va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 117

Pagina 117 di 476 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 2.321 a 2.340 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di caesarx

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma è verificata sta cosa?
    Mi pare un po' insolita
    In realtà neanche troppo...

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

la bamba per i poliziotti è kosher ?
    Ritenta, sarai più fortunato.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Comunque, per continuare la serie di domande semplici che non ricevono mai risposta:
    - Israele fa il bene dei suoi cittadini?
    - Hamas fa il bene dei palestinesi?

Sulla base di queste risposte si può capire se Hamas=Israele.

Rispondete numerosi, ricchi premi e cotillons.

- no
    - no

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma è verificata sta cosa?
    Mi pare un po' insolita
    si è abbastanza no sense, e tra l'altro non si vedono bandiere palestinesi nel video ; io prima di credere a gruppi di ultraortodossi che manifestano contro le violenze a Gaza, lo vorrei vedere con i miei occhi

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    - no
    - no

Mi interessa il motivo del primo no.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Io non capisco perché l'IDF stia entrando a Gaza city, e come si vede dai video, è un continuo di gruppi di Hamas che escono dai tunnel e tendono agguati.

In realtà tutto il piano è stato architettato da Hamas per attirare gli israeliani dentro la striscia e bersagliarli con la guerriglia.

È agghiacciante perché per poter infliggere danni al nemico e portarlo in un terreno a te favorevole permetti che la tua terra sia ridotta a un colabrodo e il tuo popolo alla fame, però hanno le palle quadrate, su quello c'è poco da dire.

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    cosa c'era di inacettabile nella proposta di Barak del 2000?

spoiler: nulla, veniva incontro a tutte le richieste palestinesi fuorché il "diritto al ritorno", cioè il ristabilimento in israele e palestina di tutti i discendenti della diaspora palestinese dal 48 in poi. un numero di persone spropositato e assolutamente ingestibile, in quanto solo per i palestinesi lo status di rifugiato ha carattere ereditario, una richiesta che si sapeva e sa mai ricevibile in nessun caso.
    semplicemente l'ANP di Arafat non aveva interesse né alla pace, né alla creazione di uno stato palestinese. paradosso ancora più esacerbato ora con hamas.

sei veramente ingenuo, lasciatelo dire
    Io mi ricordo il contrario. Arafat ci ha anche provato ma non aveva fondi ( che invece arrivavano copiosi ad Hamas) ed era continuamente messo in discussione.
    Cazzo alla fine non contava più un piffero. Era rinchiuso in un palazzo circondato da "guardie del corpo" di Hamas.
    Doveva chiedere il permesso anche per andare a pisciare

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

cesarone, anche se fosse vero - e se venisse fuori che gli israeliani hanno deliberatamente ignorato gli avvisi di CIA e Gis proprio per avere la scusa per colpire duramente Hamas, la risposta sarebbe NO - questo basterebbe a considerarli "buoni"?

Coloni in Cisgiordania che sparano ai pastori palestinesi e gli rubano la terra, oltre diecimila vittime a Gaza nel mese di ottobre (circa 20 volte il numero delle vittime subito dagli israeliani, in proporzione), acqua e luce tagliati perché "sono bestie, non persone" (parole del ministro della difesa israeliano), ed ancora non hanno finito.

In più, come ho postato più volte io, i morti civili di Gaza sono stati circa sei volte tanto quelli israeliani, nei 15 anni precedenti agli eventi di oggi.

ok, Hamas è il male ed è indifendibile, ma dall'altra parte abbiamo un paese democratico. In teoria, dovrebbero comportarsi in maniera un poco migliore.
    Ultima modifica di Manu; 02-11-23 alle 10:05

Mi interessa il motivo del primo no.

perchè con questa politica sta portando odio verso il suo paese e verso gli ebrei in generale.Poi oh, se lo scopo di Israele è far sgozzare gli ebrei sparsi per il mondo, beh che dire, la tattica è ottima.

Ultima modifica di MrVermont; 02-11-23 alle 10:06

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo il contrario. Arafat ci ha anche provato ma non aveva fondi ( che invece arrivavano copiosi ad Hamas) ed era continuamente messo in discussione.
    Cazzo alla fine non contava più un piffero. Era rinchiuso in un palazzo circondato da "guardie del corpo" di Hamas.
    Doveva chiedere il permesso anche per andare a pisciare
    Il problema è che la storia insegna, ma non ha studenti.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Pace_d...sta%20crociata.

