va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 107

Pagina 107 di 476 PrimaPrima ... 75797105106107108109117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 2.121 a 2.140 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: va tutto bene in israele oppure...

beh, un giornalista di guerra è preparato a questo eh

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    o forse è perché gli israeliani hanno detto chiaramente "levatevi da lì che se vi arrivano bombe in testa vi arrangiate"
    Hamas ha una lunga storia di rifiuto dei giornalisti stranieri. Sarà perché ha anche una lunga storia da tagliateste, non so.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ho cercato di leggere tra le righe, ma sarei lieto di essermi sbagliato.

È vero che insegno a scuola ed è doveroso che io cerchi di dare a chiunque entri in classe gli strumenti per costruirsi un futuro adeguato alle proprie aspirazioni.

Ma questo non vuol dire che sono autorizzato a non vedere uomini “che vogliono solo veder bruciare il mondo”.
    Io in questo mondo ci vivo e intendo lasciarlo a mia figlia. Quegli uomini e quella cultura sono malvagi e il loro posto è sottoterra.
    Gli atti del 7 ottobre non rappresentano tutta Gaza? Se è così è compito di altri prendere le distanze e dimostrare che è vero.
    È difficile? Probabile, ma gli abitanti di Gaza sono gli unici che possono farlo, nessuno può farlo al posto loro. Se è vero.

E sarebbe pure ora.
    In realtà non c'era molto da leggere tra le righe:

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    ... hamas ha oggettivamente le sue basi lì dentro, si è rafforzata enormemente ed ha colpito Israele con una durezza che non si vedeva da anni... e la cosa non può che richiedere una risposta adeguata.

Adesso non puoi chiedere ad Israele di non intervenire e di non farlo duramente: probabilmente entreranno, smantelleranno buona parte delle basi di hamas e nel farlo faranno un massacro anche di gente che non c'entra nulla. Ed è inevitabile che vada così eh, non è neanche discorso di essere buoni o cattivi.
    Parliamo di avanzare in uno dei territori più densamente abitati del mondo, in un contesto di guerriglia urbana in cui in ogni casa che ti trovi davanti potrebbe esserci qualche miliziano accanto magari a qualche famiglia innocente.
    Ma come fai a chiedere a qualcuno di avanzare in un contesto del genere, se non facendo saltare tutto prima di andare avanti?
    Lo faremmo tutti.

Se entrano, sarà un massacro.
    Ma in questo momento è anche difficile dirgli di non entrare.

La speranza però è che dopo, una volta usciti da questo momento "caldo" ci si riesca a fermare, e si provi a percorrere una strada diversa.
    Altrimenti ora avrai fatto fuori hamas (ed a caro prezzo), ma tra 10 anni arriverà a spararti hamas v2. Già ora ci sono svariati gruppi che si ammazzano pure tra di loro... fatto fuori uno, magari emergeranno semplicemente gli altri.

Perchè se non sterelizzi il terreno, una volta estirpata un'erbaccia ne nascerà un'altra.
    E' inevitabile che sia così.

Per il resto, nelle ultime elezioni che ci sono state Hamas ha vinto ed è probabile che abbia un forte sostegno anche ora... per quel che ho letto, a me il rapporto tra hamas e la popolazione ricorda per certi versi (e con tutte le differenze del caso) quello tra le mafie e la gente in alcune zone particolarmente povere del sud italia... con l'organizzazione criminale che si inserisce nei buchi lasciati da altri, fornisce per certi versi anche "assistenza sociale" ed acquista in questo modo consenso: perchè nel momento in cui è il boss di turno che ti trova lavoro (altrimenti sei a spasso), che ti risolve i problemi, che arriva quando hai determinate necessità... allora finisci per dare a lui la tua fiducia, in barba anche al fatto che alla lunga te lo sta mettendo in quel posto.

Però, a proposito del ragionare col culo degli altri, vorrei vedere chi si metterebbe ad alzare il ditino per prendere le distanze da quanto successo... in un territorio controllato di fatto dai fondamentalisti islamici

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    La differenza è che metà della popolazione di Israele pensa che quegli insediamenti siano illegali, ha protestato in piazza fino a ieri contro l'ultradestra al potere e non si vergogna di dire a Benny quello che realmente è: un fascista.
    Prova a fare lo stesso a Gaza ...
    Se davvero metà della popolazione Israeliana fosse scesa in piazza contro l'ultradestra al governo, probabilmente l'ultra destra non sarebbe al governo... no?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Magari alle prossime elezioni l'ultradestra non sarà più al governo (me lo auguro), specie dopo le responsabilità che stanno uscendo da questa "simpatica" vicenda... con sto metro siamo delle merde fasciste pure noi italiani visto che, secondo molti, abbiamo l'ultradestra al governo anche qui, attualmente.
    DK

