tornare sui propri passi di fronte alle critiche della comunità internazionale.

Senza contare che, al di là delle ovvie questioni umanitarie di cui certamente ad Israele interessa (credo che nessuno voglia fare una strage di civili, e questo al di là dell'impatto mediatico che la cosa potrebbe avere), far spostare più gente possibile è altrettanto ovviamente un puro interesse militare: una cosa è avanzare in un territorio in cui sono rimaste poche decine di migliaia di persone (che puoi in generale a quel punto considerare target validi: ai civili ho detto di andar via, se sono rimasti è perchè non sono civili), ben altro è avanzare in mezzo ad un milione e mezzo di persone tra cui distinguere tra target e possibili danni collaterali.

Hamas usa i civili come scudi umani?
    Certo che si... qualcuno ha mai detto il contrario?
    aspetta che prendo il temperamatite, allora, quanti giorni ha avuto hamas per liberare gli ostaggi? una ventina

quanti ne ha liberati? una manciata

a sto punto sapete benissimo che succede quando gli ostaggi non vengono liberati, si vanno a prendere
    tutto il resto è chiacchiericcio di fondo anche fastidioso da leggere se non ascoltare

Il contegno L'avatar di Biocane

se il flame è nel riferimento allo stesso QI o alla mancanza di argomentazione rimedio subito

https://twitter.com/imshin

in questo profilo c'è la dimostrazione che gaza non è manco per il cazzo una prigione a cielo aperto considerato che prima del massacro del 7 ottobre godeva di ogni genere di bene di prima necessità

e mi dispiace che qualcuno si senta irritato dal bruciore della verità ma questo è

also, quelli che parteggiano e """difendono""" la palestina che otterranno? non una nazione libera, dovesse sparire israele, ma l'ennesimo stato in cui spadroneggia la sharia islamica e ulteriore degrado e sofferenza per una popolazione usata come strumento propagandistico

eh ma israele kattifo
    a proposito di qi, non è difficile capire che il flame verte sulle modalità e non sui contenuti, visto che non sono intervenuto nemmeno sui post che praticamente inneggiano alla jihad o di gente che si augura la cancellazione di Gaza tutta.
    Come ho già detto in occasione del ban di frappo, nessuno è autorizzato ad insultare nessun altro utente in questo thread, ne direttamente ne indirettamente, è chiaro ora? quindi l' argomento qi lascialo perdere

Senior Member L'avatar di caesarx

Spe, ma quindi mi stai dicendo che la striscia dipende al 100% dei propri servizi essenziali da una potenza straniera?

Perchè mi sembrava di aver capito che fosse uno Stato assolutamente indipendente, e che tutte le cose brutte che gli succedono dipendessero esclusivamente da se stessi

Ah, la lunga lista di accordi a cui gli israeliani sarebbero stati disposti e che i cattivi del film non hanno accettato

A me risulta anche che ci siano diverse risoluzioni dell'ONU con cui Israele si è pulita il culo, o sbaglio?

E' una situazione estremamente complessa, in cui entrambi dovrebbero rinunciare a parecchio per trovare un punto di incontro e mi sembra che da nessuna parte ci sia mai stata realmente la volontà per andare in quella direzione.

Che poi intendiamoci... senza ovviamente nulla togliere agli israeliani, che in un certo senso uno Stato loro se lo sono pure "guadagnato" con gli orrori accaduti nel secolo scorso, qui parliamo di un popolo a cui di punto in bianco è stato detto "senti un po, hai presente le terre in cui hai sempre vissuto? Ecco, ora devono andare a questi altri, ciao". E sono stati buttati via a calci in culo da casa loro.

Parliamo di gente che ancora si tramanda le chiavi delle case da cui furono cacciati durante la nakba, per dare un'idea di cosa possa aver significato quell'evento per quel popolo.

Mi pare più che sacrosanto che possano averla presa a male, ecco.
    Io non capisco se trolli o se semplicemente non ci arrivi.

Comunque, prima di sparare minchiate la storia la dovreste un pochino studiare eh...

Israele non è esente da colpe, in guerra nessuno lo è, ma la situazione di Gaza è un effetto (secondo me voluto e cercato) della politica di Hamas.

Ti ripeto, per quale stracazzo di motivo Gaza non importa energia elettrica, acqua e benzina dall'Egitto? Mi dai una risposta per favore?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Ti sei dimenticato il diritto di ritorno per parte dei palestinesi, e parte del Negev per compensare la perdita territoriale in Cisgiordania.

Ultima modifica di caesarx; 30-10-23 alle 18:12
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Verissimo, ed anzi io sono sicuro che non si stiano colpendo "consapevolmente" obiettivi civili tanto per farlo.

C'è però da dire che probabilmente si sta operando in uno dei contesti col più alto rischio di "danni collaterali" a cui gli occidentali si siano mai trovati ad operare: un territorio densamente popolato in cui gli obiettivi militari si trovano per forza di cose nelle immediate vicinanze (se non nello stesso edificio) di strutture civili.

Però appunto... il territorio questo è.
    Ed il nemico ha tutto l'interesse di mescolarsi ai civili.
    E quindi?

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    E quindi?