La stessa identica cosa è successa 900 anni fa. Ci si accorda per convivere pacificamente, ma gli estremisti della fava fanno saltare tutto. È agghiacciante quanto non impariamo mai.

Ultima modifica di caesarx; 02-11-23 alle 10:08

Senior Member

Io non capisco perché l'IDF stia entrando a Gaza city, e come si vede dai video, è un continuo di gruppi di Hamas che escono dai tunnel e tendono agguati.

In realtà tutto il piano è stato architettato da Hamas per attirare gli israeliani dentro la striscia e bersagliarli con la guerriglia.

È agghiacciante perché per poter infliggere danni al nemico e portarlo in un terreno a te favorevole permetti che la tua terra sia ridotta a un colabrodo e il tuo popolo alla fame, però hanno le palle quadrate, su quello c'è poco da dire.

Immagino perchè solo a bombe non concludi un cazzo, fai solo un macello e la gente a cui stai mirando si sposta più in là e/o si mescola ai civili più di quanto non lo sia già.
    Senza operazione via terra, i bombardamenti sono solo una maniera di far vedere quanto hai il cazzo grosso, ma la superiorità bellica abbiamo visto che non funziona mica come deterrente.
    Ho qualche dubbio che anche andando via terra si riesca a mettere punto alla situazione (perchè a radere tutto al suolo e poi avanzare su macerie e cadaveri, inevitabilmente finisci preso nella guerriglia), ma essendo che sono 40km di striscia urbana (invece di intere regioni montuose o boschive, tipo Afghanistan o anche Vietnam) forse se vanno all-in per dei mesi riescono a smantellare la guerriglia in maniera efficace.

Poi al grido di "MISSION ACCOMPLISHED" si girano e se ne vanno, e tutto ricomincia dacapo

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    cesarone, anche se fosse vero - e se venisse fuori che gli israeliani hanno deliberatamente ignorato gli avvisi di CIA e Gis proprio per avere la scusa per colpire duramente Hamas, la risposta sarebbe NO - questo basterebbe a considerarli "buoni"?

Coloni in Cisgiordania che sparano ai pastori palestinesi e gli rubano la terra, oltre diecimila vittime a Gaza nel mese di ottobre (circa 20 volte il numero delle vittime subito dagli israeliani, in proporzione), acqua e luce tagliati perché "sono bestie, non persone" (parole del ministro della difesa israeliano), ed ancora non hanno finito.

ok, Hamas è il male ed è indifendibile, ma dall'altra parte abbiamo un paese democratico. Non dovrebbero comportarsi in maniera più umana?
    Manu, ma tu li leggi i post prima?

Mescolare Gaza e la Cisgiordania non ha senso.

In Cisgiordania Israele ha torto marcio, ma gli attacchi vengono da Gaza, che è Palestinian controlled 100% garantito al limone.

Sulla questione corrente elettrica e acqua, ti invito a rileggere ciò che ho scritto prima. Io le avrei tagliate già 10 anni fa.

Senior Member

In Cisgiordania Israele ha torto marcio, ma gli attacchi vengono da Gaza, che è Palestinian controlled 100% garantito al limone.
    E tu credi veramente che terroristi/gruppi radicali/chiamali come vuoi, ma anche e soprattutto la gente comune, ma anche gli spettatori internazionali, facciano qualche tipo di differenza tra l'una e l'altra situazione? Israele è un paese solo, se fa le porcate di qua SICURAMENTE dall'altro farà tutto con cura, impeccabile burocrazia e rispetto del rivale

"Ah no, vabene che a noi ci trattano come animali ma per incazzarci con Israele non possiamo mica tirare in ballo il fatto che lo facciano anche quando hanno TORTO MARCIO INTERNAZIONALMENTE DICHIARATO perchè è qualche decida di chilometri più in là quindi non conta, accidenti i tecnicismi certe volte, uffa"

Che animella pura

Manu, ma tu li leggi i post prima?

Sulla questione corrente elettrica e acqua, ti invito a rileggere ciò che ho scritto prima. Io le avrei tagliate già 10 anni fa.

sulla Cisgiordania Israele ha torto marcio. Perfetto.
    E allora bombardiamo le cazzo di colonie e facciamogli sentire la loro stessa merda.
    Si risolve così la situazione no?
    Israele spiana Gaza.
    Hamas spiana le colonie e i figli di puttana che ci abitano.

Sarebbe equo no?

sulla Cisgiordania Israele ha torto marcio. Perfetto.
    E allora bombardiamo le cazzo di colonie e facciamogli sentire la loro stessa merda.
    Si risolve così la situazione no?
    Israele spiana Gaza.
    Hamas spiana le colonie e i figli di puttana che ci abitano.