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Qui ci vuole la PACE ma quella DURA. Quella imposta dall'occidente incazzato come quella di un genitore autoritario contro i figli che litigano e che da troppo tempo hanno passato il segno

La pace che non si cerca col negoziato e la mano protesa sulla ragione umanitaria o peggio ancora sulla finta de-escalation a danno di questa o quella fazione, implorante per interrompere la carneficina dei civili. NO. LA PACE DELL' ULTIMATUM CHE SI ABBATTE CON PUNIZIONI SEVERE SU AMBO LE PARTI, COL MONITO CHE SE IL LITIGIO CONTINUA IL CASTIGO SARÀ ANCORA PIÙ SEVERO

LA PACE CHE DEPONE LE ARMI A SCHIAFFI SULLE MANI, CHE ESTINGUE LE ARGOMENTAZIONI CON I "TACI" E CHE LASCIA SGOMENTI, ATTONITI E RANCOROSI PER UN SENSO DI INELUTTABILE INIQUITÀ CONTRO PERÒ LA QUALE NULLA PUOTESI ADOPERARE.

LA PACE INVALICABILE.

Chi è sto genio?
    DK

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

"Caro Sinex/, non ti preoccupare, Israele e Palestina stanno discutendo. Succede, si discute, si litiga e poi si fa pace. Abbiamo alzato un po’ la voce ma non ti devi preoccupare. Noi ci vogliamo bene e ne vogliamo a te.”
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mi fido zero dei numeri che arrivano da Gaza, non c'è nessun giornalista indipendente rimasto lì, solo gente che limona con Hamas
    Non ci sono giornalisti, ma sul posto c'è la croce rossa e svariate associazioni internazionali che stanno lanciando messaggi abbastanza chiari, cmq.. Senza contare quello che arriva dall'onu
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Magari alle prossime elezioni l'ultradestra non sarà più al governo (me lo auguro), specie dopo le responsabilità che stanno uscendo da questa "simpatica" vicenda... con sto metro siamo delle merde fasciste pure noi italiani visto che, secondo molti, abbiamo l'ultradestra al governo anche qui, attualmente.
    Non sono fascisti loro come non lo siamo noi, ma le elezioni ci sono state neanche un anno fa ed il governo che è uscito è questo qui.
    Senza contare che la pratica di espandersi con colonie nei territori occupati va avanti da generazioni.

Ora, possiamo pure raccontarci che la maggior parte del popolo israeliano fosse contraria a questo governo ed all'esistenza delle colonie, ma allora bisognerebbe anche spiegare come mai il primo sia salito al potere e le seconde esistano.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Semplicemente, come da noi o in altri paesi democratici, i colori dei governi cambiano nel tempo, chi ha votato Meloni l'ultima volta non è detto che la voterà la prossima. Noi abbiamo votato Berlusconi per 10 anni e DC per... quanto?
    DK

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma questa risoluzione dell'ONU per il cessate il fuoco di cui si continua a parlare, ha una qualche valenza materiale / pratica?

Cioè all'ONU passa la risoluzione che Israele deve cessare le ostilità. Istraele dice "NO". E poi che si fa? devono votare delle sanzioni? Gli mandano i caschi blu? "ehh ci abbiamo provato"?

Perché tipo con la Russia non mi sembra che l'ONU abbia combinato niente, vabè che poi c'era la Russia stessa che votava contro e quindi non passava niente immagino

Señor Member L'avatar di Zalgo

Niente ogni volta che leggo Bicio sulle questioni mediorientali mi viene voglia di imparare a usare un paraglider o di scavare un tunnel lungo lungo
    . . .

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Per il resto, nelle ultime elezioni che ci sono state Hamas ha vinto ed è probabile che abbia un forte sostegno anche ora... per quel che ho letto, a me il rapporto tra hamas e la popolazione ricorda per certi versi (e con tutte le differenze del caso) quello tra le mafie e la gente in alcune zone particolarmente povere del sud italia... con l'organizzazione criminale che si inserisce nei buchi lasciati da altri, fornisce per certi versi anche "assistenza sociale" ed acquista in questo modo consenso: perchè nel momento in cui è il boss di turno che ti trova lavoro (altrimenti sei a spasso), che ti risolve i problemi, che arriva quando hai determinate necessità... allora finisci per dare a lui la tua fiducia, in barba anche al fatto che alla lunga te lo sta mettendo in quel posto.

