va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 110

Pagina 110 di 476 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 2.181 a 2.200 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Allora di che cosa stiamo parlando?

I Palestinesi se vogliono possono pure arrendersi alla miseria eterna.

Gli Israeliani non hanno alcuna intenzione di farlo, con buona pace di chi si scandalizza dalla parte opposta del mondo
    "Se vogliono"...eccerto

Guarda, faccio un esempio - parecchio astratto, ma questo sappiamo di te quindi su questo mi baso, confido nella tua capacità di tirare i parallelismi del caso - è come dire che se la scuola fa schifo è colpa tua. Tua, personale, di Hoffman. Perchè VUOI che faccia schifo. Tu, Hoffman. Personalmente. Coscientemente. Se non volevi che facesse schifo potevi invece metterti di traverso, scegliere la strada del progresso, complicarti la vita quotidiana e lavorativa, possibilmente lungo la via perdere la maniera che hai di sostenere economicamente la tua famiglia perchè ti facevi buttare fuori, il tutto per un cambiamento che nel migliore dei casi si vedrebbe cinque generazioni di insegnanti dopo la tua.
    Poco importa che realisticamente tu non abbia nessuna possibilità o facoltà di influenza sul sistema. È colpa tua se il sistema rimane quello che è perchè non lo combatti dal livello più basso. Anzi, peggio ancora, vigliaccamente ti rassegni e ti adegui, facendo quello che ti compete ma evitando alla grandissima (ce l'hai raccontato più volte) responsabilità aggiuntive e rotture di coglioni varie.

Quindi vergognati, la responsabilità di aver distrutto il sistema educativa in Italia è tua. Tutti ti dovrebbero giudicare di conseguenza. Ho tutte le ragioni del mondo di insultarti, tu, hoffman, personalmente anche se non ti ho mai visto nè ho avuto a che fare con te, se mio figlio non sa fare di conto o scrivere in corsivo alla fine del liceo. È colpa tua e te lo meriti appieno. Questa condizione l'hai scelta tu.

---

A margine, questa (ma in generale, il proseguimento di questa situazione senza soluzione) è "miseria eterna" anche per gli Isrealiani. Dove miseria non è da intendere come morire male in mezzo ai ruderi in cui ogni bene di prima necessità è razionato, ma come vivere accanto a gente il cui unico sogno nella vita è ammazzarti. Poi hai i carrarmati e l'iron dome a quindi te la cavi, ma miseria rimane.

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    bisogna ringraziare il PCI e l'URSS se gli americani ci hanno dato un sacco di soldi oltre al culo di avere la forma di una portaerei gigante nel Mediterraneo, se no ci mandavano affanculo
    Infatti se non ce li davano, a quest'ora eravamo un merdaio postsovietico perchè era arrivato qualcuno con meno risorse, meno benessere ma più ideologia a farci credere che ci stavano risollevando dalla polvere con una mano mentre con l'altra ci fistavano durissimo. Un po' come tutta quella parte del medioriente che "FORZA PALESTINA BENE BRAVI BIS", o Hamas stessa.
    La questione è sempre la stessa, e la "soluzione" non cambia.

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Però dove c'è vero benessere economico (UAE/Qatar/Bahrain e gradualmente anche KSA) le cose si può dire che funzionano
    Andiamo ragazzi, tutto il mondo è paese e le persone sono scimmie che vogliono passare la vita a mangiare le banane e dormire sull'erba morbidina. Quando arriva il benessere, improvvisamente i dogmi diventano allegorie e spunti di riflessione e "UCCIDI L'INFEDELE" diventa una CHIARISSIMA metafora per "Fai del tuo meglio nella vita quotidiana per comportarti secondo i buoni principi di Allah e dare il buon esempio così da convincere l'infedele a seguire la retta via e convertirlo - così che ci sia un infedele in meno, ed ecco in cosa consiste la metafora sull'uccidere" perchè nessuno ha voglia di farsi saltare, nè di lapidare il suo vicino, se può tornare a casa in pantofole e guardarsi la partita con frittatona di cipolle e rutto libero.
    Ultima modifica di Azad; 31-10-23 alle 12:57

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    "Se vogliono"...eccerto

Guarda, faccio un esempio - parecchio astratto, ma questo sappiamo di te quindi su questo mi baso, confido nella tua capacità di tirare i parallelismi del caso - è come dire che se la scuola fa schifo è colpa tua. Tua, personale, di Hoffman. Perchè VUOI che faccia schifo. Tu, Hoffman. Personalmente. Coscientemente. Se non volevi che facesse schifo potevi invece metterti di traverso, scegliere la strada del progresso, complicarti la vita quotidiana e lavorativa, possibilmente lungo la via perdere la maniera che hai di sostenere economicamente la tua famiglia perchè ti facevi buttare fuori, il tutto per un cambiamento che nel migliore dei casi si vedrebbe cinque generazioni di insegnanti dopo la tua.
    Poco importa che realisticamente tu non abbia nessuna possibilità o facoltà di influenza sul sistema. È colpa tua se il sistema rimane quello che è perchè non lo combatti dal livello più basso. Anzi, peggio ancora, vigliaccamente ti rassegni e ti adegui, facendo quello che ti compete ma evitando alla grandissima (ce l'hai raccontato più volte) responsabilità aggiuntive e rotture di coglioni varie.