Sarebbe equo no?

Personalmente, se Hamas prendesse a bersaglio le colonie, per me avrebbe estremamente più senso.

Sul fatto che siano insediamenti illegali ne possiamo discutere, perché tecnicamente la Cisgiordania è un bordello dal punto di vista del diritto internazionale, ma senza ombra di dubbio anche dal punto di vista "internazionale" sarebbe molto più legittimata.

Il problema è che Hamas in Cisgiordania conta poco più che Fatah a Gaza.

https://www.repubblica.it/esteri/202...91419-P5-S1-T1

degno figlio di tale padre

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    E tu credi veramente che terroristi/gruppi radicali/chiamali come vuoi, ma anche e soprattutto la gente comune, ma anche gli spettatori internazionali, facciano qualche tipo di differenza tra l'una e l'altra situazione? Israele è un paese solo, se fa le porcate di qua SICURAMENTE dall'altro farà tutto con cura, impeccabile burocrazia e rispetto del rivale

"Ah no, vabene che a noi ci trattano come animali ma per incazzarci con Israele non possiamo mica tirare in ballo il fatto che lo facciano anche quando hanno TORTO MARCIO INTERNAZIONALMENTE DICHIARATO perchè è qualche decida di chilometri più in là quindi non conta, accidenti i tecnicismi certe volte, uffa"

Che animella pura
    Non ho capito...

...premesso che il massacro del 7 ottobre è stato compiuto da animali, e che continuo a dire che non esiste un diritto ad avere elettricità ed acqua a scrocco, soprattutto quando mi fai la guerra...

...il problema è proprio questo, che si tifa una parte o l'altra senza avere la benché minima cognizione del perché.

E come dicevo prima, questo può andar bene se vivi a Gaza, per noi no.

perchè con questa politica sta portando odio verso il suo paese e verso gli ebrei in generale.Poi oh, se lo scopo di Israele è far sgozzare gli ebrei sparsi per il mondo, beh che dire, la tattica è ottima.

Gli ebrei sparsi per il mondo sono cittadini Israeliani?

... d'altra parte gli ebrei nel mondo sono sempre stati al sicuro...

Ricominciamo con le pillole di storia: Israele nasce con lo scopo di dare un luogo sicuro agli Ebrei, proprio perché nel mondo, sin dall'avvento della religione cristiana, gli ebrei se la sono presa undercooler, con diverse gradazioni di violenza.

Rifacciamo la domanda.

Israele fa il bene dei suoi CITTADINI?

Senior Member

Ricominciamo con le pillole di storia: Israele nasce con lo scopo di dare un luogo sicuro agli Ebrei, proprio perché nel mondo, sin dall'avvento della religione cristiana, gli ebrei se la sono presa undercooler, con diverse gradazioni di violenza.
    Macchè "luogo sicuro", li hanno attaccati venti minuti dopo Israele nasce con lo scopo di mettere un carrarmatino di Risiko in una certa erea geografica, su confini tracciati a cazzo dall'Inghilterra e con la chiacchiera della "terra promessa"
    IFTFY

Non ho capito...
    Sottotitolato: se Israele se ne sbatte il cazzo di trattati e regolamenti e condanne internazionali quando ha torto marcio e mette in atto politiche di invasione colonialista con l'appoggio del governo e dell'esercito, è lecito pensare che se ne sbattano il cazzo in ogni altra situazione. Quindi se lo fanno in Cisgiordania, stai a vedere che non è che riguardo a Gaza (ma non solo le bombe di adesso, anche la generale gestione della striscia) invece stiano attenti a seguire il protocollo.

e che continuo a dire che non esiste un diritto ad avere elettricità ed acqua a scrocco, soprattutto quando mi fai la guerra...
    Beh allora se dobbiamo fare le pillole di storia, Israele quelle risorse le ha impedite o contingentate ben prima di chiudere i rubinetti dopo il 7 ottobre - e quella sì, inequivocabilmente è la violazione di un diritto.

Israele fa il bene dei suoi CITTADINI?
    E comunque non è questo il punto. Anche la Germania degli anni '30 badava ai suoi CITTADINI.
    Ultima modifica di Azad; 02-11-23 alle 10:59

Senior Member L'avatar di Cesarino

Sul fatto che siano insediamenti illegali ne possiamo discutere, perché tecnicamente la Cisgiordania è un bordello dal punto di vista del diritto internazionale,
    espandi cesaracchio plx

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su