Però, a proposito del ragionare col culo degli altri, vorrei vedere chi si metterebbe ad alzare il ditino per prendere le distanze da quanto successo... in un territorio controllato di fatto dai fondamentalisti islamici
    Sto assolutamente ragionando col culo degli altri, nulla da dire.
    E questo per il motivo più banale del mondo: Il culo in pericolo è dei Palestinesi e - come già ho detto - il compito di salvarselo spetta a loro e a nessun altro.
    Israele non accetterà mai di far crepare i suoi cittadini per salvare il diritto dei palestinesi di rimanere nel loro brodo.

Riguardo al resto, consiglio la lettura del “Discorso sulla servitù volontaria” di La Boétie.
    Lo so che ormai ha quasi 450 anni, ma non c’è ancora nulla di meglio riguardo alla connivenza tra oppressori e oppressi.

Senior Member

paracarro

cnn

Senior Member L'avatar di caesarx

Piccola nota a margine, Gaza l'energia elettrica non la paga.

Non si capisce se per scazzi interni tra AP e Hamas, o perché non li hanno, sta di fatto che l'autorità per l'energia israeliana ha circa 800 milioni di dollari di credito verso la striscia di Gaza.

Cioè questi non pagano, ti fanno la guerra, e si lamentano pure perché gli tagli la corrente?

Io la avrei staccata già dieci anni fa.

È una situazione grottesca, se non fosse un dramma ci sarebbe da spaccarsi dalle risate.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di caesarx; 31-10-23 alle 09:43
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Señor Member L'avatar di Zalgo

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Piccola nota a margine, Gaza l'energia elettrica non la paga.

Non si capisce se per scazzo interni tra AP e Hamas, o perché non li hanno, sta di fatto che l'autorità per l'energia israeliana ha circa 800 milioni di dollari di credito verso la striscia di Gaza.

Cioè questo non pagano, ti fanno la guerra, e si lamentano pure perché gli tagli la corrente?

Io la avrei staccata già dieci anni fa.

È una situazione grottesca, se non fosse un dramma ci sarebbe da spaccarsi dalle risate.

Mi pare sia lo stesso per l'acqua potabile

Ti odio devi morire pezzo di merda dammi da mangiare ti uccido dammi da bere bastardo voglio tutto gratis ti cancello dall' esistenza!
    . . .

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Qui ci vuole la PACE ma quella DURA. Quella imposta dall'occidente incazzato come quella di un genitore autoritario contro i figli che litigano e che da troppo tempo hanno passato il segno

La pace che non si cerca col negoziato e la mano protesa sulla ragione umanitaria o peggio ancora sulla finta de-escalation a danno di questa o quella fazione, implorante per interrompere la carneficina dei civili. NO. LA PACE DELL' ULTIMATUM CHE SI ABBATTE CON PUNIZIONI SEVERE SU AMBO LE PARTI, COL MONITO CHE SE IL LITIGIO CONTINUA IL CASTIGO SARÀ ANCORA PIÙ SEVERO

LA PACE CHE DEPONE LE ARMI A SCHIAFFI SULLE MANI, CHE ESTINGUE LE ARGOMENTAZIONI CON I "TACI" E CHE LASCIA SGOMENTI, ATTONITI E RANCOROSI PER UN SENSO DI INELUTTABILE INIQUITÀ CONTRO PERÒ LA QUALE NULLA PUOTESI ADOPERARE.

LA PACE INVALICABILE.
    Propongo la divisione con muro di Israele in due stati e la suddivisione di Gerusalemme in quattro cantoni modelli Berlino.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    "Caro Sinex/, non ti preoccupare, Israele e Palestina stanno discutendo. Succede, si discute, si litiga e poi si fa pace. Abbiamo alzato un po’ la voce ma non ti devi preoccupare. Noi ci vogliamo bene e ne vogliamo a te.”
    Semplice buonsenso.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zalgo Visualizza Messaggio
    Mi pare sia lo stesso per l'acqua potabile

Ti odio devi morire pezzo di merda dammi da mangiare ti uccido dammi da bere bastardo voglio tutto gratis ti cancello dall' esistenza!
    Questo non lo so, le mie conoscenze sull'acqua si fermano ad alcuni anni fa, ma onestamente non mi stupirebbe.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member

Si può dire “Mavaffanculo” in televisione?

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Propongo la divisione con muro di Israele in due stati e la suddivisione di Gerusalemme in quattro cantoni modelli Berlino.
    È già così...

Ed è una esperienza peculiare passeggiare per le vie di Gerusalemme vecchia...

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio

Si può dire “Mavaffanculo” in televisione?
    Explain...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su