Quindi vergognati, la responsabilità di aver distrutto il sistema educativa in Italia è tua. Tutti ti dovrebbero giudicare di conseguenza. Ho tutte le ragioni del mondo di insultarti, tu, hoffman, personalmente anche se non ti ho mai visto nè ho avuto a che fare con te, se mio figlio non sa fare di conto o scrivere in corsivo alla fine del liceo. È colpa tua e te lo meriti appieno. Questa condizione l'hai scelta tu.
    A dire il vero è praticamente quello che faccio
    Ho una certa idea di scuola e applico ogni piega legislativa per evitare che la gente si intrometta in ciò che faccio.
    Il prezzo? Per non essere ricattabile devo stare MOLTO attento a che le mie carte siano sempre a posto, devo rinunciare a qualunque extra e a qualunque possibilità di carriera interna.
    Che è comunque un prezzo minimo rispetto a quello richiesto a Gaza, quindi temo che il parallelismo non valga molto. Io per primo riterrei blasfemo confrontare i rischi che corro io (nulli se sai cosa fare) con quelli che correrebbe il signor Rossi a Gaza.

Detto questo, la scelta a Gaza non c’è: o rischi o ti tieni lo status quo. E ammesso che decidi di tenerti lo status quo perché non hai la forza/volontà/possibilità di incrinarlo, non puoi pretendere che se lo tenga anche il tuo vicino che si ritrova a pagarne il prezzo.

Io non sto dando la croce addosso a chi abita a Gaza: non conosco la situazione dall’interno e sospendo il giudizio.
    Semplicemente non posso criticare Israele solo per il fatto che cerca di proteggere i propri cittadini. È un suo preciso obbligo, altrimenti tanto vale sciogliere lo stato.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Pare ci siano scontri molto violenti adesso a Gaza, sembrerebbe nell'ospedale nel quale i nobili e soprattutto coraggiosi figli di allà hanno messo il loro quartier generale...
    DK

Midlife crisis Member

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Però dove c'è vero benessere economico (UAE/Qatar/Bahrain e gradualmente anche KSA) le cose si può dire che funzionano
    funzionano talmente bene che i soldi dietro il terrorismo islamico sono i loro

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Mah... alla fine, mediamente, una madre vuole solo il benessere dei propri figli.

Se ha funzionato in Cecenia non vedo perché non dovrebbe funzionare di nuovo. Il problema è che prima ci vuole il bagno di sangue purificatore.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    potremmo dire che in iraq e afghanistan non ha funzionato, o che l'unica cosa che teneva assieme l'iraq e la libia era il pugno di ferro di saddam e gheddafi

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    https://www.lastampa.it/esteri/2023/...HA-BH-P1-S4-T1

lo stato di diritto, la democrazia.
    Macellai di merda, sono come Hamas solo col culo parato dagli USA.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Si sono come Hamas, 2 leadership che fanno a gara a chi è più criminale,del resto qui si capisce perché non si vota dal 2006 https://video.repubblica.it/dossier/...27842-P3-S3-T1

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

potremmo dire che in iraq e afghanistan non ha funzionato, o che l'unica cosa che teneva assieme l'iraq e la libia era il pugno di ferro di saddam e gheddafi
    La situazione è profondamente diversa... per dimensioni territoriali e disomogeneità culturale delle popolazioni...

...ma anche si, è vero. Il problema è che abbiamo pensato che la democrazia fosse esportabile, evidentemente non lo è.

In Cecenia Putin ha installato un satrapo violento, e li ha riempiti di soldi.

Federico II, a Lucera, è diventato il satrapo, dopo averli sterminati.

Io non ho idea di quale sia il piano per il dopo, ma se non hanno qualcuno da mettere su al posto di Hamas, che sia anche una coalizione internazionale per il bene della Palestina, il re dei palestinesi, Kenshiro o Pippo, Pluto e Paperino, fra 10 anni saremo punto e a capo.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Si sono come Hamas, 2 leadership che fanno a gara a chi è più criminale,del resto qui si capisce perchÃva tutto bene in israele oppure... non si vota dal 2006 https://video.repubblica.it/dossier/...27842-P3-S3-T1
    Peccato che una delle due sia criminale anche con i suoi...