E quindi niente, Israele deve rinunciare a proteggere la propria popolazione per altri settant’anni per farsi dare una pacca sulle spalle da anime belle che abitano al sicuro a migliaia di chilometri di distanza.
    Pacca che non arriverà in ogni caso perché Israele comunque sporca e cattiva; ovviamente intanto i palestinesi vivranno lo stesso di merda, mescolati e/o conniventi con bestie non degne neppure di concimare il terreno.

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    E quindi niente, Israele deve rinunciare a proteggere la propria popolazione per altri settant’anni per farsi dare una pacca sulle spalle da anime belle che abitano al sicuro a migliaia di chilometri di distanza.
    Pacca che non arriverà in ogni caso perché Israele comunque sporca e cattiva; ovviamente intanto i palestinesi vivranno lo stesso di merda, mescolati e/o conniventi con bestie non degne neppure di concimare il terreno.
    Il problema è che c'è pure gente che lo pensa sul serio.

Non conosco i dettagli, così come nessun altro qui dentro d'altronde , ma per quel che ho letto in quella proposta c'erano svariati problemi aperti... poi diciamo che la colpa principale della parte palestinese è di non aver avanzato una contro proposta.

Ma non ha troppo senso fare questi discorsi qui

Poi comunque noto sommessamente quanto poco venga stigmatizzata la vigliaccheria e lo schifo che fa la gente che usa scudi umani e mette obiettivi d'interesse strategico in scuole e ospedali.
    Onestamente qui dentro non mi pare di aver letto assolutamente nulla a favore di hamas, nè tantomento a giustificarne la tendenza a mescolarsi ai civili

Che sia una pratica indegna (nonchè vietata da qualsiasi convenzione internazionale) è scontato... c'è bisogno di sottolinearlo ad ogni post se no si diventa simpatizzanti di quella feccia lì?

Minchia hoffmann, te sei quello che insegna a scuola

Dove mai avrei scritto quello che stai dicendo?
    Ultima modifica di Bobo; 30-10-23 alle 18:34

Senior Member L'avatar di hoffmann

Dove mai avrei scritto quello che stai dicendo?
    Ho cercato di leggere tra le righe, ma sarei lieto di essermi sbagliato.

È vero che insegno a scuola ed è doveroso che io cerchi di dare a chiunque entri in classe gli strumenti per costruirsi un futuro adeguato alle proprie aspirazioni.

Ma questo non vuol dire che sono autorizzato a non vedere uomini “che vogliono solo veder bruciare il mondo”.
    Io in questo mondo ci vivo e intendo lasciarlo a mia figlia. Quegli uomini e quella cultura sono malvagi e il loro posto è sottoterra.
    Gli atti del 7 ottobre non rappresentano tutta Gaza? Se è così è compito di altri prendere le distanze e dimostrare che è vero.
    È difficile? Probabile, ma gli abitanti di Gaza sono gli unici che possono farlo, nessuno può farlo al posto loro. Se è vero.

E sarebbe pure ora.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

comunque vedo che con lo smoke screen di gaza intanto gli israeliani si stanno divertendo a fare un po' di pulizia nella west bank senza andare nell'occhio

Senior Member

È vero che insegno a scuola ed è doveroso che io cerchi di dare a chiunque entri in classe gli strumenti per costruirsi un futuro adeguato alle proprie aspirazioni.

Ma questo non vuol dire che sono autorizzato a non vedere uomini “che vogliono solo veder bruciare il mondo”.
    Io in questo mondo ci vivo e intendo lasciarlo a mia figlia. Quegli uomini e quella cultura sono malvagi e il loro posto è sottoterra.
    Gli atti del 7 ottobre non rappresentano tutta Gaza? Se è così è compito di altri prendere le distanze e dimostrare che è vero.
    È difficile? Probabile, ma gli abitanti di Gaza sono gli unici che possono farlo, nessuno può farlo al posto loro. Se è vero.

E sarebbe pure ora.
    hanno avuto 20 giorni e passa di tempo per prendere le distanze da hamas

forse la roba palestina non è hamas non è tanto vera dopotutto ed è solo l'ennesima scusante dei benpensanti di sinistra che ormai vegetano in occidente non condividendone i valori

La Nonna L'avatar di Lux !

hanno avuto 20 giorni e passa di tempo per prendere le distanze da hamas

forse la roba palestina non è hamas non è tanto vera dopotutto ed è solo l'ennesima scusante dei benpensanti di sinistra che ormai vegetano in occidente non condividendone i valori
    I benpensati occidentali si sono spinti persino ad approvare l'attacco

Senior Member

E sarebbe pure ora.
    Si torna sempre alle origini: se nello statuto di Hamas c'è la distruzione di Israele e sono i palestinesi che li hanno premiati alle elezioni, quale sarà il loro pensiero?

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

"la metà della popolazione è minorenne, nessuno pensa ai bambini"...
    ossia la metà della popolazione viene da anni di indottrinamento nazista made in hamas.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di mann

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    "la metà della popolazione è minorenne, nessuno pensa ai bambini"...
    ossia la metà della popolazione viene da anni di indottrinamento nazista made in hamas.
    Ho smesso di guardare video dove bambini/ ragazzini dicono che sarebbero orgogliosi di sgozzare un ebreo...è quello che gli insegnano a scuola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su