va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 123

Pagina 123 di 476 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133173223 ... UltimaUltima
Risultati da 2.441 a 2.460 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di caesarx

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    alla fine si arriva sempre alla stessa conclusione, che sono 2 stronzi etc...si ma allora perchÃva tutto bene in israele oppure... prendere le difese di uno piuttosto che un altro? se proprio uno vuole essere cinico , e sperare che si annientino a vicenda, dovrebbe non patteggiare per il più forte ; invece si patteggia per Israele perchÃva tutto bene in israele oppure... "e più simile a noi" Israele non è più simile a noi, cercare di capirlo in quella testa dura
    Perché uno dei due è meno stronzo e almeno ci ha provato?
    Perché uno dei due se lasciato in pace ( con l'enorme eccezione dei coloni, il cui peso politico è decuplicato causa Hamas) mediamente non rompe il cazzo all'altro?
    Perché uno dei due non ha mai mandato terroristi in giro per il mondo? al massimo, ha attaccato gente più stronza di loro?
    Perché uno dei due sviluppa cose che a noi sono mediamente utili, l'altro è un buco nero di aiuti umanitari che finiscono per costruire strumenti di morte?

Quanti altri perché vuoi?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

cesarone, hai ragione

ecco, ci aggiungo che da una democrazia mi aspetterei comportamenti un po' migliori rispetto al "ah c'è un leader di Hamas. Bombardate. Come dite? Ci sono duecento persone lì vicino? Interessante. Bombardate"

Capisco il diritto a difendersi, ma pure per loro devono esistere delle linee rosse... e mi pare non ce ne siano mai state

Senior Member L'avatar di Stefansen

Oggi dovrebbe parlare il capo di Hezbollah.
    Per me non dirà nulla di compromettente

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    Più che il cristianesimo direi il protestantesimo, dove il successo personale è visto come un segno di salvezza e quindi il credente è incentivato a migliorarsi. Il cattolicesimo invece è l’emblema del conservatorismo.
    Comunque anche l’Islam ha avuto il suo periodo d’oro di scoperte scientifiche nei secoli intorno all’anno 1000
    Dove il povero è considerato tale per responsabilità e colpa ontologica e quindi che si fotta.
    FTFY

Ma se ci mettiamo a fare il gioco di quale religione è peggio non se ne esce più

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Voi che ne sapete più di me di queste robe, ma Zero Calcare è mai andato a eventi patrocinati dall'ambasciata USA, magari perché c'erano ospiti fumettisti americani?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Voi che ne sapete più di me di queste robe, ma Zero Calcare è mai andato a eventi patrocinati dall'ambasciata USA, magari perché c'erano ospiti fumettisti americani?
    Per una pura questione di numeri è probabile, ma anche volendo a cosa dovrebbe servirti quest'informazione?
    “GNE GNE GNE LO HO FREGATO GNE GNE GNE SONO PIU' FURBO DI LUI GNE GNE GNE"?

Comunque mi ricordo quantomeno che doveva andare in America per qualche fumettanza varia e gli hanno rimbalzato il visto.
    Ultima modifica di Azad; 03-11-23 alle 14:22

No è che ho appena letto il suo fumetto su Internazionale dove spiega la vicenda Lucca

Nel post sui social aveva scritto "non voglio dare lezioni morali ai colleghi che ci vanno blah blah"
    Nel fumetto li percula e li accusa di ipocrisia per essere andati

Allora magari alla scuola di morale che vada a fare un salto anche lui

Nulla da dire eh, magari non ha conoscenti serbi, afghani o iracheni

gli hanno negato il visto perché in passato è andato in Siria ed Iraq

il suo nome sarà su dodici black lists

Senior Member

Nel fumetto li percula e li accusa di ipocrisia per essere andati:
    Maddove
    Madonna il brivido proibito di inventarsi le cose per "cantargliela" alla persona famosa e sentirsi migliori

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

"negato il visto" aka non aveva voglia di farsi l'intervista in ambasciata

- - - Updated - - -

Nel fumetto li percula e li accusa di ipocrisia per essere andati
    Nope

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Maddove
    Madonna il brivido proibito di inventarsi le cose per "cantargliela" alla persona famosa e sentirsi migliori
    Per la serie "sentirsi migliori"

"Da parte mia non c'è nessuna lezione o giudizio morale verso chi andrà a Lucca"

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    cesarone, hai ragione

ecco, ci aggiungo che da una democrazia mi aspetterei comportamenti un po' migliori rispetto al "ah c'è un leader di Hamas. Bombardate. Come dite? Ci sono duecento persone lì vicino? Interessante. Bombardate"

Capisco il diritto a difendersi, ma pure per loro devono esistere delle linee rosse... e mi pare non ce ne siano mai state
    Eh Manu, io posso anche essere d'accordo con te, salvo che:
    - il momento è molto particolare, una situazione di questo genere in passato non si è mai verificata;
    - in passato è successo che dopo la telefonata "stiamo per colpire l'edificio, sgomberate" i leader di turno abbiamo chiamato a raccolta la gente sul posto, e l'attacco è stato fermato. Credo onestamente che non accadrà mai più, quantomeno non fino a che Hamas avrà ancora in mano gli ostaggi.