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

quella gente non va a farsi saltare in aria/non va a compiere stragi da nessuna parte, quindi sì, funzionano bene..
    Da quelle parti non ha funzionato perché gli americani sono intervenuti con le loro bombe ed i loro metodi del cazzo, senza capire fino in fondo le realtà dei quei paesi.

L'Afghanistan NON è uno stato come lo intendiamo noi, è un insieme di tribù che si odiano o fanno alleanze a seconda dei casi, per questo l'esercito nazionale costruito a suon di soldi dei contribuenti americani è durato quanto una scorreggia nel vento.

Cosa simile per quanto riguarda l'Iraq, che nei piani americani avrebbe dovuto essere uno dei nuovi pilastri americano/democratici in MO, mentre in realtà adesso è in larga parte dentro la sfera di influenza iraniana.

Se parli con un iracheno ti dirà che grossa parte dei beni che trovi al supermercato arriva dall'Iran, e che molti canali televisivi iracheni son finanziati da soldi iraniani. Aggiungici che la maggioranza della popolazione irachena è sciita, proprio come gli iraniani, e che gli americani hanno fatto fuori Saddam ed il suo partito (sunnita) che erano al comando, ed hai tutti gli elementi sul piatto.

Insomma, due esempi un po' del cacchio, visto che si partiva già malissimo.

Senior Member L'avatar di abaper

non sono come noi, non li puoi comprare col benessere
    Beh, oddio. Guardando i capi di Hamas si direbbe il contrario

Midlife crisis Member

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    quella gente non va a farsi saltare in aria/non va a compiere stragi da nessuna parte, quindi sì, funzionano bene..
    no infatti quelli che si sono lanciati con gli aerei contro le torri gemelle erano pugliesi

poi "due esempi del cacchio" ma poi mi hai dato ragione

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

pugliesi bastardi
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Beh, oddio. Guardando i capi di Hamas si direbbe il contrario
    Tu non capisci, è solo per la gloria di Allah e il bene del popolo palestinese che volano sui jet privati.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    pugliesi bastardi
    Sti terroni
    DK

Midlife crisis Member

quasi come hamas fosse un'organizzazione criminale e non un eroico partito di partigiani

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Hamas per statuto non è un' organizzazione religiosa, ma un fronte di liberazione della Palestina, quindi organizzazione politica per la riconquista territoriale, le persone che si sono lanciate contro le torri erano salafiti, una delle frange più estreme del fondamentalismo islamico ; che poi possano esserci dei punti di contatto è vero, ma non facciamo di tutta l' erba un fascio littorio

Senior Member L'avatar di abaper

Un esempio della propaganda di Hamas che si berrá il panettiere di Gaza.
    Mentre è appena partita la seconda tranche di aiuti italiani verso Gaza, arriva la dichiarazione del simpaticone di turno:
    Purtroppo, il governo italiano ha scelto ancora una volta la destra, la parte destra della storia. E' un errore gravissimo che trasforma l'Italia in una delle parti dell'aggressione contro il nostro popolo": lo ha detto l'ex ministro della Sanità di Hamas e attuale capo del Consiglio per le relazioni internazionali dell'organizzazione a Gaza, Basem Naim.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Un esempio della propaganda di Hamas che si berrá il panettiere di Gaza.
    Mentre è appena partita la seconda tranche di aiuti italiani verso Gaza, arriva la dichiarazione del simpaticone di turno:
    Purtroppo, il governo italiano ha scelto ancora una volta la destra, la parte destra della storia. E' un errore gravissimo che trasforma l'Italia in una delle parti dell'aggressione contro il nostro popolo": lo ha detto l'ex ministro della Sanità di Hamas e attuale capo del Consiglio per le relazioni internazionali dell'organizzazione a Gaza, Basem Naim.
    Elly Schlein, Ursula Von der Leyen e Based Naim la pensano allo stesso modo, in pratica.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

La Nonna L'avatar di Lux !

Bombardato il campo profughi di Jabalia, crateri enormi e potrebbe essere la mega strage che tutti aspettavano

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

no infatti quelli che si sono lanciati con gli aerei contro le torri gemelle erano pugliesi
    ad occhio, sono l'eccezione in nazioni dove la gente è ricca, non fa un cazzo se non lavorare per lo stato (insomma: non fa un cazzo) ed ha la servitù in casa che viene da paesi islamici molto più poveri tipo l'Indonesia o il Pakistan

per quale motivo dovrebbero andare a farsi saltare in aria?

poi "due esempi del cacchio" ma poi mi hai dato ragione
    "esempi del cacchio" perché i nostri amici USA erano partiti malissimo ed hanno continuato peggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su