È possibile, certo, ma questo lo si potrà giudicare quando si avranno i dati in mano, sia quelli reali delle distruzioni inflitte, sia quelli degli obiettivi, regole d'ingaggio eccetera israeliane. Gridare assassini ogni volta che buttano giù qualcosa e ahimé ci sono morti civili, senza dati in mano non ha senso.
Prova a partire da qua:Io non capisco sto punto.
70 anni fa la famiglia di tuo nonno (o del mio), che magari abitava quelle terre da generazioni, è stata di fatto calciata a calci in culo da gente arrivata (in massa) dopo, ed appoggiata da altri.
Il fatto che a suo tempo tuo nonno (o il mio) si potesse definire "palestinese", "ciociaro", "siciliano" o altro che cosa dovrebbe cambiare?
Aveva una casa, poi non ce l'ha avuta più.
Questo è il punto che mi pare più importante.
https://youtu.be/btVFgqkgkzw?si=O6kJcJvhT47DHqQo
DK
Spiega perfettamente il loro punto di vista...
...spiega anche il perché non li sopporti nessuno.
E la mia paura è che spieghi anche quale sia la politica di Israele a lungo termine. Mi sa che hanno mutuato il "buttiamoli a mare" dei palestinesi.
Con la differenza che Israele ha la forza per farlo davvero.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di caesarx; 03-11-23 alle 10:47
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
rimane il problema del ritardo di gente che crede nel 2023 di essere il popolo eletto di Dio, quando invece sono dei poveri stronzi come gli altri 7 mld di abitanti del pianeta.
Non hanno niente che li renda migliori degli altri, l'unica cosa in cui surclassano il resto del mondo sono la spocchia, il vittimismo e la pretesa di essere incriticabili.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 03-11-23 alle 12:07
Come dici tu, ma non è che l'islam o il cristianesimo siano molto lontani.
Cioè, il cristianesimo anche si, ma è una questione complicata.
Qui il problema è che entrambi i lati pensano di avere la verità assoluta in mano, e se le danno di santa ragione...
...e come in ogni situazione di diritto internazionale, vince chi ha la mazza più grossa.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Come ho detto tempo fa, la differenza fra le religioni è semplicemente una differenza di data...
DK
alla fine si arriva sempre alla stessa conclusione, che sono 2 stronzi etc...si ma allora perché prendere le difese di uno piuttosto che un altro? se proprio uno vuole essere cinico , e sperare che si annientino a vicenda, dovrebbe non patteggiare per il più forte ; invece si patteggia per Israele perché "e più simile a noi" Israele non è più simile a noi, cercare di capirlo in quella testa dura
Più che il cristianesimo direi il protestantesimo, dove il successo personale è visto come un segno di salvezza e quindi il credente è incentivato a migliorarsi. Il cattolicesimo invece è l’emblema del conservatorismo.
Comunque anche l’Islam ha avuto il suo periodo d’oro di scoperte scientifiche nei secoli intorno all’anno 1000