Anzi, se li ammazza per rappresaglia veramente Israele ci andrà giù come un rullo compressore, altro che combattimento nei centri abitati, sarà bombardamento a tappeto modello Norimberga.

Il problema è che non è facile scendere a compromessi con chi ha il totale disprezzo della propria vita e di quella dei suoi figli, e se c'è una cosa che la storia ha insegnato, soprattutto a noi italiani, è che non si tratta con chi rapisce la gente.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member

Per la serie "sentirsi migliori"

"Da parte mia non c'è nessuna lezione o giudizio morale verso chi andrà a Lucca"
    Traduzione per i sottotitolati:

Pensavo di avere la coscienza a posto con un comunicato, invece poi parlando con gente più coinvolta non me la sono sentita”

ma anche basta parlare di zerocalcare?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    È possibile, certo, ma questo lo si potrà giudicare quando si avranno i dati in mano, sia quelli reali delle distruzioni inflitte, sia quelli degli obiettivi, regole d'ingaggio eccetera israeliane. Gridare assassini ogni volta che buttano giù qualcosa e ahimé ci sono morti civili, senza dati in mano non ha senso.
    Considerato il contesto operativo, direi che siamo ben oltre il "possibile"... a me sembra quantomeno "probabile".

Ed il brutto è che se sarà questo lo spirito con cui si affronteranno anche gli step successivi, sarà tutto un coro di "tuttapposto compà, dentro quel palazzo raso al suolo ti assicuro che c'erano anche i cattivi".

Cosa difficilmente verificabile tra un mese, direi.

Se siamo al punto che (lato israeliano) si giustificano 50 morti e 150 feriti con il tentativo di uccidere un singolo "ufficiale" nemico, allora praticamente qualsiasi colpo sarà ok.

Grazie, interessante.

Mi pare cmq una narrazione molto, molto "israele centrica".
    Che tra l'altro non risponde molto a quanto ti dicevo: il fatto che non esistesse il concetto di "popolo palestinese" (o "stato palestinese") non cambia di una virgola il fatto che su molte di quelle terre un tempo ci vivessero mio nonno ed il tuo, e poi siano stati costretti di fatto ad andar via.

Chiedo poi conferma su una cosa, che per quel che ne so mi fa fatto un attimo storcere il naso... la narrazione che Israele vincitrice sia andata a cercare gli sconfitti per restituirgli la terra?
    Che io sappia, le armate israeliane furono fermate da USA ed URSS, altrimenti magari sarebbero arrivate al Cairo

E francamente anche il punto "filosofico importante" su cui si concentra il tizio mi lascia un attimo perplesso.
    Per carità, è un punto molto caro a noi occidentali... ma il fatto che Israele avesse la capacità di creare uno stato certamente più stabile, certamente più democratico e certamente più "funzionante" di chi stava lì, in qualche modo gli da maggiori diritti su quelle terre?
    Noi per quanto sgangherati siamo sicuramente uno stato più avanzato della Libia o dell'Egitto... quindi volendo se andassimo lì alla Casapound maniera per "prenderci la terra" sarebbe ok?

Sto forzando il discorso eh, ma se si va in quella direzione poi volendo puoi andare parecchio avanti.

Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    Mamma mia che lista immane di cazzate

Sono arrivato a metà, ma bastava fermarsi all'incipit: "i simpatizzanti di Hamas".
    Tutto il resto mi pare abbastanza in linea.

Pensavo di avere la coscienza a posto con un comunicato, invece poi parlando con gente più coinvolta non me la sono sentita”
    Non c'è nessun sarcasmo in quelle due vignette
    E quando la tizia (che sicuramente esiste davvero) dice che chi non boicotta l'evento considera i palestinesi dei beduini sfigati non c'è nessun giudizio morale

@Bobo

Te lo ho già chiesto settanta volte, inutilmente.

In cosa i palestinesi dovrebbero essere differenti dagli istriani?

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Mah, va pur detto che - a differenza di tutti o quasi che postano qui - è uno che in quei posti c'è andato davvero. Quindi insomma, pontificare sul fatto che sia un radical chic ci sta (è il suo trademark) ma è anche uno che, coerentemente, ci si è sporcato le mani anche troppo.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    @Bobo

Te lo ho già chiesto settanta volte, inutilmente.

In cosa i palestinesi dovrebbero essere differenti dagli istriani?

No, me l'hai chiesto una volta sola e mi sono dimenticato di risponderti

In linea di massima parliamo di due popoli "costretti" ad allontanarsi dalle proprie case, il che rende le due situazioni per certi versi simili, ma gli esuli italiani ebbero la fortuna di avere una patria (a cui erano appartenuti fino all'altro ieri) in cui rientrare e bene o male pronta ad accoglierli.
    Che mi pare una cosa che possa fare la differenza come tra la notte ed il giorno, sinceramente.

Per fare un parallelismo con quella regione, mi pare un contesto molto più simile a quello in cui potrebbero trovarsi i coloni della Cisgiordania (in caso domani dovessero firmare l'accordo per i due Stati), magari costretti con la violenza ad andar via da lì con avendo Israele a due passi in cui tornare, piuttosto che quello vissuto a suo tempo dalla gente che viveva in quel posti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su