Civili
Rapiti per sbaglio
Torturati per sbaglio
Violentati per sbaglio
Mutilati per sbaglio
Trucidati per sbaglio
Che sbaglioni questi palestinesi!!! :rotolul:
Inb4 "eh ma gli israeliani allora che fanno apposta sono peggio" :bua:
Visualizzazione Stampabile
Civili
Rapiti per sbaglio
Torturati per sbaglio
Violentati per sbaglio
Mutilati per sbaglio
Trucidati per sbaglio
Che sbaglioni questi palestinesi!!! :rotolul:
Inb4 "eh ma gli israeliani allora che fanno apposta sono peggio" :bua:
è ufficiale, il barbuto si sta cagando sotto di trovare il mossad alla porta :bua:
Tu rispondi a questo post:
...con questo:
Quindi per me stai dicendo "non è vero che gli ebrei non hanno mai fatto attentati su suolo occidentale", o mi sbaglio io?
:uhm:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
li hanno fatti tra il 46 e 47 contro gli inglesi che a livello coloniale nei secoli sono stati peggio dei nazisti e la palestina era un protterato inglese, rispetto alle decine e decine di dirottamenti, autobombe , camion lanciati sulla folla ,attentati kamikaze ,attentati a stazioni ferroviare metropolitane ed aeroporti con migliaia di morti ,paragonare quelli degli israeliani a quelli degli stracci in testa è come paragonare un foruncolo sulla chiappa ad un tumore al cervello con metastasi
Giuda ballerino
- i nasoni non hanno fatto mai attentati in solo EU
- semplicemente elenca 4 attentati
- perchè crei parallelismi tra nasoni del 1946-47 con le teste di straccio?
- ????
- comprensione del testo 0 gradi kelvin :wat2:
se non bestemmio guarda... :wat2:
Ancora...
:asd:
Il parallelismo lo ho citato io credendo che fosse implicito nel tuo commento.
:nod:
ESSENDOMI SBAGLIATO, ATTESO CHE NON VUOI FARE NESSUN PARALLELISMO, MI SPIEGHI IL SENSO DEL TUO POST? PERCHÉ NON LO HO CAPITO.
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Rot, capisco il punto ma il fatto è che quegli attentati risalgono ad 80 anni fa, ad un mondo diverso, una situazione internazionale diversa e che nulla ha a che vedere con quella attuale.
E' oggettivo che oggi come oggi non ci sia il rischio di attentati israeliani in occidente (e ci mancherebbe pure... siamo quelli che gli coprono le spalle), quindi citarne alcuni del dopoguerra non ha molto senso in questo discorso.
Piuttosto qualcuno dovrebbe chiedersi se magari l'operato degli israeliani negli ultimi 15-20 anni (diciamo da benjamino in poi) non possa aver alimentato l'estremismo islamico con tutto quello che ciò comporta.
Perchè a quel punto parlare di male minore o maggiore lascia un po il tempo che trova.
in una certa ottica è normale che, a parte governi particolarmente illuminati, israele non voglia la soluzione a due stati. il giorno in cui ci saranno due stati riconosciuti sarà anche il giorno in cui l'espansione di israele tramite le colonie non sarà più possibile.
Espansione tramite colonie :asd:
Anche perchè messa così pare che israele si espanda verso chissà dove :asd:
Perchè fa piacere ricordare che sia gaza che la west bank erano territori egiziani e giordani rispettivamente che israele ha ottenuto vincendo guerre che quei paesi hanno iniziato, sono territori israeliani che poi sono stati ceduti ai palestinesi.
Quindi espansione per modo di dire anche perchè da gaza sempre gli israeliani cattivi si son ritirati anni fa rimuovendo tutte le colonie.
Resta aperta la questione della west bank dove lì il problema delle colonie è effettivamente grosso ed è quello lo schifo vero che fa israele.
Un 7 ottobre sarebbe stato più "comprensibile" fosse avvenuto nella cisgiordania dove le tensioni sono continue e le comunità sono "mescolate" che non a gaza dove c'è un muro a dividere.
Cioè gaza con tutti i soldi che prende(va) e ben isolata dai cattivi israeliani poteva diventare quello che voleva, da una piccola monaco o un piccolo iran aiutando per vie traverse la cisgiordania.
Ed invece no, meglio tenere tutti alla fame e massacrare 1200 israeliani a caso.
In effetti visto il sostegno che poi hanno ricevuto (e ricevono) mi sa che hanno fatto bene :bua:
Infatti ora avranno una vera gaza libera dal giogo (e dal genocidio) israeliano :fag:
che hamas non voglia la soluzione a due stati è ovvio, lo dicono loro stessi tra una promessa di sterminio e l'altra. non è che ci sia molto da discutere a riguardo :bua: dall'altra parte però non c'è neanche il baluardo di luce giustizia di certa narrativa.
Ma infatti gli israeliani (soprattutto i loro ortodossi) hanno fatto le loro belle merdate.
Il problema è sempre la giustificazione "eh i palestinsi fanno così perchè gli altri..." oppure "eh ma anche gli israeliani..." ecco...questo no.
Seguo la questione israelopalestinese da tempo ed in più occasioni ho anche parteggiato (e parteggio) per i palestinesi ma mettere le due parti sullo stesso piano non sta ne in cielo ne in terra, basta anche la semplice nozione che una parte vuole eliminare l'altra ma non il contrario.
Metterli sullo stesso piano (anche i morti) è solo un modo patetico di parteggiare totalmente per i palestinesi.
chissÃ* se un giorno faranno un film, o meglio ancora un serie, che racconti i fatti dal 7 ottobre fino a...boh?
e che sia il più possibile equidistante.
Munich non lo era molto
https://video.repubblica.it/dossier/...3-S2-T1-mob-6b
Che non lo voglia Israele non so quanto sia "normale" (nel senso che sul lungo periodo è probabile che converrebbe a tutti una situazione di stabilità e relativa tranquillità dei confini), che non lo voglia un governo ultranazionalista di destra invece si... è abbastanza normale.
Parliamo di gente a cui fa comodo avere un nemico alle porte (lo fanno i nostri, che il nemico se lo devono inventare, figuriamoci chi il nemico ce l'ha davvero), che può usare questa cosa per rimanere al potere e che si, può sfruttarla per permettersi robe che altrimenti non potrebbe fare.
Israele ha effettivamente ritirato le colonie da Gaza (e lo ha fatto usando la forza verso i propri coloni), ma era una diversa epoca ed un diverso governo, che nulla ha a che vedere con quello attuale.
Per la cronaca (non dovrebbe esserci bisogno di dirlo, ma....), dire che un contesto (che deriva anche da determinate decisioni) possa creare un terreno fertile per la crescita di feccia come hamas, non vuol dire giustificarla.
Però Gollum sopra, a parte ovvietÃ* varie, non dice dove dovrebbero andare, una volta evacuata la casa.
Vedo che i Ghisberto non li abbiamo solo in Italia
imPROTa :tsk:
Incredibile poi che hanno tutti uno stile simile… o si copiano l’un l’altro, o prendono lezioni dallo stesso maestro :asd:
Useranno tutti lo stesso lassativo :fag:
Vero, Improta :sisi:
Lo stile è quello
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Non ricordo de l'ho gia' postato: https://twitter.com/visegrad24/statu...22940220080211
https://youtube.com/shorts/qYoNOdCBg...Pja5jKwBPoQZ__
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk